2.2 Diesel DPF Giulia Veloce 210hp

marco8421

Alfista principiante
3 Novembre 2017
46
66
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Veloce 210 hp
Ciao a tutti,
voi come vi trovate con le rigenerazioni del DPF? io mi trovo da dio.
Arrivando da una chevrolet cruze dove rigenerava al 60% di filtro intasato, con annesse rigenerazioni lunge e molto invasive alla guida; sulla Giulia invece non ci si accorge nemmeno che stia rigenerando e non si percepisce alcun cambiamento significante lla guida,uno spettacolo.
 
Confermo, ho più di 20mi.a chilometri e non mi sono mai accorto delle rigenerazioni. Perfetto!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
io 150 cv (con modulo aggiuntivo) 20000 km mai un problema
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perche? Rigenera? [emoji3][emoji3][emoji3] in effetti non ci si accorge di nulla! Bravi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate la domanda. Ma oltre alla spia che si accende quando è indispensabile portare a termine una rigenerazione, secondo voi è possibile accorgersene in qualche modo? il motore non i sembra emetta alcun rumore particolare, il numero dei giri da fermo non sembra subire alcuna minima variazione, forse si sente un odore diverso esternamente, ma durante la guida è molto difficile osservare cambiamenti.
Forse, ma qui chiedo a voi qualche riscontro, è possibile che da fermo il consumo in tempo reale scenda sotto i 10 km/l (forse più sui 3/4 km/l)? E' l'unica cosa che mi fa pensare sia in corso una rigenerazione (l'ho notato perchè mi toccano molti tragitti brevi e in città durante la settimana, quindi è più facile osservarlo).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto