domanda sul climatizzatore

Discussione in 'Elettronica' iniziata da giank, 28 Gennaio 2011.


  1. mi pare sia un asta, però ho i miei dubbi sul tipo: se nella guida è scritta la procedura di montaggio, tutti sanno scrivere un elenco delle cose da smontare e cose da montare, e non per forza è una cosa fattibile in termini di tempo ed economici.
     
  2. IO posso dire la mia esperienza con la 155 di, ormai 6-7 anni fa ... la mia 155, nonostante il fatto di essere stata una delle ultime vendute, era con il climatizzatore manuale. Ad un certo punto mi era venuto il grillo di cambiarlo con quello automatico ... nonostante tutti i meccanici mi hanno detto che non sia una cosa che si può fare, ho cercato di togliermi questo sfizio ... com'è andata alla fine??? Ho dovuto smontare cmq la mezza macchina, dovevo mettere dei motorini che mancano sulla versione con il clima manuale, ho messo tutti i sensori, ho fatto praticamente tutto e alla fine non funzionava bene ... poi ho riportato tutto come prima ... neanche vi dico che lavoraccio ... si doveva lavorare sia negli interni che sotto il cofano ... alla fine dovevo smontare la PLANCIA INTERA!!! Quanti cablaggi quante rogne e altre cose che non so neanche come si dicono ...

    Ragazzi, un consiglio amichevole ... lasciate perdere ...
     


  3. infatti io ho lasciato perdere...
     
  4. idem...sarebbe carino ma non necessario, il clima manuale funziona comunque bene..
     
  5. Fidatevi che avete preso ma miglior possibile decisione ... la cosa è troppo complicata ...
     
  6. anche io ho acquistato da poco il clima automatico bizona che comunque vorrei usare come monozona, quindi da ignorante in materia penso basti il sensore a sigaro gia presente nel clima, gli altri sensori penso siano per il bizona per rilevare le temperature del guidatore e del passeggero.

    quando l ho acquistato mi hanno dato anche la guida, che non ci capisco un granche, e la darò a colui che mi monterà l impianto stereo. spero ne capisca qualcosa lui..

    apparte i collegamenti dei fili non penso sia tanto difficile, almeno per il monozona
     
  7. Scusate ma ho letto ora, per cui cerco di spiegarvi (sono uno degli ex-progettisti di quei moduli).

    147&156

    I clima manuale sono tutti monozona.

    I clima automatici sono tutti bi-zona.

    Trasformare i mono in bi significa cambiare TUTTO: mostrina comandi (centralina), modulo HVAC con relativi cablaggi vettura. Significa smontare 3/4 dell'interno vettura.

    Le differenze tra le 2 tipologie sono rilevantissime: attuatori elettrici della movimentazione degli sportelli, sensori vari, nonchè anche tutte le plastiche del modulo HVAC.

    Credo anche parzialmente anche tutti i condotti aria sottoplancia che vanno alle bocchette, anche se non ricordo sono passati troppi anni.

    Ciao.
     
  8. Scusami , ma sono nuovo del Forum... siccome ho un problema sul mio clima (Ventola esterna bloccata) Duetto 2000 america 1986, purtroppo non riesco ad inviare un messaggio nel forum... qualcuno sa dirmi cosa bisogna smontare per cambiare la ventola bloccata? Grazie e scusa l'intrusione MArio 48
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Domanda su optional vicino al cambio Elettronica 28 Marzo 2019
Domanda sui fusibili Elettronica 6 Marzo 2019
Domanda Tecnica su interfaccia usb e bluetooth Elettronica 10 Febbraio 2010