DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Ciao ragazzi che so Io la spia si accende dopo che la rigenerazione e stata interrotta molte volte ha me solo una volta si è accesa la spia di fare io la rigenerazione si vede che il vecchio possessore l'aveva interrotta molte volte da allora a distanza di 2 anni nn si è accesa più perché da allora la faccio sempre fare e non la interrompo
 
Ho letto che nelle ultime Giulietta il dpf si rigenera più spesso..ho letto di un altro utente che gli è successo dopo circa 500 km
Esatto. Avrai molto probabilmente la centralina con versione 6029 o 6093. Queste versioni fanno rigenerare molto di più l auto. Oltre a tenere l egr più aperta.
 
Ciao ragazzi che so Io la spia si accende dopo che la rigenerazione e stata interrotta molte volte ha me solo una volta si è accesa la spia di fare io la rigenerazione si vede che il vecchio possessore l'aveva interrotta molte volte da allora a distanza di 2 anni nn si è accesa più perché da allora la faccio sempre fare e non la interrompo[/QUOTE
La prossima settimana devo passare in concessionaria così provo a chiedere perchè ancora non mi è chiaro il discorso..
Esatto. Avrai molto probabilmente la centralina con versione 6029 o 6093. Queste versioni fanno rigenerare molto di più l auto. Oltre a tenere l egr più aperta.
Esatto. Avrai molto probabilmente la centralina con versione 6029 o 6093. Queste versioni fanno rigenerare molto di più l auto. Oltre a tenere l egr più aperta.
grazie Nicola!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti! Attualmente ho percorso 3000 km e credo di aver beccato almeno 2 volte la pulizia del dpf. Premetto che faccio quasi esclusivamente extra urbane ed autostrada. Ho il computer di bordo che visualizza il consumo istantaneo ed in fase di rilascio segna un simbolico 50 km/litro. Ebbene quando mi ha segnato 15-20 km/litro rigenerava. Il tutto per 10 minuti, 10 km. poi tutto normale!
Risulta anche a voi? Proviamo a farci caso?! Grazie.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Il tutto per 10 minuti, 10 km. poi tutto normale!
.

Come tempistica e km ci siamo, è questa...in fase di rilascio il cdb segna sempre 50kml ma la differenza è che quando non sta rigenerando il consumo istantaneo torna subito a 50kml quando rilasci l'acceleratore, invece mentre sta rigenerando ci torna molto più gradualmente.
 
Come tempistica e km ci siamo, è questa...in fase di rilascio il cdb segna sempre 50kml ma la differenza è che quando non sta rigenerando il consumo istantaneo torna subito a 50kml quando rilasci l'acceleratore, invece mentre sta rigenerando ci torna molto più gradualmente.
Allora possiamo ce ne possiamo accorgere abbastanza facilmente! Comunque la mia a 50 km/l non ci torna neanche dopo un chilometro in forte discesa. Grazie.
 
Ragazzi ma come fate ad accorgervene. Io l'ho preso e ci ho fatto 650 km soprattutto extra ma nn capisco quando lo fa e se l'ha mai fatto[emoji23]
 
Ragazzi ma come fate ad accorgervene. Io l'ho preso e ci ho fatto 650 km soprattutto extra ma nn capisco quando lo fa e se l'ha mai fatto[emoji23]
Tieni d'occhio il consumo istantaneo, e fatti un idea di quello che la tua macchina consuma in genere. Quando all'improvviso beve come una spugna ... probabilmente sta rigenerando!
 
E' quasi impossibile accorgersi che il DPF si sta rigenerando.
Leggendo questa discussione, ho notato che ci sono molti indizi per capire quando avviene una rigenerazione, ma sono tutti molto aleatori e difficili da capire. L'unico sistema sicuro per capire che sta avvenendo una rigenerazione, ma SOLO PER I POSSESSORI che hanno una Giulietta MY 2016 con Radio Nav da 6,5, possono scaricarsi Uconnet-Live, e nella sezione "Temperatura gas di scarico", collegando il proprio Smartphone in modalità BLUETOOTH, possono vedere che i gas di scarico passano da 350°/400°a 650°/700°. Comunque una rigenerazione avvine attorno ai 400/500 km a secondo della percorrenza urbana o extra-urbana..
 
  • Like
Reactions: iddi
Lasciamo perdere il tasto dei servizi uconnect..... Oggi se il meccanico si degna di dargli un'occhiata con il computerino vediamo se vede anche la situazione delle rigenerazioni.......
Io che vado sempre sotto i 2000 in extra.......ma quando me ne accorgo.... :)
 
X