A titolo informativo oggi dopo quasi un anno ho assistito al primo "live" durante una rigenerazione standard della mia Giulietta...appena entrato in garage al minimo sento lo scarico molto più cupo e vagamente la ventola radiatore (girava al minimo, a cofano chiuso si sentiva poco)...e poco dopo ho cominciato a sentire odore di bruciato. Nel frattempo per evitare di intossicarmi ho tirato fuori l'auto all'aria aperta ed aiutato la procedura tenendo il motore sui 2000/2500giri circa (al minimo stava sui 900giri/min), terminando abbastanza velocemente, roba di qualche minuto.
[emoji23] [emoji23] [emoji23]Un po' come avere un cane, tu arrivi a casa e pensi ora mi rilasso e invece no, la giulietta deve fare i suoi bisogni. Leggo di molti a cui parte la rigenerazione o quando arriva a casa, o al lavoro, sembra quasi che lo faccia apposta...
Oppure magari dopo che l'hai appena lavata , fino a quando non è arrivata lei ho posseduto solo auto benzina/GPL e quotidianamente ho cominciato a prendere atto a livello pratico oltre che teorico di queste differenze tra le due motorizzazioni. Comunque per questa volta nessun fastidio...anzi ho assistito con curiosità.Un po' come avere un cane, tu arrivi a casa e pensi ora mi rilasso e invece no, la giulietta deve fare i suoi bisogni. Leggo di molti a cui parte la rigenerazione o quando arriva a casa, o al lavoro, sembra quasi che lo faccia apposta...
Ho la Giulietta 1.6 my2016 120 cavalli da circa 2 settimane con 500 km e proprio ieri ho acceso la macchina ed è comparsa la spia del dpf e messaggio di rigenerazione sul trip computer..ho quindi cercato di tenere un'andatura di 60 km/h sopra i 2000 giri e dopo circa una decina di minuti la spia è sparita. Ma è una cosa normale l'accensione della spia dopo soli 500 km?
Ho letto che nelle ultime Giulietta il dpf si rigenera più spesso..ho letto di un altro utente che gli è successo dopo circa 500 kmDa quello che ho letto la spia si accende (di solito) dopo un certo numero di rigenerazioni interrotte ma dubito che in 500 km possano essercene state più di tante. Io la farei vedere.