Dolore alla schiena

Per quanto riguarda la veloce, nonostante abbia già i sedili sportivi di serie, inclusa la regolazione della lunghezza dell'appoggio per le gambe, sono sì comodi, ma a mio avviso mancano di una regolazione fondamentale, ossia l'altezza/inclinazione della parte anteriore del sedile, perchè io mi sono accorto che posso regolare come voglio il sedile, ma in tutte le regolazioni non ho mai la parte anteriore delle gambe correttamente in appoggio, mentre invece sarebbe una cosa non dico fondamentale ma molto importante anche per avere una posizione più corretta e riposante alla guida.


infatti è quello che sto dicendo anch'io, sono le "vie 7 e 8" che audi per esempio, e credo anche bmw, rende disponibili da quasi 20 anni e viaggiare con un sedile regolato è altra storia. Non servono regolazioni elettriche ma quelle manuali devono esserci in opzione
 
se prendi i sedili "base" non hanno regolazioni ma come ho detto sopra bmw permette di acquistare macchine allestimento base e metterci i sedili con le regolazioni che vuoi. Se prendi una 735 con sedili "base" sei più scomodo che con una serie 1 con sedili a 8 regolazioni
Sì, ma io faccio i confronti con i sedili base, anche per la Giulia prendo in considerazioni i base, per lo meno quelli di serie sulla Super, che per quanto ne so, sono i base salvo una copertura più bella. E poi dobbiamo considerare che i 735 che ho guidato, per quanto di diversi anni fa, in ambito automobilistico dovevano essere praticamente il top e quindi non sarei d'accordo nel considerare normale una scomodità nei sedili anche se base, così non mi sembra normale aspettarsi una notevole scomodità nei sedili di una X1 moderna anche se base. Non credo che BMW abbia volutamente realizzato dei sedili scomodi, così come non credo che Alfa Romeo abbia voluto realizzare dei sedili che facessero male alla schiena a LuigiSeb, voglio solo dire che la comodità/scomodità di un sedile è evidentemente un discorso per molti versi soggettivo e per quanto riguarda la Giulia vedo che la stragrande maggioranza degli utenti trova comodi anche quelli base.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
Sì, ma io faccio i confronti con i sedili base, anche per la Giulia prendo in considerazioni i base, per lo meno quelli di serie sulla Super, che per quanto ne so, sono i base salvo una copertura più bella. E poi dobbiamo considerare che i 735 che ho guidato, per quanto di diversi anni fa, in ambito automobilistico dovevano essere praticamente il top e quindi non sarei d'accordo nel considerare normale una scomodità nei sedili anche se base, così non mi sembra normale aspettarsi una notevole scomodità nei sedili di una X1 moderna anche se base. Non credo che BMW abbia volutamente realizzato dei sedili scomodi, così come non credo che Alfa Romeo abbia voluto realizzare dei sedili che facessero male alla schiena a LuigiSeb, voglio solo dire che la comodità/scomodità di un sedile è evidentemente un discorso per molti versi soggettivo e per quanto riguarda la Giulia vedo che la stragrande maggioranza degli utenti trova comodi anche quelli base.


concordo ma quello che sto dicendo è che una cosa che va bene per la maggior parte non va bene per tutti. Se una persona vuole le 8 regolazioni è giusto che abbia la possibilità di averle, e da quello che ho capito questo sulla giulia non è possibile.
Una volta provato un sedile con queste regolazioni non è facile tornare indietro. Per me questa è una mancanza...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per quanto riguarda la veloce, nonostante abbia già i sedili sportivi di serie, inclusa la regolazione della lunghezza dell'appoggio per le gambe, sono sì comodi, ma a mio avviso mancano di una regolazione fondamentale, ossia l'altezza/inclinazione della parte anteriore del sedile, perchè io mi sono accorto che posso regolare come voglio il sedile, ma in tutte le regolazioni non ho mai la parte anteriore delle gambe correttamente in appoggio, mentre invece sarebbe una cosa non dico fondamentale ma molto importante anche per avere una posizione più corretta e riposante alla guida.
Infatti hanno fatto la cazzata....perché per avere i sedili a 8 vie e non 6 devi prendere il pack lusso che però ti fa perdere i sedili sportivi...cazzata immane
 
la 500x non è un riferimento :D

la veloce credo abbia dei sedili sportivi e io ad esempio sono più comodo proprio con questi. Su giulia super si possono acquistare?
Lo dicevo in quanto essendo la 500X un Suv si presume che abbia una seduta più confortevole di una berlina sportiva.
 
Infatti hanno fatto la cazzata....perché per avere i sedili a 8 vie e non 6 devi prendere il pack lusso che però ti fa perdere i sedili sportivi...cazzata immane

Questa direi proprio di sì...anche perché di solito le case tendono ad avere due tipologie di sedili top di gamma, quelli sportivi e quelli elegance...che di solito tendono ad avere entrambi lo stesso numero di regolazioni, siano esse elettriche o manuali questo non mi interessa...invece qui sembra che il sedile sportivo non sia considerato come sedile premium
 
Lo dicevo in quanto essendo la 500X un Suv si presume che abbia una seduta più confortevole di una berlina sportiva.

sei solo seduto più in alto ma se provi un sedile con 8 regolazioni puoi essere seduto anche rasoterra e stare comodissimo
 
hai una foto di questi sedili?
Le puoi vedere sul sito Alfa....io ho una Veloce con sedili a 6 vie...se avessi scelto il pacchetto lusso con regolazioni a 8 vie avrei perso i sedili sportivi e questa è una cazzata immane ...sono cose inspiegabilmente stupide ! O scegli i sedili sportivi molto più belli e contenitivi rinunciando alle regolazioni aggiuntive oppure scegli le regolazioni rinunciando alla sportività....ma perché ?????
 
  • Like
Reactions: skylele83
Pubblicità - Continua a leggere sotto