Dopo una settimana ferma

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
464
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve a tutti ieri prima di usarla ho controllato livelli ecc ecc. Ed ho notato nel tlpo del l'olio questo colore. E normale? Ho messo l'olio selenia sport per il 1750 grazie
 

Allegati

  • Screenshot_20211128_093004_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20211128_093004_com.android.gallery3d.jpg
    188.6 KB · Visualizzazioni: 201
Se non si cambia spesso olio è normale che si creano incrostazioni ecc quei motori sono abbastanza spinti e olio sarebbe molto indicato sostituire spesso e non sopra i 10 mila km ovviamente non lo farà praticamente nessuno e ne fanno 15/20 e poi i risultati sono quelli se si spinge spesso meglio sostituire olio anche molto prima dei 10000 km… metti filtro nuovo e olio da pochi soldi e fai un lavaggio poi ricambi olio e filtro mettendo olio decente… poi fare lavaggio anche così ma leverà molto poco se olio e filtro sono già messi male..
 
Per quello e da 5mila km il tagliando. Appunto mi ero preoccupato che non fosse la guarnizione di testa. Ma non credo avrei consumato anche il liquido
 
Controlla sempre l’asta dell’olio, il tappo ha preso quel colore dati gli anni. Anche il mio è così, ma l’olio ha il suo colore
 
Controlla sempre l’asta dell’olio, il tappo ha preso quel colore dati gli anni. Anche il mio è così, ma l’olio ha il suo colore
Ho notato che sporca così il tappo dopo che sta un po' di giorni ferma
 
È condensa. Per sicurezza fai fare un controllo alla tenuta della guarnizione della testata.

Prendi il kit con il reagente chimico e lo puoi fare anche a casa.
 
Riesci a mettere qualche link? Grazie
 
Se d inverno usi l auto per tragitto breve (5/6 km) è una cosa normale. Con le mie varie auto che ho usato negli anni casa lavoro il tappo era messo peggio del tuo anche con quelle raffreddate ad aria
 







 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se d inverno usi l auto per tragitto breve (5/6 km) è una cosa normale. Con le mie varie auto che ho usato negli anni casa lavoro il tappo era messo peggio del tuo anche con quelle raffreddate ad aria
Si e rimasta ferma un po oggi vedo se e ancora sporco







Figata. Però se avessi problemi non dovrei rabboccare il liquido? Io per adesso nessun rabbocco