DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

oggi prima rigenerazione a quota 350km....arrivo a casa e start e stop non funzionante...spegno lo stereo e sento la ventola accesa e puzza di bruciato...ho subito pensato al dpf....purtroppo erano le 13.15 e la fame si inizia a sentire...faccio un paio di km con la 2a (nel paese) a 3000giri e consumi che vanno dai 4 ai 6 km/l...di colpo sento lo stacco della ventola e i consumi si riassestano....tutto ok ;)

scusate ma durante la rigenerazione la scritta star and stop non funzionante compare quando ci si ferma o anche in movimento?

scusate ma durante la rigenerazione la scritta star and stop non funzionante compare quando ci si ferma o anche in movimento?

dovrebbe apparire quando cerchi d'usarlo.....
ovvero -> rigenerazione in atto -> cerchi di attivare lo S&S -> messaggio S&S non disponibile

Quindi la prima che hai detto.....:D

- Informazione Pubblicitaria -
a me non mi si attiva e basta... non dice niente.

anche a me non esce nessun msg....raga una domanda forse un po stupida...la rigenerazione si puo effettuare anche con la macchina ferma a folle?

anche a me non esce nessun msg....raga una domanda forse un po stupida...la rigenerazione si puo effettuare anche con la macchina ferma a folle?

certo che si può effettuare, l'importante che stai attento a cosa hai dietro se no lo sciogli se è plastica...e non al chiuso ..un minimo di aria gli deve arrivare non sottovalutare le altissime temperature che si raggiungono....

dovrebbe apparire quando cerchi d'usarlo.....
ovvero -> rigenerazione in atto -> cerchi di attivare lo S&S -> messaggio S&S non disponibile
Quindi la prima che hai detto.....:D

Gialdo, l'unica cosa che appare sul display è la scritta start and stop non funzionante... non si accende nessuna spia e nessun messaggio che sta rigenerando...

a me non mi si attiva e basta... non dice niente.

se ti si accende la spia segui la procedura e se non si spegne vai all'alfa...

se stai in mezzo al traffico e sta rigenerando che fai passi col rosso, investi i pedoni e sfrecci a 3000 nel traffic ihihihihih certo che puoi, ma ti consiglio di muoverti e non lasciare l'auto in folle... in quei momenti la temperatura passa dai tipici 450°C del diesel a circa 850°C... intorno ai 1000 si fonde... se cammini prendi aria e migliori notevolmente la situazione...

solo quando ti fermi perchè è in quel caso che ti entra in funzione lo S&S...

Gialdo, l'unica cosa che appare sul display è la scritta start and stop non funzionante... non si accende nessuna spia e nessun messaggio che sta rigenerando..
.

si,si ....forse ho diagrammato in modo non tanto comprensibile.......
intendevo dire che durante la rigenerazione , se provi ad usare lo S&S dovrebbe apparire il messaggio S&S non disponibile.....:ernaehrung004:

si,si ....forse ho diagrammato in modo non tanto comprensibile.......
intendevo dire che durante la rigenerazione , se provi ad usare lo S&S dovrebbe apparire il messaggio S&S non disponibile.....:ernaehrung004:

ora è corretto ahahahahahah si si è esattamente così... questo è il messaggino che visualizzi... te lo confermo al 100%.:stretta:.

dite cosa volete, ma secondo me sarebbe stato molto + utile che gli ingegneri avessero programmato l'accensione di una spia sul disply all'avvio della rigenerazione e successivo spegnimento all'ultimazione della stessa; in questo modo si avrebbe sempre avuto la consapevolezza dell'avvenuto processo, senza dubbi in merito.

X