Doppio scarico su Alfa 147 - OO______OO

Re: Doppio artigianale

Ah ma tu vuoi fare uno scarico completamente aperto senza nessun silenziatore ne catalizzatore? "Tipicamente chiamato tubo dritto"?
1- no silenziatori= troppo baccano
2- no catalizzatore= maggiore fumositá allo scarico e valori in sede di revisione completamente sballati. Possibile puzza di scarico ad auto ferma. (All esterno specialmente)
3- se hai il filtro antiparticolato necessita rimappatura.



Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppio artigianale

No no :) solo parte finale, praticamente vorrei la doppia uscita sx e dx, vicino casa ho trovato un ragazzo che vende uno scarico artigianale fatto da un noto marmittaio ad un prezzo ragionevole, ma senza scatolotto finale, quindi terrei sia antiparticolato sia catalizzatore ma nom avrei piu il silenziatore finale visto che non ce allo sdoppio dei finalini... quindi volevo sapere secondo voi se puo andare.. ho in mente piu in la anche una svegliatima alla centralina visto ho anche il downpipe
 
Re: Doppio artigianale

guarda io non lo comprerei, 1 perchè col diesel sono soldi buttati, non ti migliora in nulla o almeno in niente di significativo almeno che non rimappi, 2 avrai problemi con la revisione, e solo una questione di estetica, a questo punto prendine uno omologato per non avere problemi
 
Re: Doppio artigianale

Ti consiglio anch'io di prenderne uno omologato, almeno non avrai problemi per la revisione. In effetti poi sul diesel non ti cambia niente, ma rimane un puro elemento estetico.
 
Re: Doppio artigianale

Il problema è che mi cambia il portafoglio.... 550 euro per un finalino mi sembra un furto.... non mi interessano le prestazioni posso anche perderne... era solo impatto estetico e se possibile un sound gradevole ma so che su diesel non ce modo.
 
Re: Doppio artigianale

Io la lascerei cosi.. casomai trova un terminale di un uscita esteticamente gradevole... spendi poco... e i soldi li investirai, se lo farai sull'auto, in qualcosa di piu significativo.

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Re: Doppio artigianale

tieni da parte i soldi e spendili piuttosto per una buona mappatura fatta bene.....ottieni molto più che cambiare il terminale!
 
Re: Doppio artigianale

ragazzi anche io sono interessato a uno scarico doppio....in rete se ne trovano moltissimi che apportano una modifica direttamente su quello originale....
in pratica forano il catalizzatore nella parte finale, ovviamente nella parte laterale del catalizzatore e la saldano un tubo in acciaio ovviamente che va sull'altro lato e alla fine ci fanno una curva e il gioco è fatto.... sembra piuttosto facile ma conviene veramente...perché spendere 500 euro ad uno scarico non mi sembra il caso 500 euro so soldi...ma se si potesse fare una cosa del genere il costo si abbatterebbe secondo me del 60-70%.....aspetto vostri consigli se volete posso trovare qualche foto per farmi vedere e capire meglio
 
Re: Doppio artigianale

se proprio non resisti dalla smania monta un CSC doppio. ci sta alla grande.


www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_49_AL63X210OV.jpg



CSC Marmitte - Terminali

io fossi in te 500 gneuri li spenderei per un bel assetto sportivo, molle e ammortizzatori, freni a disco migliori.

oppure una bella Riprogrammazione della Ecu, che sul Diesel...sai come vola poi la 147.

downpipe intercooler maggiorato e turbina del 2.4 Jtdm...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Doppio artigianale

se proprio non resisti dalla smania monta un CSC doppio. ci sta alla grande.


www.csc_marmitte.it_uploads_Products_product_49_AL63X210OV.jpg



CSC Marmitte - Terminali

io fossi in te 500 gneuri li spenderei per un bel assetto sportivo, molle e ammortizzatori, freni a disco migliori.

oppure una bella Riprogrammazione della Ecu, che sul Diesel...sai come vola poi la 147.

downpipe intercooler maggiorato e turbina del 2.4 Jtdm...

Il problema che questo tipo di scarichi si ci stanno benissimo ma costano parecchio e sinceramente se posso risparmiare lo faccio altrimenti la lascio cosìcosì