DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

dite cosa volete, ma secondo me sarebbe stato molto + utile che gli ingegneri avessero programmato l'accensione di una spia sul disply all'avvio della rigenerazione e successivo spegnimento all'ultimazione della stessa; in questo modo si avrebbe sempre avuto la consapevolezza dell'avvenuto processo, senza dubbi in merito.


non è dite cosa volete... ahahahahah
doveva proprio essere così... per noi tutti questa soluzione è una scelta senza logica...:mad:
 
luplo, io non ho avuto mai la spia accesa; quando ho sentito dal rumore del motore che stava rigenerando ho più volte provato con lo S&S ma non ho mai visto la scritta! e ovviamente il motere non si spengeva...
dottore...è grave???? :D
 
luplo, io non ho avuto mai la spia accesa; quando ho sentito dal rumore del motore che stava rigenerando ho più volte provato con lo S&S ma non ho mai visto la scritta! e ovviamente il motere non si spengeva...
dottore...è grave???? :D


ahahahahaah no no la devi rottamare ahahahahahaah :grinser002:
è proprio lo specifico funzionamento voluto da casa mamma alfa... anche se non lo capisco ahahahahahah
forse mi sono espresso male, se eventualmente ti si accende vuol dire che ci sono problemi... e non è una fesseria...
non ti visualizza nessun messaggio e non ti si accende nessuna spia nel caso è in rigenerazione...
questo volevo dire di preciso... ora è corretto ahahahahaha :Bash:
 
- Informazione Pubblicitaria -
dite cosa volete, ma secondo me sarebbe stato molto + utile che gli ingegneri avessero programmato l'accensione di una spia sul disply all'avvio della rigenerazione e successivo spegnimento all'ultimazione della stessa; in questo modo si avrebbe sempre avuto la consapevolezza dell'avvenuto processo, senza dubbi in merito.

quoto !!
se non sbaglio c'era un utente....non ricordo chi.....che affermava che era possibile tramite
examiner farsi attivare la spia durante la rigenerazioni.....tutte le rigenerazioni .......
Nessuno ha indagato ??
 
quoto !!
se non sbaglio c'era un utente....non ricordo chi.....che affermava che era possibile tramite
examiner farsi attivare la spia durante la rigenerazioni.....tutte le rigenerazioni .......
Nessuno ha indagato ??

ce anche una spia che si attiva per segnalare se la ragazza va in eccitazione :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
ce anche una spia che si attiva per segnalare se la ragazza va in eccitazione :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

.....ahahahah......si,si ma quella non è nel cruscotto !!!
 
quoto !!
se non sbaglio c'era un utente....non ricordo chi.....che affermava che era possibile tramite
examiner farsi attivare la spia durante la rigenerazioni.....tutte le rigenerazioni .......
Nessuno ha indagato ??

ti rispondo io quello che mi ha detto il concessionario: mai sentita sta storia, non mi risulta proprio...
forse era uno della vw che ha sbagliato forum ihihihihihih :confused:
 
Riesumo la discussione per comunicarvi che è possibile avere la spia nel cruscotto che c'avvisa che la ns giulietta sta rigenerando..., collegano l'examiner alla giuly ed il gioco è fatto.
Finalmente possiamo spegnere l'auto senza ascoltare il rumore di trattorino o restare con gli occhi piantati sull'ago del contagiri.

In pratica si accende la spia del DPF con il contestuale messaggio nel cdb "rigenerazione in corso non spegnere il motore".

Fonte officina Alfa.

Eccolo trovato......
che poi sia vero è un'altro paio di maniche....:D
 
Eccolo trovato......
che poi sia vero è un'altro paio di maniche....:D


si si lo so perchè ero andato a rileggere i post, tranquillo... :p ma quello che ti ho scritto quì sotto è quanto mi è stato detto dal concessionario...;)
polinesiano è l'unico a cui è stata svelata questa funzione aggiuntiva...:smiley_001: ma il 99,9% degli utenti e concessionari sono all'oscuro di questa novità... :mad: non che mi dispiaccia la cosa eh, anzi, magari perchè sarebbe comodissima...:lachen001:
ma non vorrei che avesse capito male quello che gli ha detto il concessionario... :confused:
l'unico che può dircelo è lui:

POLINESIANOOOOOOOOO...!!! :grinser002: dacci un colpo se ci sei :SuSu:
 
Oggi dopo circa un mese di uso della macchina mi sono trovato in una situazione un po' nuovo per me.
Praticamente ero sul Raccordo e per curiosità stavo vedendo i consumi istantanei della macchina.

A 120KM/h in 6° sia in cruise control che normale la macchina faceva circa 12/13 KM/L.

Io ricordavo che era molto di più. Una volta avevo visto che era circa (sempre stessa situazione) 23/23 KM/L circa non ricordo bene ma era sopra i 20.

Mi sembrava tantissimo e mi stavo preoccupando. Uscito dal raccordo e fermato ad un semaforo ho visto che la macchina non è andata in Start&Stop e i giri del minimo erano intorno a 1000 quando di solito sono più bassi e se non sono rico vede come se oscillavano ma di poco non ne sono certo.
Può essere che era il DPF che era in azione di pulitura? Sulla macchina non c'era nessuna spia accesa. Poco prima di arrivare a casa si sono abbassati i giri e all'ultimo semaforo è entrato in funzione anche lo Start&Stop mentre per i consumi non ci ho fatto caso.

Per me questo è il primo diseal quindi scusate se dico cose un po' scontate per voi ma vorrei essere sicuro che è come ho letto qui che sia tutto normale sopratutto i consumi quasi al pari di un benzina.
 
X