Doppio sgancio cofano anteriore

basta lubrificare gli agganci, poi si apre preciso come un orologio ;)
Se fa fatica ad aprirsi è inutile tirare forte la leva, bisogna essere in 2, uno fuori che solleva il cofano mentre l'altro da dentro tira la leva, cosi si accompagna l'aggancio se è incastrato e si apre agevolmente, poi si lubrifica e problema risolto
Infatti non capisco perché anche a una Stelvio di un cliente fa così....2 cose potevano fare una molla più forte per tirarlo su e soprattutto lubrificare per bene i ganci....si perdono sempre per cazzate immani e stupide

Magari non lubrificano perché a lungo andare se metti il grasso si attacca tt la polvere e si fa peggio... bisogna mettere prodotti specifici che non ungono e non attirano polvere...

Consiglio anche di svitare un po' i due gommini di registro del cofano in modo che spingano fuori il cofano una volta sganciato.

- Informazione Pubblicitaria -
Stesso problema anche io... non riesco più ad aprire il cofano. Settimana prossima ho il tagliando, vediamo...

M
Esatto, adesso voglio provare con le modanature. Secondo me lo spessore extra aiuta.
Ma non aiuta affatto....sorte di molle ci sono....però se le cerniere non sono lubrificate fa fatica a sganciarsi tutto qui

Scusate la domanda. Ma quando si apre il cofano, il filo agganciato nella parte centrale della leva, e 1 oppure sono 2. Io ho solo un filo agganciato nella parte della leva destra. È giusto così. Spero di essere stato chiaro. Grazie

Scusate la domanda. Ma quando si apre il cofano, il filo agganciato nella parte centrale della leva, e 1 oppure sono 2. Io ho solo un filo agganciato nella parte della leva destra. È giusto così. Spero di essere stato chiaro. Grazie
Uno solo .... Perché quali problemi hai?

L'unico problema se così può essere e che quando alzo la leva all'interno, il cofano non fa lo sbalzo, lo devo sollevare io.

X