Doppio scarico asso? x 147 1.6 120 cv restyling

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guardando PowerMotive Scarichi i collettori per la mia li fanno pagare 700 euro mentre da GSR dicono che per il 1.9 JTD costano 590 euro.
Per il Downpipe ho chiesto a Stileo e mi dive ancora far sapere ( un po' di tempo fa mi aveva risposto che per il mio 2.4 non lo faceva ).
Ma se monto downpipe e tappo egr dici che devo rimappare di nuovo?

Direi di sì..ma GSR l'hai sentito direttamente?Al limite,se mi dovesse capitare,chiedo a chi so io..;) tanto devo tornare da Teo..
Scusate l'OT
 
Ok..cercherò di dare dei consigli precisi:
1)Rivendi lo scarico,non è una buona soluzione tapparlo,e poi si vedrebbe il fumo solo da 1 parte (solo quando fa freddo x fortuna..) ma secondo me,rimane una tamarrata ed altri soldi x modificarlo..
2)Chiedi se lo riprendono indietro al posto di uno singolo
3)Monta tubo GTA+filtro a pannello,troverai una guida di come montare il tubo nell'area tecnica(fatta dal sottoscritto..:p)
4)Recupera dei collettori di scarico di una 145/46 T.S. 1.8/2.0 euro 2 allo sfascio,con € 100 te la cavi!!!!
5)Fai montare tutto da un buon marmittaio e già che ci sei fai eliminare il barilotto piccolo del pezzo centrale dello scarico(l'originale ha 2 barilotti)
6)Recupera un'albero a camme,sempre allo sfascio,di un 1.8/2.0 euro 2
7)Fallo montare da un meccanico Alfa,ma anche uno bravo generico andrà bene..;)
8)Dopo aver fatto tutto,rimappa e vedrai che la situazione cambia..:smiley_029:

1- a chi lo vendo? è difficile come ben saprai....

2- ma non volevo tapparlo ma bensì tagliarlo.... in modo da farlo diventare singolo.... neanche lo stesso????? non me lo riprendono indietro........ che fare? devo comprarne un altro avendo quello che mi resta in casa? in ogni caso lo scarico csc tondo da 90 costa 208 euro quello tondo da 100 costa 216 euro e quello doppio OO da 80 costa 320.... come prestazioni sono uguali tutti e tre???? non dovrei perdere più vero? sono orientato su quello che costa meno.... secondo te????

3- guide già trovate e il tubo gta costa 24 euro mentre il filtro a pannello k&n da mettere dentro al filtro originale costa 70 euro.

4- domani telefono... sicuro che i 2.0 venno bene o è meglio che chiedo per il 1.8?

5-non ho presente che barilotto intendi.... hai qualche foto da indirizzarmi?

6- è proprio necessario l'albero a camme? sai è nuova ha 5 mesi e addio garanzia....che dici? fa tanta differenza l'albero a camme?

7- se vado dal meccanico alfa mi decade la garanzia immediatamente....

8- per la rimappa ok costa 350 euro come ti avevo detto con test prima e dopo la modifica....

9- il catalizzatore e i due silenziatori sotto li devo lasciare vero????

attendo risposte. grazie tekno
 
Ultima modifica:
ma hai perso tanto ai bassi? fino a quanti giri la senti mula?


non troppo neanche ai bassi... come ti ho detto in velocità di punta ho perso più o meno 10 km/h ma tanto dove vuoi correre...... per i bassi fino ai 3000 giri è scattante come prima e ha un sound stupendo con qualche scoppiettio sporadico(ritorno di fiamma) e di estetica questo scarico è splendido e mi piace sempre di più... ma la bellezza a me non basta.... voglio le prestazioni........dai 3000 giri ai 4500/4800 è un po calata mentre dai 5000 circa spinge bene fino ai 6500 max 7000 giri ho provato, ma di più non mi azzardo perchè non voglio rischiare di fondere il motore.......... ma io sono troppo pignolo e non tollero di spendere 500 euro e perdere anche..... ovvio non andrà mai come una FIAT PANDA però..... anzi al dire il vero stò ancora davanti al mio amico che ha il 1.6 105... però come ho già scritto sono troppo pignolo..... cavolo prima della 147 avevo la punto GT figurati...... lo svendo a 400 euro devo anche se ha 13 giorni e all'attivo avrà 110/120 km max. E' più forte di me... sono disposto a perdere la garanzia sulla macchina aprendole addirittura il motore pur di farla correre.....:) se ti interessa lo scarico perchè non hai grandi pretese sulle prestazioni ma vuoi una bella macchina visto che sono di padova fammi sapere...
 
Ultima modifica:
ok ci sono 2 possibilità.... ascoltami bene...

2- se il mio scarico lo taglio dove ho fatto la freccia rossa... o meglio dietro proprio..., taglio schiaccio la lamiera con la pinza e faccio dare una piccola salatura, come si fa con il fermo dello scooter sulla marmitta... risolvo?(ovvio diventerà singola) piuttosto di comprarne un'altra!! perchè questa siccome è nuova e l'ho pagata 490 euro non vorrei spenderne per il CAxxO altri 250 e finchè non trovo da vendere questa usarla e magari rovinarla.... o devo per forza comprarne una nuova perchè anche dentro la sanca è fatta con la predisposizione per il dx? e quindi tagliando il tubo a dx non servirebbe a niente????? vendendo questa a 400 euro???

allego le 2 foto... uno della marmitta con la freccia rossa per il punto 2 e una della mia macchina... p.s. farà perdere qualcosa.... ma porca miseria se è bella....

se qualcuno fosse interessato allo scarico mi contatti in privato

per fare un prova veloce metti un tappo sull'uscita di dx e vedi gli effetti e poi decidi, però castrare un finale preso apposta....
 
1- a chi lo vendo? è difficile come ben saprai....

2- ma non volevo tapparlo ma bensì tagliarlo.... in modo da farlo diventare singolo.... neanche lo stesso????? non me lo riprendono indietro........ che fare? devo comprarne un altro avendo quello che mi resta in casa? in ogni caso lo scarico csc tondo da 90 costa 208 euro quello tondo da 100 costa 216 euro e quello doppio OO da 80 costa 320.... come prestazioni sono uguali tutti e tre???? non dovrei perdere più vero? sono orientato su quello che costa meno.... secondo te????

3- guide già trovate e il tubo gta costa 24 euro mentre il filtro a pannello k&n da mettere dentro al filtro originale costa 70 euro.

4- domani telefono... sicuro che i 2.0 venno bene o è meglio che chiedo per il 1.8?

5-non ho presente che barilotto intendi.... hai qualche foto da indirizzarmi?

6- è proprio necessario l'albero a camme? sai è nuova ha 5 mesi e addio garanzia....che dici? fa tanta differenza l'albero a camme?

7- se vado dal meccanico alfa mi decade la garanzia immediatamente....

8- per la rimappa ok costa 350 euro come ti avevo detto con test prima e dopo la modifica....

9- il catalizzatore e i due silenziatori sotto li devo lasciare vero????

attendo risposte. grazie tekno

1)Ok,puoi tagliarlo,l'importante è che poi venga tappato più che bene,non ci deve essere la minima perdita,in questo caso può andare..
2)Comprare,se proprio vuoi,un CSC,anche quello che costa meno,per l'estetica vedi tu,cmnq il tondo è bello..
3)Le camme del 1.8 e del 2.0 euro 2 vanno bene entrambi :)
4)Il nostro silenziatore centrale è fatto così(anche se questo è inox):
www.147virtualclub.it_public_190_AL2043X200.jpg

Devi eliminare il barilotto più piccolo,oppure montare direttamente uno scarico centrale ad un barilotto(il mio è Ragazzon,CSC non sempre lo fa,a volte,ma su richiesta..)
5)Per la centralina,vedi tu,il test prima e dopo non significa molto,ce ne sono pochi bravi..;)
5)Il catalizzatore principale è posizionato prima di questi 2 barilotti,va lasciato..
6)Vanno eliminati i 2 pre-kat che ci sono sui collettori,operazione che si può eseguire montando dei 4-2-1 CSC oppure collettori di un T.S, euro 2,ma vanno adattati,come già detto..
 
1)Ok,puoi tagliarlo,l'importante è che poi venga tappato più che bene,non ci deve essere la minima perdita,in questo caso può andare..
2)Comprare,se proprio vuoi,un CSC,anche quello che costa meno,per l'estetica vedi tu,cmnq il tondo è bello..
3)Le camme del 1.8 e del 2.0 euro 2 vanno bene entrambi :)
4)Il nostro silenziatore centrale è fatto così(anche se questo è inox):
www.147virtualclub.it_public_190_AL2043X200.jpg

Devi eliminare il barilotto più piccolo,oppure montare direttamente uno scarico centrale ad un barilotto(il mio è Ragazzon,CSC non sempre lo fa,a volte,ma su richiesta..)
5)Per la centralina,vedi tu,il test prima e dopo non significa molto,ce ne sono pochi bravi..;)
5)Il catalizzatore principale è posizionato prima di questi 2 barilotti,va lasciato..
6)Vanno eliminati i 2 pre-kat che ci sono sui collettori,operazione che si può eseguire montando dei 4-2-1 CSC oppure collettori di un T.S, euro 2,ma vanno adattati,come già detto..


rispondo ai tuoi punti:

1- ok.
2- ok.
3- mi ha detto il meccanico che montando delle camme diverse dalle mie si potrebbero incontrare seri problemi di fasatura, soprattutto in apertura delle valvole(spero di aver capito bene e averlo ripetuto come mi ha detto lui stamattina)! cmq. i problemi di fasatura in generale sono sicuro.

4- montando per esempio tutto quel pezzo che i hai allegato sopra in foto(inox) e lasciando ovviamente il catalizzatore prima di quei due silenziatori perdo ai bassi? ovviamente mettendo anche i collettori euro 2 si intende. e la revisione la passo?

5- ok.

5- per il catalizzatore ok va lasciato come detto sopra.:grinser005:

6- è difficile eliminare i pre kat su i collettori euro 2 di un 145/146? i csc o supersprint sono esclusi... troppo costosi.... e cosa intendi per.... "vanno adattati" è una stupidaggine oppure è un lavoraccio? (es. taglia salda ecc...)

POI

7- stamattina ho chiamato la ragazzon e il tecnico mi ha detto che è possibile tagliare la parte dello scarico di dx o al max per non rovinarla di tapparla bene perchè sul mio 1.6 è possibile e si recuperano le prestazioni perdute in quanto una volta tappato, dopo che il volume dei fumi di scarico ha saturato l'interno della sanca diventa normalissimo e i fumi escono dritti...(in sostanza una volta che l'inizio del tubo che avrò tappato si riempie di fumo, fa volume e tutto l'altro fumo trova il tubo già occupato e esce dritto)(l'ho spiegato bene... no???? capirebbe anche un mongolo!!!:lol2::lol2::lol2:)...Comunque ha detto che se la mia auto fosse di cilindrata superiore perderei comunque le prestazioni, anche tagliando o tappando lo scarico perchè lo scarico sarebbe sovradosato!????????? boh... non ricordo il termine....... in ogni caso non mi va di tagliarlo... lo vendo.

8- il meccanico mi ha detto di aspettare a venderlo perchè con lo scarico che ho ora la macchina ha perso perchè è tarata da originale, ma probabilmente facendo una centralina e cambiandole le curve di potenza riesce erogare meglio di un singolo in quanto lo scarico attuale è più aperto... se nella peggiore delle ipotesi non si riuscisse gli adattiamo un'altra rimappatura dopo aver comprato un singolo csc.... ovviamente devo INFORMARMI SE LA 2° RIMAPPATURA ME LA FA PAGARE O NO!!!????!!!!:smiley_029:secondo voi???? ha ragione di quello che mi ha detto sullo scarico attuale? cioè renderebbe di + in quanto più libero?( premetto che il mio meccanico non ha interesse a farmi mettere un doppio rispetto ad un singolo o a fare 2 centraline, in quanto lui non le fa ma la porta a fare da un preparatore....

9- forse ho trovato da venderlo.... ma volevo sapere se va bene sulla 147 1° serie? e su un diesel? perchè il tipo ha una 147 1° serie a diesel....:eek::eek::eek:: dannaz :: dannaz :

attendo fiducioso. grazie a tutti.:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica:
P.S. poco fa ho chiamato ROMEO FERRARIS ma non c'era. domani lo chiamo e sentiamo che mi dice per quanto riguarda il punto (8)

P.P.S. ho richiamato il tecnico ragazzon e mi ha detto che in caso lo vendessi questo scarico si può montare sia sulla prima serie di 147 che sul diesel, anzi sul diesel ha detto che rende bene... perchè è turbo e quindi si riesce a farla andare meglio, e che per montarla sul diesel basta togliere l'adattatore iniziale....
 
E' la discussione + estenuante della mia vita..ci rinuncio..:smiley_001:
Solo 2 cose veloci veloci..
1)Cambia meccanico
2)Lascia perdere Ferraris,ne avrò parlato decine di volte...:D
3)Complimenti alla Ragazzon che fa scarichi uguali x il diesel e x il benzina..:eek:

Mi dispiace,ma quello che c'era da dire è stato detto,più di così non posso fare..:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
deadly un favorone...mi mandi delle foto dello scarico,nel punto del scarico dx,vicino a dove passa la valvola del gpl???Grazie
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.