Dolore alla schiena

Le puoi vedere sul sito Alfa....io ho una Veloce con sedili a 6 vie...se avessi scelto il pacchetto lusso con regolazioni a 8 vie avrei perso i sedili sportivi e questa è una cazzata immane ...sono cose inspiegabilmente stupide ! O scegli i sedili sportivi molto più belli e contenitivi rinunciando alle regolazioni aggiuntive oppure scegli le regolazioni rinunciando alla sportività....ma perché ?????

sul configuratore si vede lo schienale e un pezzetto di seduta, praticamente non dice nella delle regolazioni e il sedile non si capisce come sia fatto. Era solo una curiosità
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ricordo che tempo fa, non capendoci un kaiser su quali e quante regolazioni avessero le varie tipologie di sedili, avevo chiesto ai vari possessori, alla fine avevamo messo giù uno schemino riassuntivo:

upload_2019-2-8_17-10-35.png


2 grandissime cazzate, prima di tutto il fatto che sui manuali non ci sia la possibilità di avere almeno come optional la regolazione lombare e poi che sugli sportivi non si possa regolare l'inclinazione.
Avrebbero potuto tranquillamente metterla su tutti gli elettrici, non credo cambiasse completamente la tipologia di sedile e se ne sente la mancanza.

Altra grossa cazzata come giustamente dice @Piezio77 è che sulla Veloce il pack lusso esclude i sedili sportivi, oltretutto sempre parlando di pack lusso non condivido nemmeno il fatto che vincoli gli inserti in legno... Sono sicuramente bellissimi, ma non a tutti piacciono o comunque non stanno bene su tutte le configurazioni.
Ad esempio sulla mia o sulla Veloce di @Piezio77 messe giù belle aggressive, coi cerchi da 19", le pinze rosse e gli interni rossi c'entrano come i cavoli a merenda, mentre gli inserti in alluminio sulle nostre stanno divinamente.
Magari ci potevano mettere un Pack Lusso Carbon, con sedili sportivi e inserti in carbonio
 
Vedo che la discussione si è fatta abbastanza articolata.
Per quanto riguarda il mio caso la situazione è stabile al peggio. Ho letto che alcuni pensano abbia una corpatura robusta, sono alto 1.74 e peso 79 kg e ho 56 anni. Non sono sicuramente un modello di Versace, ma neanche eccessivamente sovrapeso.
Ho fatto provare a molte persone la mia auto con commenti veramente diversi; si va da abbastanza comoda a chi dava fastidio alla schiena dopo 5 km. Ho fatto un viaggio di 600 km e mia figlia di 20 anni si è lamentata della scomodità dei sedili posteriori rispetto alla Insignia. Credo che il progetto di abbassare il peso in ogni punto, sia stato troppoo estremizzato a discapito del confort. Una macchina che, visto il costo, ha un target over 40 per la maggior fetta di mercato, doveva dare uno sguardo più attendo al confort dei sedili. La cosa clamorosa è che i sedili della Veloce sono di un altro pianeta. Qualcosa è stato sbagliato.
Sono stato contattato più volte dal Servizio Alfa di Milano, e il tecnico mi ha garantito che si possono sostituire i sedili con quelli della veloce. Ovviamente a mie spese, oltre 8.000 euro. Alle mie rimostranze sul dissamento fra schiena-colonna vertebrale e seduta-bacino. Vedi foto.
DSCN1862.JPG

Mi è stato risposto che è volutamente da progetto???!!!

Oggi pomeriggio ho il primo possibile acquirente che verrà a visionarla: un ragazzo di 28 anni calciatore semiprofessionista. Ecco forse questo è la persona giusta per stare seduto su uno "sgabello storto".
Ovviamente dopo 5 Alfa e 800.000 km con esse, la mia esperienza con Alfa Romeo finirà qui.
Scusate lo sfogo, ma credo possiate immaginare cosa vuol dire avere dolori 24 ore al giorno. Al momento l'auto è ferma in garage, perchè inutilizzabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo che tempo fa, non capendoci un kaiser su quali e quante regolazioni avessero le varie tipologie di sedili, avevo chiesto ai vari possessori, alla fine avevamo messo giù uno schemino riassuntivo:

Visualizza allegato 180205

2 grandissime cazzate, prima di tutto il fatto che sui manuali non ci sia la possibilità di avere almeno come optional la regolazione lombare e poi che sugli sportivi non si possa regolare l'inclinazione.
Avrebbero potuto tranquillamente metterla su tutti gli elettrici, non credo cambiasse completamente la tipologia di sedile e se ne sente la mancanza.

Altra grossa cazzata come giustamente dice @Piezio77 è che sulla Veloce il pack lusso esclude i sedili sportivi, oltretutto sempre parlando di pack lusso non condivido nemmeno il fatto che vincoli gli inserti in legno... Sono sicuramente bellissimi, ma non a tutti piacciono o comunque non stanno bene su tutte le configurazioni.
Ad esempio sulla mia o sulla Veloce di @Piezio77 messe giù belle aggressive, coi cerchi da 19", le pinze rosse e gli interni rossi c'entrano come i cavoli a merenda, mentre gli inserti in alluminio sulle nostre stanno divinamente.
Magari ci potevano mettere un Pack Lusso Carbon, con sedili sportivi e inserti in carbonio
Esattissimo non ha nessuna giustificazione ne tecnica ne si altro se non sciatteria