Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

io ho rimappato ed ho fatto chiudere la valvola egr sia fisicamente che dalla centralina, il tizio che ha rimappato mi ha detto che ha aggiunto 22cv. adesso sono a 172cv ma non so quanta coppia ha
dicono che le alfa 147 hanno tutte il volano di dimensioni inferiori a quello che dovrebbe essere, sai qualcosa?
Chi ti ha maggiorato la turbina? un meccanico?
 
Ciao Neal.
Se ti ha aggiunto 22 cavalli, ti ha fatto una mappa tranquilla e quindi affidabile.
La turbina me l'ha maggiorata un preparatore che ha anche l'officina (è quello che mi ha fatto anche la mappa).
Per il volano: non so che dimensioni abbia... so che a salire troppo di cavalleria si rischia che volano e frizione non reggano e vadano cambiati... tanti mettono il volano monomassa che regge cavallerie maggiori (anche se produce maggiori vibrazioni...)
 
Ciao ragazzi per il doppio scarico metterei anche un paraurti della 147 restyling che non sarebbe male

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Poi vorrei sapere una cosa se permettete......ma la 147 a benzina 105 cv del 2000 consuma un litro di olio al mese?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Perché questa domanda?
Perché la mia consuma questa quantità di olio ma non ha nessun tipo di problema è ne fa fumo bluastro e ne bianco.
Potrebbe essere la guarnizione di testa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chi ha detto che cambiando solo lo scarico non cambia niente ?
18 anni fa , ed è ancora montato , ho portato la nasona in csc per far montare un 00_____00 , dalla turba fino al finale con cat 200 celle .
con scarico originale , il motore moriva a 3500 giri , con scarico csc a 4500 . logicamente coppia recuperata dopo mappa .