DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

come si fa, e costo
Eh non lo ricordo....ah si, vai sullo store. 15 euro.
Come si fa, e costo, poi ho letto le recensioni su Alfa DPF che anche con la versione Pro ha lo stesso problema di scollegamenti, boo...
A me non si è mai scollegata.
 
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Re: Una curiosità, il dpf sulla giulietta



L'unico nemico del DPF è il traffico perchè in quel caso non sempre riesce a rigenerarsi. Se ti capita di fare molto traffico ti consiglio, magari in autostrada, di fare qualche chilometro con il motore poco oltre i 3000 giri magari con una marcia bassa in modo da non superare i limiti di velocità. In questo modo aiuti il DPF a rigenerarsi altrimenti se si intasa sei costretto ad andare in officina e farlo fare da loro elettronicamente. Se ti capita, con il motore al minimo, di sentirlo leggermente accelerato quello è il segnale che il DPF si stà rigenerando. Io ho avuto due ALFA 159 e così facendo non ho mai avuto problemi con il DPF e ne tantomeno con GIULIETTA che ho da tre mesi
Buona sera VURT poco tempo fa e successo anche a me. 😁 Finalmente ho sentito come si rigenera il FAP. Allora è partito mentre tornavo dal supermercato a casa il motore non era caldo ho fatto pochi km poi mentre ero al semaforo ho sentito un rumore CUPPO. Mi sono detto che c'era subito qualcosa che non andava bene. Appena arrivato nel garage ecco la conferma odore strano non come al solito è quell rumore strano e durato poco. Mi sono accorto e ho portato la macchina sulla tangenziale nella terza 2,500 giri costanti e 70 km al ora. Spero che è andata bene.
 
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Buona sera VURT poco tempo fa e successo anche a me. 😁 Finalmente ho sentito come si rigenera il FAP. Allora è partito mentre tornavo dal supermercato a casa il motore non era caldo ho fatto pochi km poi mentre ero al semaforo ho sentito un rumore CUPPO. Mi sono detto che c'era subito qualcosa che non andava bene. Appena arrivato nel garage ecco la conferma odore strano non come al solito è quell rumore strano e durato poco. Mi sono accorto e ho portato la macchina sulla tangenziale nella terza 2,500 giri costanti e 70 km al ora. Spero che è andata bene.
La rigenerazione dura mediamente 8/10 minuti. Ottimale è la 4a (Giulietta) e contagiri a 2.000/2.200 giri costanti. Se accade nel traffico cittadino si cerca di mantenere il regime intorno a questo valore cercando di procedere a giri costanti usando 2a e 3a. Se fermi ai semafori io di solito tengo accelerato appena sopra i 1.500. In centinaia di migliaia di km non ho MAI avuto problemi. È molto utile l'app per osservare la temperatura DPF che raggiunge i 600/700° C.
 
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