Dolore alla schiena

Le puoi vedere sul sito Alfa....io ho una Veloce con sedili a 6 vie...se avessi scelto il pacchetto lusso con regolazioni a 8 vie avrei perso i sedili sportivi e questa è una cazzata immane ...sono cose inspiegabilmente stupide ! O scegli i sedili sportivi molto più belli e contenitivi rinunciando alle regolazioni aggiuntive oppure scegli le regolazioni rinunciando alla sportività....ma perché ?????

sul configuratore si vede lo schienale e un pezzetto di seduta, praticamente non dice nella delle regolazioni e il sedile non si capisce come sia fatto. Era solo una curiosità
 
  • Mi piace
Reazioni: Piezio77
Ricordo che tempo fa, non capendoci un kaiser su quali e quante regolazioni avessero le varie tipologie di sedili, avevo chiesto ai vari possessori, alla fine avevamo messo giù uno schemino riassuntivo:

upload_2019-2-8_17-10-35.png


2 grandissime cazzate, prima di tutto il fatto che sui manuali non ci sia la possibilità di avere almeno come optional la regolazione lombare e poi che sugli sportivi non si possa regolare l'inclinazione.
Avrebbero potuto tranquillamente metterla su tutti gli elettrici, non credo cambiasse completamente la tipologia di sedile e se ne sente la mancanza.

Altra grossa cazzata come giustamente dice @Piezio77 è che sulla Veloce il pack lusso esclude i sedili sportivi, oltretutto sempre parlando di pack lusso non condivido nemmeno il fatto che vincoli gli inserti in legno... Sono sicuramente bellissimi, ma non a tutti piacciono o comunque non stanno bene su tutte le configurazioni.
Ad esempio sulla mia o sulla Veloce di @Piezio77 messe giù belle aggressive, coi cerchi da 19", le pinze rosse e gli interni rossi c'entrano come i cavoli a merenda, mentre gli inserti in alluminio sulle nostre stanno divinamente.
Magari ci potevano mettere un Pack Lusso Carbon, con sedili sportivi e inserti in carbonio
 
Vedo che la discussione si è fatta abbastanza articolata.
Per quanto riguarda il mio caso la situazione è stabile al peggio. Ho letto che alcuni pensano abbia una corpatura robusta, sono alto 1.74 e peso 79 kg e ho 56 anni. Non sono sicuramente un modello di Versace, ma neanche eccessivamente sovrapeso.
Ho fatto provare a molte persone la mia auto con commenti veramente diversi; si va da abbastanza comoda a chi dava fastidio alla schiena dopo 5 km. Ho fatto un viaggio di 600 km e mia figlia di 20 anni si è lamentata della scomodità dei sedili posteriori rispetto alla Insignia. Credo che il progetto di abbassare il peso in ogni punto, sia stato troppoo estremizzato a discapito del confort. Una macchina che, visto il costo, ha un target over 40 per la maggior fetta di mercato, doveva dare uno sguardo più attendo al confort dei sedili. La cosa clamorosa è che i sedili della Veloce sono di un altro pianeta. Qualcosa è stato sbagliato.
Sono stato contattato più volte dal Servizio Alfa di Milano, e il tecnico mi ha garantito che si possono sostituire i sedili con quelli della veloce. Ovviamente a mie spese, oltre 8.000 euro. Alle mie rimostranze sul dissamento fra schiena-colonna vertebrale e seduta-bacino. Vedi foto.
DSCN1862.JPG

Mi è stato risposto che è volutamente da progetto???!!!

Oggi pomeriggio ho il primo possibile acquirente che verrà a visionarla: un ragazzo di 28 anni calciatore semiprofessionista. Ecco forse questo è la persona giusta per stare seduto su uno "sgabello storto".
Ovviamente dopo 5 Alfa e 800.000 km con esse, la mia esperienza con Alfa Romeo finirà qui.
Scusate lo sfogo, ma credo possiate immaginare cosa vuol dire avere dolori 24 ore al giorno. Al momento l'auto è ferma in garage, perchè inutilizzabile.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ricordo che tempo fa, non capendoci un kaiser su quali e quante regolazioni avessero le varie tipologie di sedili, avevo chiesto ai vari possessori, alla fine avevamo messo giù uno schemino riassuntivo:

Visualizza allegato 180205

2 grandissime cazzate, prima di tutto il fatto che sui manuali non ci sia la possibilità di avere almeno come optional la regolazione lombare e poi che sugli sportivi non si possa regolare l'inclinazione.
Avrebbero potuto tranquillamente metterla su tutti gli elettrici, non credo cambiasse completamente la tipologia di sedile e se ne sente la mancanza.

Altra grossa cazzata come giustamente dice @Piezio77 è che sulla Veloce il pack lusso esclude i sedili sportivi, oltretutto sempre parlando di pack lusso non condivido nemmeno il fatto che vincoli gli inserti in legno... Sono sicuramente bellissimi, ma non a tutti piacciono o comunque non stanno bene su tutte le configurazioni.
Ad esempio sulla mia o sulla Veloce di @Piezio77 messe giù belle aggressive, coi cerchi da 19", le pinze rosse e gli interni rossi c'entrano come i cavoli a merenda, mentre gli inserti in alluminio sulle nostre stanno divinamente.
Magari ci potevano mettere un Pack Lusso Carbon, con sedili sportivi e inserti in carbonio
Esattissimo non ha nessuna giustificazione ne tecnica ne si altro se non sciatteria
 
Ho visto ora questo vecchio argomento, ma ci sono entrato perchè ho lo stesso problema. Anch'io quando uso la quest'auto mi si infiamma tutta la lombare e bacino con dolori che si irradiano lungo dietro le cosce..... e purtroppo anch'io sto valutando di cambiare auto :(. Nessun problema con la Fiat 500x di mia moglie.
 
Vedo che la discussione si è fatta abbastanza articolata.
Per quanto riguarda il mio caso la situazione è stabile al peggio. Ho letto che alcuni pensano abbia una corpatura robusta, sono alto 1.74 e peso 79 kg e ho 56 anni. Non sono sicuramente un modello di Versace, ma neanche eccessivamente sovrapeso.
Ho fatto provare a molte persone la mia auto con commenti veramente diversi; si va da abbastanza comoda a chi dava fastidio alla schiena dopo 5 km. Ho fatto un viaggio di 600 km e mia figlia di 20 anni si è lamentata della scomodità dei sedili posteriori rispetto alla Insignia. Credo che il progetto di abbassare il peso in ogni punto, sia stato troppoo estremizzato a discapito del confort. Una macchina che, visto il costo, ha un target over 40 per la maggior fetta di mercato, doveva dare uno sguardo più attendo al confort dei sedili. La cosa clamorosa è che i sedili della Veloce sono di un altro pianeta. Qualcosa è stato sbagliato.
Sono stato contattato più volte dal Servizio Alfa di Milano, e il tecnico mi ha garantito che si possono sostituire i sedili con quelli della veloce. Ovviamente a mie spese, oltre 8.000 euro. Alle mie rimostranze sul dissamento fra schiena-colonna vertebrale e seduta-bacino. Vedi foto.Visualizza allegato 180253
Mi è stato risposto che è volutamente da progetto???!!!

Oggi pomeriggio ho il primo possibile acquirente che verrà a visionarla: un ragazzo di 28 anni calciatore semiprofessionista. Ecco forse questo è la persona giusta per stare seduto su uno "sgabello storto".
Ovviamente dopo 5 Alfa e 800.000 km con esse, la mia esperienza con Alfa Romeo finirà qui.
Scusate lo sfogo, ma credo possiate immaginare cosa vuol dire avere dolori 24 ore al giorno. Al momento l'auto è ferma in garage, perchè inutilizzabile.
Ho anch'io ho lo stesso problema con la mia Stelvio hai poi risolto???
 
Probabilmente regolando il sedile in diverse modo qualcosa meglio si può fare poi dipende dal mal di schiena…a livello comfort la Giulia è superiore allo Stelvio lo Stelvio è più rigido.. sgonfiando le gomme un po’ alla pressione minima consigliata si recupera qualcosina innconfort perché la gomma ammortizza meglio anche cerchi più piccoli e spalla alta aiuta un po’..
 
leggendo tutto questo penso che il problema lo abbia risolto vendendo l'auto. Personalmente non ho problemi con i sedili, quindi presumo che sia semplicemente necessario regolarli, dopodichè purtroppo il mal di schiena più che un problema dei sedili è un problema dell'età e contro quella si può fare ben poco.
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Sicuramente la componente età è da tenere in considerazione... io ne ho 66 e ho anche qualche problemino di schiena. 10 anni avevo un Multivan Volkswagen (seduta da camion) e non avevo nessun problema.... poi ho acquistato acquistato una Fiat 500 (quella piccola), mi spaccava la schiena e l'ho venduta con 3000 km. Poi sono passato alla 500X con anche regolazione in altezza e lombare del sedile e ci ho fatto 150.000 km e mai un problema di schiena, tanto che ce l'ho ancora. Recentemente ho preso la Stelvio 210 cv e avevo notato fin dall'inizio un accentuarsi di fastidi alla schiena, ma davo la colpa ai 10 anni in più.... ora purtroppo è quasi certezza, la Stelvio non è adatta alla mia schiena. Recentemente ho fatto un lungo viaggio di 24.000 km 4 mesi con l mio camion camper (seduta da camion a 90°) e nessun problema.... vengo a casa e faccio 1000 km (brevi tratti) con la Stelvio e mi ritrovo bloccato. Il mio fisioterapista mi ha fatto notare che la seduta della Stelvio sollecita molto di più il coccige e questo è dovuto all'angolo di seduta, alla durezza del cuscino e alla rigidità dell'auto. Bellissima auto la Stelvio, ma non adatta alla mia schiena.
 
  • Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75

Discussioni simili