Doppio sgancio cofano anteriore

basta lubrificare gli agganci, poi si apre preciso come un orologio ;)
Se fa fatica ad aprirsi è inutile tirare forte la leva, bisogna essere in 2, uno fuori che solleva il cofano mentre l'altro da dentro tira la leva, cosi si accompagna l'aggancio se è incastrato e si apre agevolmente, poi si lubrifica e problema risolto
Infatti non capisco perché anche a una Stelvio di un cliente fa così....2 cose potevano fare una molla più forte per tirarlo su e soprattutto lubrificare per bene i ganci....si perdono sempre per cazzate immani e stupide
 
Magari non lubrificano perché a lungo andare se metti il grasso si attacca tt la polvere e si fa peggio... bisogna mettere prodotti specifici che non ungono e non attirano polvere...
 
Consiglio anche di svitare un po' i due gommini di registro del cofano in modo che spingano fuori il cofano una volta sganciato.
 
Stesso problema anche io... non riesco più ad aprire il cofano. Settimana prossima ho il tagliando, vediamo...
 
M
Esatto, adesso voglio provare con le modanature. Secondo me lo spessore extra aiuta.
Ma non aiuta affatto....sorte di molle ci sono....però se le cerniere non sono lubrificate fa fatica a sganciarsi tutto qui
 
Scusate la domanda. Ma quando si apre il cofano, il filo agganciato nella parte centrale della leva, e 1 oppure sono 2. Io ho solo un filo agganciato nella parte della leva destra. È giusto così. Spero di essere stato chiaro. Grazie
 
Scusate la domanda. Ma quando si apre il cofano, il filo agganciato nella parte centrale della leva, e 1 oppure sono 2. Io ho solo un filo agganciato nella parte della leva destra. È giusto così. Spero di essere stato chiaro. Grazie
Uno solo .... Perché quali problemi hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unico problema se così può essere e che quando alzo la leva all'interno, il cofano non fa lo sbalzo, lo devo sollevare io.