Dove è posta la pompa della benzina nell'alfa 156 1.6 ts prima serie.grazie

Se I vapori prendono fuoco, ;)
Il problema è proprio questo, non deve prendere fuoco...

La scintilla difficilmente riesce ad accendere la benzina, nemmeno nelle camere di scoppio, se si accende è perche è vaporizzata, compressa e ha un rapporto stechiometrico corretto.

Se butti una sigaretta accesa nella benzina questa non si infiamma, se fumi vicino (o fai scoccare una scintilla) in zona satura di vapori salti in aria... :guid:

Attendo smentite, correzioni o esperienze di sopravissuti.... :lachen001:


:decoccio:
 
Se volevate spaventarmi ci siete riusciti.Come faccio a consumare carburante se la pompa non funziona.Ho quasi mezzo serbatoio.
 
Se volevate spaventarmi ci siete riusciti.Come faccio a consumare carburante se la pompa non funziona.Ho quasi mezzo serbatoio.
Se stacchi la batteria e non fumi non corri particolari rischi...

Se hai dimestichezza con la corrente, potresti alimentare la pompa direttamente e ascoltare se almeno fà rumore...

Per non correre rischi devi essere consapevole di ciò che fai....


Non ci ho fatto caso prima... non vorrei che la pompa fosse proprio sotto le bombole del metano, questo significherebbe doverle smontare... :WC:

:decoccio:
 
Hops speriamo di no altrimenti sono nei guai.
Ma la pompa non si trovava sotto il sedile dietro?
La bombola sta ne bagagliaio.
 
Ultima modifica:
Hops speriamo di no altrimenti sono nei guai.
Ma la pompa non si trovava sotto il sedile dietro?
A me sembra sia nel bagagliaio comunque smonta il sedile posteriore dovresti vedere una botola in plastica...

Nel frattempo se qualcuno conferma con certezza la posizione della botola, ben venga... :grinser002:

Per fare un'operazione pulita servirebbe una chiave specifica per svitare la ghiera in plastica.... intanto vedi se la trovi.


:decoccio:
 
Grazie fino adesso mi hanno detto che si trovava sotto il sedile posteriore,comunque domani vedo se la trovo, e prima di smontarla sento se gira.
 
Domani di un'occhiata,ho una 156 smontata per istruzione personale,ma M@urizio mi ha messo un consolidato dubbio. Ora ricordo che sia su 147 e GT la pompa è appena posta dietro lo schienale posteriore e no vorrei fosse così anche nella 156. Se fosse SW sarebbe un ostacolo molto facile da superare... Ma domani mi tolgo il dubbio al 100% magari metto una foto...
 
Nella foto, sotto il coperchio nero dove vedi I cavi blu.

i27.photobucket.com_albums_c157_ro63rto_DSC_5483_zps4fb36986.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto