Dove è posta la pompa della benzina nell'alfa 156 1.6 ts prima serie.grazie

A me sembra sia nel bagagliaio comunque smonta il sedile posteriore dovresti vedere una botola in plastica...

Nel frattempo se qualcuno conferma con certezza la posizione della botola, ben venga... :grinser002:

Per fare un'operazione pulita servirebbe una chiave specifica per svitare la ghiera in plastica.... intanto vedi se la trovi.


:decoccio:
L'ho trovata sotto il sedile posteriore, non funziona. rimediata in uno sfascio a 50 euro domani la monto.
 
Spero che risolvi tutto :)
Purtroppo ancora niente perche la pompa era sbagliata, ma ieri improvvisamente la mia pompa a ripreso a funzionare dopo che l'ho smontata e un po pulita con della benzina,ma ogni tanta si ferma.Qualcuno sa come posso pulirla per bene.
 
Purtroppo ancora niente perche la pompa era sbagliata, ma ieri improvvisamente la mia pompa a ripreso a funzionare dopo che l'ho smontata e un po pulita con della benzina,ma ogni tanta si ferma.Qualcuno sa come posso pulirla per bene.
Non si tratta di pulirla se vuoi garanzie la devi sostituire...
Probabilmente è usurato il collettore e in particolari condizioni non fà contatto bene...

Tu non hai idea di quante auto ho fatto ripartire con un pugno sotto il serbatoio...

OT - Qualcuno sà perchè le auto non saltano in aria per le scintille provocate dalla pompa? ;)


:decoccio:
 
Non si tratta di pulirla se vuoi garanzie la devi sostituire...
Probabilmente è usurato il collettore e in particolari condizioni non fà contatto bene...

Tu non hai idea di quante auto ho fatto ripartire con un pugno sotto il serbatoio...

OT - Qualcuno sà perchè le auto non saltano in aria per le scintille provocate dalla pompa? ;)


:decoccio:
Ok appena ne trovo una la cambio.Per la nuova mi hanno chiesto 240 euro.Per voi è giusto il prezzo.
 
Purtroppo ancora niente perche la pompa era sbagliata, ma ieri improvvisamente la mia pompa a ripreso a funzionare dopo che l'ho smontata e un po pulita con della benzina,ma ogni tanta si ferma.Qualcuno sa come posso pulirla per bene.

Hai controllato se il rele della pompa si attiva ogni volta che giri la chiave ma non fino al punto di avviamento?
 
Hai controllato se il rele della pompa si attiva ogni volta che giri la chiave ma non fino al punto di avviamento?
Guarda la pompa l'ho smontata e quel difetto che un po cammina e poi si ferma me lo fa anche con la corrente diretta
 
Guarda la pompa l'ho smontata e quel difetto che un po cammina e poi si ferma me lo fa anche con la corrente diretta

Allora si vede che c'e un po di sporcizia dentro. Le tolleranze dei componenti sono minuscoli e si possono bloccare facilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto