Dopo Tre minuti va a 3 cilindri per 30 secondi...

in quella posizione al 99% è la condensa del clima. hai mai provato a toccarla per sentire se è oleosa? di che colore è? trasparente?
 
Lato passeggero intendi proprio sotto al contenitore liquido antigelo?
A me è più centrale... forse dovrei avere una fotografia... la cerco
 
in quella posizione al 99% è la condensa del clima. hai mai provato a toccarla per sentire se è oleosa? di che colore è? trasparente?

Il clima non lo utilizzo quasi mai. Comuqnue ci sono dei giorni che lo noto di più e altri meno.
Ho trovato solo questa foto ma dalla prospettiva non si capisce bene.

Il colore non so dirlo. Però questo fine settimana metto dei fogli bianchi sotto al motore così posso vedere il colore e provo a toccarlo.
 

Allegati

  • Alfa.jpg
    Alfa.jpg
    54.8 KB · Visualizzazioni: 133
sembrerebbe una normale trasudazione di olio dalla zona della coppa o del cambio. non mi preoccuperei. Ma non hai il paramotore sotto la macchina?
 
sembrerebbe una normale trasudazione di olio dalla zona della coppa o del cambio. non mi preoccuperei. Ma non hai il paramotore sotto la macchina?

la mia fa la macchia proprio in quella posizione, ma è antigelo. Occhio e croce e sotto la vaschetta di espansione!!!
 
sembrerebbe una normale trasudazione di olio dalla zona della coppa o del cambio. non mi preoccuperei. Ma non hai il paramotore sotto la macchina?

Controllerò anche questo.. se c'è non dovrei vedere il motore, giusto? (scusate la mia ignoranza in materia...)
 
la mia fa la macchia proprio in quella posizione, ma è antigelo. Occhio e croce e sotto la vaschetta di espansione!!!

e adesso a chi credo? Normale trasudazione di olio dalla zona della coppa o del cambio oppure antigelo?
Comunque devo fare una foto centrale... però ripeto, l'antigelo è sempre allo stesso livello.
 
la vaschetta di espansione sui jtd è posizionata sopra e in avanti rispetto al parafango lato passeggero.
comunque secondo me hai un problema o alla pompa o ad un iniettore.
controlla un'altra cosa. che non ci siano segni di perdita di gasolio nella zona del filtro e porta filtro.
ciao
 
la vaschetta di espansione sui jtd è posizionata sopra e in avanti rispetto al parafango lato passeggero.
comunque secondo me hai un problema o alla pompa o ad un iniettore.
controlla un'altra cosa. che non ci siano segni di perdita di gasolio nella zona del filtro e porta filtro.
ciao

Farò queste verifiche.
Buon 150 anni!

Per non farmi fregare... quanto può costare l'intervento su un iniettore o alla pompa?
E' normale che solo per smontare gli iniettori vogliono 200 euro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no
smontare gli iniettori ci vogliono 50 euro
200 euro per smontarli e pulirli.
ciao