2.2 Diesel DPF Giulia Veloce 210hp

Servirebbe un benzina, ma la Veloce da 280 cv è "troppo" come costi di gestione.
i tragitti brevi sono casa-lavoro-casa da lun a ven.
Con un po' di attenzione (facendo finire la rigenerazione quando si attivava) con il mio 159 jtdm da 150 cv non ho mail avuto problemi in 11 anni e 120.000 km, mai andata in recovery sempre con lo stesso utilizzo. Il problema è che ora proprio non me ne accorgo...
Ora cercherò di capire sul forum come poter utilizzare l'app, non so se con quella riesco a capire se si è attivata la rigenerazione.
 
Servirebbe un benzina, ma la Veloce da 280 cv è "troppo" come costi di gestione.
i tragitti brevi sono casa-lavoro-casa da lun a ven.
Con un po' di attenzione (facendo finire la rigenerazione quando si attivava) con il mio 159 jtdm da 150 cv non ho mail avuto problemi in 11 anni e 120.000 km, mai andata in recovery sempre con lo stesso utilizzo. Il problema è che ora proprio non me ne accorgo...
Ora cercherò di capire sul forum come poter utilizzare l'app, non so se con quella riesco a capire se si è attivata la rigenerazione.
Se non hai avuto problemi con la 159 difficilmente ne avrai con giulia che ha un sistema di rigenerazione sicuramente migliore rispetto a uno di 11 anni fa
 
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In 6 Km credo sia impossibile che il motore possa raggiungere le temperature ideali per rigenerare. Con la mia 150, grazie alla App di GMG ho notato che il minimo sindacale per poter attivare la rigenerazione sono 10 Km con clima caldo. Con il "freddo" di questo periodo almeno 5 in più. Poi molto dipende anche da che tipo di percorso si fa.
Certo però che un diesel da adoperare prevalentemente su percorsi così brevi non è proprio il massimo!
Io ho notato che le micro rigenerazioni le fa poco dopo che si accende la 3 spia temp olio
 
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Servirebbe un benzina, ma la Veloce da 280 cv è "troppo" come costi di gestione.

Anche io prima di prendere la mia ho valutato l'alternativa benzina ed idem per me il 200 AT8 era "troppo"!
Comunque sì, se non hai avuto problemi con la 159, con Giulia dovresti andare piu' che tranquillo.
 
Io ho notato che le micro rigenerazioni le fa poco dopo che si accende la 3 spia temp olio

Io con le "micro" non ci ho mai capito granchè. Miè capitato un paio di volte di vedere con AlfaDPF che l'intasemento del filtro era leggermente diminuito rispetto alla volta precedente, senza andare ai bassi livelli della rigenerazione completa ma non riesco ad associarle ad un particolare stato della vettura per cui vengono attivate. A dire il vero ho sempre creduto che fossero delle rigenerazioni "normali" interrotte dallo spegnimento del motore.
 
Io con le "micro" non ci ho mai capito granchè. Miè capitato un paio di volte di vedere con AlfaDPF che l'intasemento del filtro era leggermente diminuito rispetto alla volta precedente, senza andare ai bassi livelli della rigenerazione completa ma non riesco ad associarle ad un particolare stato della vettura per cui vengono attivate. A dire il vero ho sempre creduto che fossero delle rigenerazioni "normali" interrotte dallo spegnimento del motore.
Se vuoi, te la faccio io la pulizia dpf!!:D;)
 
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Io con le "micro" non ci ho mai capito granchè. Miè capitato un paio di volte di vedere con AlfaDPF che l'intasemento del filtro era leggermente diminuito rispetto alla volta precedente, senza andare ai bassi livelli della rigenerazione completa ma non riesco ad associarle ad un particolare stato della vettura per cui vengono attivate. A dire il vero ho sempre creduto che fossero delle rigenerazioni "normali" interrotte dallo spegnimento del motore.
Io me ne accorgo restando a velocità e giri motore stabili "appena sotto i 2000 giri" in 4 marcia, dopo un po che si accende la terza tacca temp. Olio inizia a fare dei vuoti e consumo istantaneo alle stelle per 5 _10 secondi dopo di che non te lo fa più..... Se sei anche un po in accelerazione non te ne accorgi, devi tenere il piede molto leggero "ovviamente tutto confermato dal meccanico alfa"
 
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Io me ne accorgo restando a velocità e giri motore stabili "appena sotto i 2000 giri" in 4 marcia, dopo un po che si accende la terza tacca temp. Olio inizia a fare dei vuoti e consumo istantaneo alle stelle per 5 _10 secondi dopo di che non te lo fa più..... Se sei anche un po in accelerazione non te ne accorgi, devi tenere il piede molto leggero "ovviamente tutto confermato dal meccanico alfa"

Per i percorsi che faccio io è difficilissimo trovarmi in queste condizioni specifiche. Ora che lo so magari provo a prestarci attenzione e a "provocarla"!
 
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Reactions: spastru
Servirebbe un benzina, ma la Veloce da 280 cv è "troppo" come costi di gestione.
i tragitti brevi sono casa-lavoro-casa da lun a ven.
Con un po' di attenzione (facendo finire la rigenerazione quando si attivava) con il mio 159 jtdm da 150 cv non ho mail avuto problemi in 11 anni e 120.000 km, mai andata in recovery sempre con lo stesso utilizzo. Il problema è che ora proprio non me ne accorgo...
Ora cercherò di capire sul forum come poter utilizzare l'app, non so se con quella riesco a capire se si è attivata la rigenerazione.
120 mila km in 11 anni? È che hai preso a fare un diesel...più soldi acquisto...più soldi di manutenzione...benzina era ideale
 
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