Domanda per esperti di batterie. E' ancora buona?

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,447
1
8,425
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Se la batteria è totalmente scarica, come fa ad alimentarsi dalla batteria stessa?
Infatti in tal caso prima va caricata la batteria come ho fatto io e poi si usa insieme al caricabatterie per evitare che il desolfatore scarichi troppo la batteria. In ogni caso il desolfatore si stacca in automatico se la batteria scende sotto gli 11 V.

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
27,624
19,184
181
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.0cc 200cv
Altre Auto
Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto Fiat Tipo
Infatti in tal caso prima va caricata la batteria come ho fatto io e poi si usa insieme al caricabatterie per evitare che il desolfatore scarichi troppo la batteria. In ogni caso il desolfatore si stacca in automatico se la batteria scende sotto gli 11 V.
Ok, ma il desolfatatore manda degli impulsi affinché si stacchi l’ossido dalle piastre e questo aumenta le temperatura della batteria.

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
7,447
1
8,425
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Ok, ma il desolfatatore manda degli impulsi affinché si stacchi l’ossido dalle piastre e questo aumenta le temperatura della batteria.
Questo può essere, ma dato che nelle istruzioni del desolfatore viene indicato che per una desolfatazione si consiglia di lasciare la batteria collegata al desolfatore più di un mese non credo che produca particolari aumenti di temperatura altrimenti la batteria si distruggerebbe.

• Like
Reactions: kormrider

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT