Dopo una settimana ferma

giacomo9

Alfista Intermedio
27 Novembre 2010
473
27
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
156
Motore
1.9jtd
Salve a tutti ieri prima di usarla ho controllato livelli ecc ecc. Ed ho notato nel tlpo del l'olio questo colore. E normale? Ho messo l'olio selenia sport per il 1750 grazie

Allegati

• Screenshot_20211128_093004_com.android.gallery3d.jpg
    Screenshot_20211128_093004_com.android.gallery3d.jpg
    188.6 KB · Visualizzazioni: 224
Se non si cambia spesso olio è normale che si creano incrostazioni ecc quei motori sono abbastanza spinti e olio sarebbe molto indicato sostituire spesso e non sopra i 10 mila km ovviamente non lo farà praticamente nessuno e ne fanno 15/20 e poi i risultati sono quelli se si spinge spesso meglio sostituire olio anche molto prima dei 10000 km… metti filtro nuovo e olio da pochi soldi e fai un lavaggio poi ricambi olio e filtro mettendo olio decente… poi fare lavaggio anche così ma leverà molto poco se olio e filtro sono già messi male..

Per quello e da 5mila km il tagliando. Appunto mi ero preoccupato che non fosse la guarnizione di testa. Ma non credo avrei consumato anche il liquido

- Informazione Pubblicitaria -
Controlla sempre l’asta dell’olio, il tappo ha preso quel colore dati gli anni. Anche il mio è così, ma l’olio ha il suo colore

Controlla sempre l’asta dell’olio, il tappo ha preso quel colore dati gli anni. Anche il mio è così, ma l’olio ha il suo colore
Ho notato che sporca così il tappo dopo che sta un po' di giorni ferma

È condensa. Per sicurezza fai fare un controllo alla tenuta della guarnizione della testata.

Prendi il kit con il reagente chimico e lo puoi fare anche a casa.

Riesci a mettere qualche link? Grazie

Se d inverno usi l auto per tragitto breve (5/6 km) è una cosa normale. Con le mie varie auto che ho usato negli anni casa lavoro il tappo era messo peggio del tuo anche con quelle raffreddate ad aria

• Like
Reactions: Jack Ryan
Se d inverno usi l auto per tragitto breve (5/6 km) è una cosa normale. Con le mie varie auto che ho usato negli anni casa lavoro il tappo era messo peggio del tuo anche con quelle raffreddate ad aria
Si e rimasta ferma un po oggi vedo se e ancora sporco

Figata. Però se avessi problemi non dovrei rabboccare il liquido? Io per adesso nessun rabbocco

X