Doppio scarico asso? x 147 1.6 120 cv restyling

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Non è il topic giusto ma visto gli ultimi post chiedo qui: ma montare dei collettori sportivi su un diesel come il mio 2.4 20v mappato può portare vantaggi o non serve a nulla?
 
Sì,sono questi..quelli di aspirazione siamo in 4 ad averli sul 1.6(da quello che mi risulta..),in Italia,montarli è stata un'odissea che metà basta,ci sono riuscito solo grazie a conoscenze..;) non lo rifarei,tornassi indietro..
Per recuperare qualcosa,togli il finale e montane uno serio,vedrai che andrà meglio da subito,il tuo lo rivendi,dell'estetica in questo caso se ne può fare anche a meno,se devo spendere soldi x perdere..:smiley_029: tanto vale..
Per quanto riguarda le modifiche e la rimappa,ovviamente a gpl nessun problema,una volta finito tutto si sistema anche la mappatura a gpl..;)
Tibe Il 4-2-1 deriva dalla forma dello scarico,parte in 4 tubi separati,poi diventano 2 e poi uno,non tanto xchè è a 4 cilindri..:p




ok ci sono 2 possibilità.... ascoltami bene...

1- ho chiesto per i collettori di scarico csc come quelli in foto che ho allegato... vengono 700 euro senza iva, e quelli di aspirazione del 2.0 solo i condotti 400 +iva mentre tutto completo 1000+ iva... personalmente non mi conviene fare tutto questo e spendere 2000 euro per avere la macchina con forse 10 cv in più o male che vada come originale..... a quel paese l'estetica..... sono arrabbiatissimo.

ATTENZIONE!!!
se metto il tubo di aspiraz. gta e filtro a pannello k&n e rimappa risolvo qualcosa? per lo meno riesco a farla andare come l'originale?

2- se il mio scarico lo taglio dove ho fatto la freccia rossa... o meglio dietro proprio..., taglio schiaccio la lamiera con la pinza e faccio dare una piccola salatura, come si fa con il fermo dello scooter sulla marmitta... risolvo?(ovvio diventerà singola) piuttosto di comprarne un'altra!! perchè questa siccome è nuova e l'ho pagata 490 euro non vorrei spenderne per il CAxxO altri 250 e finchè non trovo da vendere questa usarla e magari rovinarla.... o devo per forza comprarne una nuova perchè anche dentro la sanca è fatta con la predisposizione per il dx? e quindi tagliando il tubo a dx non servirebbe a niente????? vendendo questa a 400 euro???

allego le 2 foto... uno della marmitta con la freccia rossa per il punto 2 e una della mia macchina... p.s. farà perdere qualcosa.... ma porca miseria se è bella....

se qualcuno fosse interessato allo scarico mi contatti in privato
 

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sei un genio!!!anke io proprio oggi ho pensato alla tua soluzione...e secondo me è fattibile,ma per le prestazioni non saprei???in teoria diventa come il sigolo...fai una bella cosa:chiedi direttamente alla ragazzon!!!
 
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si ma capirai che "rovinare" uno scarico da 500 euro per farlo diventare un singolo che con 200/300 euro lo compravo non è proprio da genio...... se riuscissi a venderlo sarebbe meglio e con quello che prendo compro il singolo che è nato per essere singolo... e sicuramente (credo) sarà meglio.....
 
prova a chiedere no???se ti dice ke diventa uguale sarebbe ok!!!estetica super,sound migliore e non perdi nulla anzi,forse ci guadagni..
 
ma hai perso tanto ai bassi? fino a quanti giri la senti mula?
 
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Ok..cercherò di dare dei consigli precisi:
1)Rivendi lo scarico,non è una buona soluzione tapparlo,e poi si vedrebbe il fumo solo da 1 parte (solo quando fa freddo x fortuna..) ma secondo me,rimane una tamarrata ed altri soldi x modificarlo..
2)Chiedi se lo riprendono indietro al posto di uno singolo
3)Monta tubo GTA+filtro a pannello,troverai una guida di come montare il tubo nell'area tecnica(fatta dal sottoscritto..:p)
4)Recupera dei collettori di scarico di una 145/46 T.S. 1.8/2.0 euro 2 allo sfascio,con € 100 te la cavi!!!!
5)Fai montare tutto da un buon marmittaio e già che ci sei fai eliminare il barilotto piccolo del pezzo centrale dello scarico(l'originale ha 2 barilotti)
6)Recupera un'albero a camme,sempre allo sfascio,di un 1.8/2.0 euro 2
7)Fallo montare da un meccanico Alfa,ma anche uno bravo generico andrà bene..;)
8)Dopo aver fatto tutto,rimappa e vedrai che la situazione cambia..:smiley_029:
 
Tekno nessuna risposta sulla domanda all'inizio di questa pagina?:D
 
Non è il topic giusto ma visto gli ultimi post chiedo qui: ma montare dei collettori sportivi su un diesel come il mio 2.4 20v mappato può portare vantaggi o non serve a nulla?

Certo che serve,ma dopo dovrai mettere mani alla mappa,sarebbe stato meglio farlo prima..:D devi montare il down-pipe,ma x la tua non saprei..prova a chiedere a GSR Tuning ;)
 
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Certo che serve,ma dopo dovrai mettere mani alla mappa,sarebbe stato meglio farlo prima..:D devi montare il down-pipe,ma x la tua non saprei..prova a chiedere a GSR Tuning ;)

Guardando PowerMotive Scarichi i collettori per la mia li fanno pagare 700 euro mentre da GSR dicono che per il 1.9 JTD costano 590 euro.
Per il Downpipe ho chiesto a Stileo e mi dive ancora far sapere ( un po' di tempo fa mi aveva risposto che per il mio 2.4 non lo faceva ).
Ma se monto downpipe e tappo egr dici che devo rimappare di nuovo?
 
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