Doppio scarico asso? x 147 1.6 120 cv restyling

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
raga un problema... con il nuovo scarico.... sono estremamente soddisfatto dell'estetica perchè il doppio ragazzon da 102 tondo uno a sx e uno a dx (come la 159 2.4 jtd per capirci) su un 1.6 120 cv benzina è davvero bellissimo.. e anche il sound è cupo e bello fino a 3.000 giri dopo diventa zitta come da originale... meglio così non da fastidio..... il problema è che ho perso ai bassi.... e anche 10 km/h in velocità finale..... è un problema perchè ora è un po' mula..... devo assolutamente risolvere... che posso fare? mi sono informato per la centralina e mi farebbero 350 euro per farmi guadagnare ai bassi max 3/4 cavalli e agli alti 9 cavalli circa con test ai rulli prima e dopo il lavoro... che ne pensate??? può andare bene????
un amico mi ha detto che se metto i collettori di scarico perdo ancora di più ai bassi ma se metto i collettori di aspirazione allungati(mi sembra) guadagno ai bassi... è vero???? potete aiutarmi? che faccio per guadagnare ai bassi? dei 10Km/h persi non mi interessa perchè anche se a G.P.L. faccio i 190 anzichè i 200 non muoio.... ma i bassi mi interessano.... risp per favore....
 
Incredibile..l'avevo detto,oppure no?????:DPerchè quando dico qualcosa,non mi date retta..?:lol2: Adesso ti toccherà mettere mani ad altro e spendere soldi..e poi,come sound,è molto meglio un singolo OO a sx,e non fa perdere..;)ormai il danno è fatto..
Dovresti modificare aspirazione e collettori di scarico,e poi rimappare da uno bravo,lascia perdere quello che ti hanno detto,9 cv non li prendi neanche sullo Shuttle...:rolleyes:
Monta dei 4-2-1 (io ti consiglio CSC,i SuperSprint costano una follia ela resa è identica) ed il tubo GTA+pannello(non ricordo se l'hai già..) per i collettori,volendo,puoi adattare quelli di una 145/46 T.S. Euro 2,non hanno i pre-kat,ma vanno adattati ;)
 
volevo sapere:Hai la valvola esterna del gpl?ovvero,di fianco a dove ci sta la ruota di scorta,all'esterno,viene fuori un tubo con dei fili\tubi?se si immagino ke nn abbiano dato fastidio per il sx-dx...grazie!!!
 
volevo sapere:Hai la valvola esterna del gpl?ovvero,di fianco a dove ci sta la ruota di scorta,all'esterno,viene fuori un tubo con dei fili\tubi?se si immagino ke nn abbiano dato fastidio per il sx-dx...grazie!!!



si si... il tubo sx dx ci passa proprio sopra a 3/3.5 cm e per fortuna non ci da fastidio......
 
Incredibile..l'avevo detto,oppure no?????:DPerchè quando dico qualcosa,non mi date retta..?:lol2: Adesso ti toccherà mettere mani ad altro e spendere soldi..e poi,come sound,è molto meglio un singolo OO a sx,e non fa perdere..;)ormai il danno è fatto..
Dovresti modificare aspirazione e collettori di scarico,e poi rimappare da uno bravo,lascia perdere quello che ti hanno detto,9 cv non li prendi neanche sullo Shuttle...:rolleyes:
Monta dei 4-2-1 (io ti consiglio CSC,i SuperSprint costano una follia ela resa è identica) ed il tubo GTA+pannello(non ricordo se l'hai già..) per i collettori,volendo,puoi adattare quelli di una 145/46 T.S. Euro 2,non hanno i pre-kat,ma vanno adattati ;)


cosa sono i 4-2-1? mi dai le descrizioni precise per i collettori di scarico e quelli di aspirazione? insomma il link dove trovarli????

da chi mi consigli di rimappare e quanto potrei prendere con collettori di scarico, aspirazione tubo gta filtro a pannello e centralina?
 
i collettori di scarico csc 4-2-1 sono questi? e quelli di aspirazione dove li trovo?????
 

Allegati

  • AL%2043X000.jpg
    AL%2043X000.jpg
    14.4 KB · Visualizzazioni: 195
ma se rimappi la centralina,non fai dei casini col gpl???Io vorrei montare il csc e nn so se ci stà...vedremo per ora gli ho inviato le foto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i collettori di scarico csc 4-2-1 sono questi? e quelli di aspirazione dove li trovo?????

Sì,sono questi..quelli di aspirazione siamo in 4 ad averli sul 1.6(da quello che mi risulta..),in Italia,montarli è stata un'odissea che metà basta,ci sono riuscito solo grazie a conoscenze..;) non lo rifarei,tornassi indietro..
Per recuperare qualcosa,togli il finale e montane uno serio,vedrai che andrà meglio da subito,il tuo lo rivendi,dell'estetica in questo caso se ne può fare anche a meno,se devo spendere soldi x perdere..:smiley_029: tanto vale..
Per quanto riguarda le modifiche e la rimappa,ovviamente a gpl nessun problema,una volta finito tutto si sistema anche la mappatura a gpl..;)
Tibe Il 4-2-1 deriva dalla forma dello scarico,parte in 4 tubi separati,poi diventano 2 e poi uno,non tanto xchè è a 4 cilindri..:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.