- 5 Giugno 2015
- 73
- 37
- 19
- 49
- Regione
- Sicilia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 mjet 180cv
- Altre Auto
- Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Premetto che non mi intendo di motori e di meccanica quindi per favore non mi lapidate se faccio questa domanda!
Perché la Giulia Q4 benzina 280 CV con cambio AT8 che pesa 1605KG, ha *SOLO* (si fa per dire) 400 NM di coppia, e la Diesel 180 CV con cambio MT6 che pesa 1374 KG non può essere configurata a livello di centralina allo stesso modo (ovvero fermarsi a 400 NM di coppia) ed alzare i cavalli (un pò oltre i 210/220 CV) ?
Ho letto che l'MT6 non può reggere troppi NM, ma allora perché non alzare solamente i CV?
Perché la Giulia Q4 benzina 280 CV con cambio AT8 che pesa 1605KG, ha *SOLO* (si fa per dire) 400 NM di coppia, e la Diesel 180 CV con cambio MT6 che pesa 1374 KG non può essere configurata a livello di centralina allo stesso modo (ovvero fermarsi a 400 NM di coppia) ed alzare i cavalli (un pò oltre i 210/220 CV) ?
Ho letto che l'MT6 non può reggere troppi NM, ma allora perché non alzare solamente i CV?