Doppio scarico asso? x 147 1.6 120 cv restyling

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Non è il topic giusto ma visto gli ultimi post chiedo qui: ma montare dei collettori sportivi su un diesel come il mio 2.4 20v mappato può portare vantaggi o non serve a nulla?

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
37
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
Sì,sono questi..quelli di aspirazione siamo in 4 ad averli sul 1.6(da quello che mi risulta..),in Italia,montarli è stata un'odissea che metà basta,ci sono riuscito solo grazie a conoscenze..;) non lo rifarei,tornassi indietro..
Per recuperare qualcosa,togli il finale e montane uno serio,vedrai che andrà meglio da subito,il tuo lo rivendi,dell'estetica in questo caso se ne può fare anche a meno,se devo spendere soldi x perdere..:smiley_029: tanto vale..
Per quanto riguarda le modifiche e la rimappa,ovviamente a gpl nessun problema,una volta finito tutto si sistema anche la mappatura a gpl..;)
Tibe Il 4-2-1 deriva dalla forma dello scarico,parte in 4 tubi separati,poi diventano 2 e poi uno,non tanto xchè è a 4 cilindri..:p

ok ci sono 2 possibilità.... ascoltami bene...

1- ho chiesto per i collettori di scarico csc come quelli in foto che ho allegato... vengono 700 euro senza iva, e quelli di aspirazione del 2.0 solo i condotti 400 +iva mentre tutto completo 1000+ iva... personalmente non mi conviene fare tutto questo e spendere 2000 euro per avere la macchina con forse 10 cv in più o male che vada come originale..... a quel paese l'estetica..... sono arrabbiatissimo.

ATTENZIONE!!!
se metto il tubo di aspiraz. gta e filtro a pannello k&n e rimappa risolvo qualcosa? per lo meno riesco a farla andare come l'originale?

2- se il mio scarico lo taglio dove ho fatto la freccia rossa... o meglio dietro proprio..., taglio schiaccio la lamiera con la pinza e faccio dare una piccola salatura, come si fa con il fermo dello scooter sulla marmitta... risolvo?(ovvio diventerà singola) piuttosto di comprarne un'altra!! perchè questa siccome è nuova e l'ho pagata 490 euro non vorrei spenderne per il CAxxO altri 250 e finchè non trovo da vendere questa usarla e magari rovinarla.... o devo per forza comprarne una nuova perchè anche dentro la sanca è fatta con la predisposizione per il dx? e quindi tagliando il tubo a dx non servirebbe a niente????? vendendo questa a 400 euro???

allego le 2 foto... uno della marmitta con la freccia rossa per il punto 2 e una della mia macchina... p.s. farà perdere qualcosa.... ma porca miseria se è bella....

se qualcuno fosse interessato allo scarico mi contatti in privato

Allegati

• scarico1.jpg
    scarico1.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 188
  • scarico.JPG
    scarico.JPG
    89 KB · Visualizzazioni: 206

ninjafabbro

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
560
6
19
34
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1600 T.Spark
sei un genio!!!anke io proprio oggi ho pensato alla tua soluzione...e secondo me è fattibile,ma per le prestazioni non saprei???in teoria diventa come il sigolo...fai una bella cosa:chiedi direttamente alla ragazzon!!!

deadlypoison83

Alfista principiante
24 Gennaio 2008
218
4
19
37
PD
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120CV (restyling)
si ma capirai che "rovinare" uno scarico da 500 euro per farlo diventare un singolo che con 200/300 euro lo compravo non è proprio da genio...... se riuscissi a venderlo sarebbe meglio e con quello che prendo compro il singolo che è nato per essere singolo... e sicuramente (credo) sarà meglio.....

ninjafabbro

Alfista principiante
5 Febbraio 2008
560
6
19
34
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1600 T.Spark
prova a chiedere no???se ti dice ke diventa uguale sarebbe ok!!!estetica super,sound migliore e non perdi nulla anzi,forse ci guadagni..

luca

Alfista principiante
25 Novembre 2007
81
0
6
45
ro
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 t.s. 105cv
ma hai perso tanto ai bassi? fino a quanti giri la senti mula?

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Ok..cercherò di dare dei consigli precisi:
1)Rivendi lo scarico,non è una buona soluzione tapparlo,e poi si vedrebbe il fumo solo da 1 parte (solo quando fa freddo x fortuna..) ma secondo me,rimane una tamarrata ed altri soldi x modificarlo..
2)Chiedi se lo riprendono indietro al posto di uno singolo
3)Monta tubo GTA+filtro a pannello,troverai una guida di come montare il tubo nell'area tecnica(fatta dal sottoscritto..:p)
4)Recupera dei collettori di scarico di una 145/46 T.S. 1.8/2.0 euro 2 allo sfascio,con € 100 te la cavi!!!!
5)Fai montare tutto da un buon marmittaio e già che ci sei fai eliminare il barilotto piccolo del pezzo centrale dello scarico(l'originale ha 2 barilotti)
6)Recupera un'albero a camme,sempre allo sfascio,di un 1.8/2.0 euro 2
7)Fallo montare da un meccanico Alfa,ma anche uno bravo generico andrà bene..;)
8)Dopo aver fatto tutto,rimappa e vedrai che la situazione cambia..:smiley_029:

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Tekno nessuna risposta sulla domanda all'inizio di questa pagina?:D

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
25
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Non è il topic giusto ma visto gli ultimi post chiedo qui: ma montare dei collettori sportivi su un diesel come il mio 2.4 20v mappato può portare vantaggi o non serve a nulla?

Certo che serve,ma dopo dovrai mettere mani alla mappa,sarebbe stato meglio farlo prima..:D devi montare il down-pipe,ma x la tua non saprei..prova a chiedere a GSR Tuning ;)

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED
Certo che serve,ma dopo dovrai mettere mani alla mappa,sarebbe stato meglio farlo prima..:D devi montare il down-pipe,ma x la tua non saprei..prova a chiedere a GSR Tuning ;)

Guardando PowerMotive Scarichi i collettori per la mia li fanno pagare 700 euro mentre da GSR dicono che per il 1.9 JTD costano 590 euro.
Per il Downpipe ho chiesto a Stileo e mi dive ancora far sapere ( un po' di tempo fa mi aveva risposto che per il mio 2.4 non lo faceva ).
Ma se monto downpipe e tappo egr dici che devo rimappare di nuovo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente