Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

io ho rimappato ed ho fatto chiudere la valvola egr sia fisicamente che dalla centralina, il tizio che ha rimappato mi ha detto che ha aggiunto 22cv. adesso sono a 172cv ma non so quanta coppia ha
dicono che le alfa 147 hanno tutte il volano di dimensioni inferiori a quello che dovrebbe essere, sai qualcosa?
Chi ti ha maggiorato la turbina? un meccanico?

Ciao Neal.
Se ti ha aggiunto 22 cavalli, ti ha fatto una mappa tranquilla e quindi affidabile.
La turbina me l'ha maggiorata un preparatore che ha anche l'officina (è quello che mi ha fatto anche la mappa).
Per il volano: non so che dimensioni abbia... so che a salire troppo di cavalleria si rischia che volano e frizione non reggano e vadano cambiati... tanti mettono il volano monomassa che regge cavallerie maggiori (anche se produce maggiori vibrazioni...)

• Like
Reactions: Dacar
Ciao ragazzi per il doppio scarico metterei anche un paraurti della 147 restyling che non sarebbe male

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Poi vorrei sapere una cosa se permettete......ma la 147 a benzina 105 cv del 2000 consuma un litro di olio al mese?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Perché questa domanda?
Perché la mia consuma questa quantità di olio ma non ha nessun tipo di problema è ne fa fumo bluastro e ne bianco.
Potrebbe essere la guarnizione di testa?

- Informazione Pubblicitaria -
chi ha detto che cambiando solo lo scarico non cambia niente ?
18 anni fa , ed è ancora montato , ho portato la nasona in csc per far montare un 00_____00 , dalla turba fino al finale con cat 200 celle .
con scarico originale , il motore moriva a 3500 giri , con scarico csc a 4500 . logicamente coppia recuperata dopo mappa .

X