Domanda per esperti di batterie. E' ancora buona?

Se la batteria è totalmente scarica, come fa ad alimentarsi dalla batteria stessa?
Infatti in tal caso prima va caricata la batteria come ho fatto io e poi si usa insieme al caricabatterie per evitare che il desolfatore scarichi troppo la batteria. In ogni caso il desolfatore si stacca in automatico se la batteria scende sotto gli 11 V.
 
Infatti in tal caso prima va caricata la batteria come ho fatto io e poi si usa insieme al caricabatterie per evitare che il desolfatore scarichi troppo la batteria. In ogni caso il desolfatore si stacca in automatico se la batteria scende sotto gli 11 V.
Ok, ma il desolfatatore manda degli impulsi affinché si stacchi l’ossido dalle piastre e questo aumenta le temperatura della batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, ma il desolfatatore manda degli impulsi affinché si stacchi l’ossido dalle piastre e questo aumenta le temperatura della batteria.
Questo può essere, ma dato che nelle istruzioni del desolfatore viene indicato che per una desolfatazione si consiglia di lasciare la batteria collegata al desolfatore più di un mese non credo che produca particolari aumenti di temperatura altrimenti la batteria si distruggerebbe.
 
  • Like
Reactions: kormrider