2.2 Diesel DPF Giulia Veloce 210hp

Modulo aggiuntivo??
Credo si riferisse alla centralina per incrementare i cv
 
Scusate la domanda. Ma oltre alla spia che si accende quando è indispensabile portare a termine una rigenerazione, secondo voi è possibile accorgersene in qualche modo? il motore non i sembra emetta alcun rumore particolare, il numero dei giri da fermo non sembra subire alcuna minima variazione, forse si sente un odore diverso esternamente, ma durante la guida è molto difficile osservare cambiamenti.
Forse, ma qui chiedo a voi qualche riscontro, è possibile che da fermo il consumo in tempo reale scenda sotto i 10 km/l (forse più sui 3/4 km/l)? E' l'unica cosa che mi fa pensare sia in corso una rigenerazione (l'ho notato perchè mi toccano molti tragitti brevi e in città durante la settimana, quindi è più facile osservarlo).
Per Tragitti brevi quanti km intendi?
 
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Non credo faccia in tempo a scaldarsi per rigenerare in 6 km... Ti si è mai accesa la spia?
Per ora no, nel weekend cerco di percorrere tratti più lunghi. Secondo me si scalda a sufficienza x rigenerare pochi minuti prima di parcheggiare.... E questo mi preoccupa un po'.
 
Per ora no, nel weekend cerco di percorrere tratti più lunghi. Secondo me si scalda a sufficienza x rigenerare pochi minuti prima di parcheggiare.... E questo mi preoccupa un po'.
ah quanti km totali sei ora?
 
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10/15 minuti, 6 km ogni viaggio circa

In 6 Km credo sia impossibile che il motore possa raggiungere le temperature ideali per rigenerare. Con la mia 150, grazie alla App di GMG ho notato che il minimo sindacale per poter attivare la rigenerazione sono 10 Km con clima caldo. Con il "freddo" di questo periodo almeno 5 in più. Poi molto dipende anche da che tipo di percorso si fa.
Certo però che un diesel da adoperare prevalentemente su percorsi così brevi non è proprio il massimo!
 
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