Allora, già ricordai l'immensa gioia quando passai da una Clio 2 aziendale alla MIA Alfa compianta 156 e, impostando il clima (anche a compressore del clima tenuto spento) per avere tipo 22° in abitacolo, l'auto non si metteva a buttare aria fino a che il motore non era un po' in temperatura (un paio di km almeno, col 1.9JTD), cosa che non accadeva con la francese che sputava aria fredda da subito fino a che, con calma, il motore un po' caldo faceva scaldare il radiatorino del riscaldamento interno.
Sul Mercedes uguale: tutto fermo fino a che non c'era una temperatura decente nel radiatorino e solo allora buttava aria calda.
Ora ovviamente sulla Giulia funziona allo stesso modo, ma mi chiedo se non ci sia in più anche qualche resistenza di riscaldamento veloce: quando esco dall'ufficio e ci sono tipo 11/13°, accendo il motore e attendo quel minuto abbondante prima di partire con l'auto e mi sembra strano che in così poco tempo (e il motore che gira al minimo) io riesca già ad avere aria tiepida alle bocchette.
Ne sapete qualcosa?
Grazie, Alex
PS: è la 2000 TB
Sul Mercedes uguale: tutto fermo fino a che non c'era una temperatura decente nel radiatorino e solo allora buttava aria calda.
Ora ovviamente sulla Giulia funziona allo stesso modo, ma mi chiedo se non ci sia in più anche qualche resistenza di riscaldamento veloce: quando esco dall'ufficio e ci sono tipo 11/13°, accendo il motore e attendo quel minuto abbondante prima di partire con l'auto e mi sembra strano che in così poco tempo (e il motore che gira al minimo) io riesca già ad avere aria tiepida alle bocchette.
Ne sapete qualcosa?
Grazie, Alex
PS: è la 2000 TB
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