Dove fare un tagliando fuori garanzia

Si siamo d'accordo sempre che lavorino sul serio nelle autorizzate e non facciano i furbi..

Io andrei Alfa a condizione che ad ogni intervento possa assistere di persona...

Il semplice fatto che mi mettano il pischello alle prime armi e appena mette mano al cablaggio delle candele mi spacca le mollette di plastica mi girano i coglioni...
a maggior ragione conviene andare in alfa sfruttando qst campagne 8per chi nonha un meccanico di fiducia)... in alfa ti rilasciano fattura degli interventi e se ci son problemi sei garantito
 
  • Like
Reactions: tcard e kormrider
Salve ragazzi, devo effettuare il terzo tagliando e la macchina è ormai fuori garanzia. Dove mi conviene effettuarlo?


Nel tuo garage/box/giardino/vialetto/cortile condominiale/quello che hai a disposizione ... :D
 
  • Like
Reactions: sime
L'officina della Concessionaria Alfa ti garantisce il lavoro usando ricambi originali e rilasciando ricevuta del lavoro eseguito come garanzia.
L'officina autorizzata o del tuo meccanico di fiducia non dimostra né il tagliando né i materiali adoperati se originali o no ai fini della cronologia tagliandi dell' auto.
Alcuni marchi auto possono dimostrare tutti gli interventi eseguiti su quell'auto stampando dal computer della concessionaria la cronologia che in caso di vendita dell"auto ti servirà documentando al compratore la veridicità delle tue parole.
 
mah non so che esperienze avete avuto in officina autorizzata... dipende anche da che macchina se attuale o fuori produzione da una quindicina d'anni.
all'officina alfa del mio paese non capivano un c* del problema che aveva e l'ho portata altrove.
e le clip di plastica (come ha detto kormrider) del filtro aria abitacolo erano montate sempre col c* ed erano state rimontate dall'officina alfa di Gallarate. cose banalissime...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Nel tuo garage/box/giardino/vialetto/cortile condominiale/quello che hai a disposizione ... :D

Sabato scorso in mattinata. Alfa 156 SW 1,9 150cv anno 2005 KM 200.000 -
Officina: il mio garage.. (attrezzatissimo)
Sostituzione: olio motore Agip 5w40 4lt - filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro clima.
Controlli: Batteria, pressione gomme, olio freni, olio idroguida, pastiglie freni.
Riparazione cuffia semiasse con Toppa e mastice x Bici.
Costi: Olio e filtri = 50€ - costo mano d'opera, 0,00€
 
Nel tuo garage/box/giardino/vialetto/cortile condominiale/quello che hai a disposizione ... :D

Sabato scorso in mattinata. Alfa 156 SW 1,9 150cv anno 2005 KM 200.000 -
Officina: il mio garage.. (attrezzatissimo)
Sostituzione: olio motore Agip 5w40 4lt - filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, filtro clima.
Controlli: Batteria, pressione gomme, olio freni, olio idroguida, pastiglie freni.
Riparazione cuffia semiasse con Toppa e mastice x Bici.
Costi: Olio e filtri = 50€ - costo mano d'opera, 0,00€

Ah, allora già che ci siete venite a fare il tagliando pure a me va....tanto siete attrezzatissimi.... :p
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
Non volevamo darti un pesce, ma spronarti ad imparare a pescare :D
 
Ah, allora già che ci siete venite a fare il tagliando pure a me va....tanto siete attrezzatissimi.... :p

Non sarebbe un problema farti il tagliando, l'unico problema è la distanza. Ho quattro amici a cui faccio la manutenzione gratis..Uno in più non farebbe la differenza.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non volevamo darti un pesce, ma spronarti ad imparare a pescare :D

Eh lo so il problema è che oltre a quello che uno ha studiato deve pure improvvisarsi medico, elettricista, idraulico, nutrizionista, agricoltore, allevatore, muratore, personal trainer, tecnico informatico, tecnico elettrodomestici....per carità, si fa tutto, però il meccanico richiede spazio e attrezzi ed è un lavoro piuttosto sporco, francamente non credo ci siano possibilità che possa avvicinarmici. ;)

Non sarebbe un problema farti il tagliando, l'unico problema è la distanza. Ho quattro amici a cui faccio la manutenzione gratis..Uno in più non farebbe la differenza.

Grazie, sarebbe una manna dal cielo. Ma non mi sentirei di approfittarne a gratis, mi sentirei sempre in debito....è pur sempre un impegno. ;)