Dolore alla schiena

Infatti sto valutando se conviene svendere l'auto o, visto che le prime offerte sono veramente scarse, spendere parecchi soldini per montare altri sedili. Ho provato i sedili della Veloce è sono di un altro pianeta. Ma al momento avendo la schiena infiammata, non sono in grado di valutare se sia solo un'impressione. Devo fermare la Giulia in garage e aspettare che io torni in una situazione normale.
Ma vi rendete conto a cosa devo rinunciare, l'ho messa su Subito e mi viene da bestemmiare in aramaico.
16c120cb-3f62-4806-8478-d8d9832918a3.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Strano che trovi quelli della Veloce più comodi. Più contenitivi li sono, ma non sembrano proprio più comodi. Anzi il concessionario mi aveva detto che più di un potenziale acquirente si era lamentato dei sedili della Veloce (preferendo i sedili del modello standard). Soprattutto le persone di corporatura più consistente.
 
aspetta a venderla che magari risolvi col cambio sedili… è un peccato darla via
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Ho letto le tue dimensioni ed aimè siamo su valori molto vicini. Io ho la veloce e non ho problemi. Ho avuto dolori alla schiena in varie epoche della mia vita per varie ragioni, purtroppo, fondamentalmente, bisogna allegerirsi e fare un po di ginnastica col supporto di un fisioterapista esperto.
Gli antidolorifici sono dannosi perchè non agiscono sulla causa del dolore ma lo mascherano. La conseguenza peggiore è che non sentendo il dolore ci si muove senza "preservare" la schiena.
Prima di cambiare auto o sedili, vai da un ortopedico e/o da un fisioterapista che si occupa di sportivi professionisti. Vedrai che che saprà/sapranno risolvere il problema aiutandoti a trovare le giuste abitudini per preservare la tua schiena.
Occhio, spesso si confondono dolori muscolari con quelli scheletrici, soprattutto alla schiena.
 
Vi ringrazio per i consigli, ma veramente ho provato di tutto, anche grazie al supporto di un negozio di ortopedia.
Ma la situazione veramente non è più sostenibile. Ho sollievo solo guidando la Polo( sob sob) di mia moglie.
E pensare che non ho mai avuto problemi con la schiena. Un mio conoscente ebbe una situazione del genere con una BMW ed anche lui dovette vendere l'auto dopo 6 mesi.
Non vi rendete conto la tristezza di questo periodo, perché l'auto è uno spettacolo in tutto. Ma la situazione non è più sopportabile.
Farmaci e terapie sono ogni volta vanificati appena faccio un tragitto con la Giulia di soli 100 km.

Se solo avessero curato un pelo in più il confort.
Il problema non è il sedile non scorro indietro per vedere quale patologia tu abbia...ma la posizione...devi comprare auto con guida più alta e non sportiva ...già una Stelvio andrebbe bene. Giulia come BMW e altre auto sportive ha una posizione di guida in cui devi calarti letteralmente perché molto in basso e con le gambe infossate nel pavimento che infatti nella zona pedali è in discesa .. che formano in angolo di 90 gradi col busto. È una posizione prettamente da corsa ,perfetta per la guida e anche per il comfort però se hai un problema te lo accentua....un periodo ho avuto mal di schiena per colpo della strega al lavoro e dopo aver guidato non riuscivo a stare dritto per via della posizione incassata ecc...ecc. il problema non è il sedile, semplicemente devi comprarti un'auto che abbia una posizione di guida completamente diversa tutto qui.... le auto di impostazione sportiva non fanno per te....
 
Infatti sto valutando se conviene svendere l'auto o, visto che le prime offerte sono veramente scarse, spendere parecchi soldini per montare altri sedili. Ho provato i sedili della Veloce è sono di un altro pianeta. Ma al momento avendo la schiena infiammata, non sono in grado di valutare se sia solo un'impressione. Devo fermare la Giulia in garage e aspettare che io torni in una situazione normale.
Ma vi rendete conto a cosa devo rinunciare, l'ho messa su Subito e mi viene da bestemmiare in aramaico.
Visualizza allegato 179989
Non capisco perché non guarisci la tua patologia se possibile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano che trovi quelli della Veloce più comodi. Più contenitivi li sono, ma non sembrano proprio più comodi. Anzi il concessionario mi aveva detto che più di un potenziale acquirente si era lamentato dei sedili della Veloce (preferendo i sedili del modello standard). Soprattutto le persone di corporatura più consistente.
I sedili della veloce sono migliori perché puoi gonfiare i fianchetti laterali e inoltre puoi allungare la seduta sostenendo meglio le cosce...non mi sembrano differenze di poco conto. Io non capisco le stronzate che dicono...i venditori