Buongiorno a tutti, ho acquistato una Giulietta QV line del 10/2014 con motore 2.0 175cv e cambio TCT.
Appena presa ho notato dei consumi molto alti, circa 12.5 km/l di media su una percorrenza di 300 km di 50% urbano e 50% extraurbano. Ora ho percorso altri 1000 km ed ho notato una sensibile diminuzione dei consumi, stabilizzata a circa 15 km/l che per me sono un valore accettabile rispetto ai 12 precedenti che, in tutta franchezza, mi avevano colpito negativamente.
L'auto ha 23mila km reali, acquistata in FIAT, tagliandata prima della consegna e verificato tutto dal mio meccanico di fiducia ufficiale. L'unica cosa che è stata fatta è stata la sostituzione della batteria in occasione del tagliando. L'auto è stata ferma 3 mesi prima che io l'acquistassi.
E' possibile che nei primi 300 km la macchina abbia fatto una o più rigenerazioni impegnative tanto da abbattermi la media?
Mi sono accorto che nei primi 50 km urbani la macchina segnava 8,4 km/l di media in una situazione di traffico scorrevole, mi è sembrato subito molto strano.
Mi affido a voi, la prossima volta che passerò dal mio meccanico mi faccio verificare tutta la situazione delle rigenerazioni così mi faccio una idea.
Grazie a tutti!