Domanda su alfa 159 sw

gionghia

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2010
1
0
1
45
ba
Regione
Puglia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD
Salve... da sei anni sono entrato nel mondo alfa quando acquistai la mia alfa 156 sw immatricolat a nel 2002 1.9 jtd 116 cv
mi sono sempre trovato bene , ma ora vorrei cambiarla con la 159
il mio meccanico di fiducia mi ha detto che la 159 è una bella macchina ma spesso hanno dei problemi......
Chiedo a voi è vero????
Giornalmente percorro un centinaio di km con percorso misto.
grazie

Visto il chilometraggio e il percorso misto non avrai il problema dell'intasamento del FPA/DPF tipico delle versioni diesel 2005-07.
Cerca di tenere l'EGR pulito (controlli annuali).
Lo sterzo verso gli 80,000km puo' avere qualche problema (liquido del servosterzo da cambiare).

Detto questo, dal 2007 io non ho mai avuto problemi e sono alla seconda 159.

Tutte le auto hanno problemi ed anche la tua non ne sarà stata sicuramente esente. Se sei abituato alla 156 sw, la 159 (sw?) ti sembrerà molto più ingombrante e la sentirai pesante, a meno che non prendi un 2.0 JTDm 16V o 2.4 JTDm 20V. Conta che anche i consumi aumentano - e non di poco, così come i costi di manutenzione. Se puoi, cerca un restyling del 2008 o successivo, in quanto il peso scende di 50 kg c.a. :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Giusto come dice turbodiesel io ho una 159 sportwagon 2008 150 e mi trovo benissimo e molto piu aggiornata su tante cose come per farti un esempio l'impianto frenante e un brembo sull'anteriore bello da guardare e da frenare

X