DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

lo sapevo ...ma la risposta la desiderei averla da luplo .....mi auguro che non la prendi male:decoccio:

è il mio ironico motto sulla quale detengo i diritti del copyright ahahahah... ::cop::
sarebbe una storia lunga da spiegare... ma comunque è ironia allo stato puro ahahahaha .: lol :.

Vado all'autolavaggio mi fermo e qualcosa mi ha detto abbassa il finestrino, strana puzza d bruciato come se avessi fatto na gara di drift... Mmm mi inquieto, scendo e dico: "sono all'aeroporto?", Vabe ripartito l'ho lavata dopo. Rigenerazione avvenuta Mission Complete

Io questa famosa puzza non l'ho mai sentita e ho fatto quasi 10000km...pur scendendo dall'auto un paio di volte mentre rigenerava!

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi scusate la mia ignoranza ma provengo da un'euro 3 (quindi senza dpf) ma quanto dura una rigenerazione? :fragend008:

Tra un mese e mezzo dovrebbe arrivarmi la mia nuova Giulietta e sono un po' preoccupato per questa cosa perchè faccio tragitti medio-brevi... Di solito durante la settimana faccio 13 km 4 volte al giorno per lavoro quindi ogni tragitto dura una decina di minuti. Il mio meccanico mi ha detto che non dovrei avere problemi ma sono un po' dubbioso... :smiley_029:

Guarda io faccio solitamente tragitti di 20km in extraurbano e non ho mai avuto problema fin ora,e con quasi 10000km solo poche volte mi son accorto che rigenerava.

spero di non avere problemi nemmeno io!!!
ma serei cmq curioso di sapere quanto dura una rigenerazione, se qualcuno ci ha fatto caso mi faccia sapere, grazie!

spero di non avere problemi nemmeno io!!!
ma serei cmq curioso di sapere quanto dura una rigenerazione, se qualcuno ci ha fatto caso mi faccia sapere, grazie!
Dipende dalla motorizzazione e dall'andatura che tieni.
La mia 2.0 da 170Cv dura 7/8 minuti di orologio e rigenera mediamente ogni 400/450KM, praticamente una volta ogni 10 giorni per l'uso che ne faccio io.
Mi è capitato una volta di percorrere circa 400km senza fermarsi, con il computer di bodo impostato sul consumo istantaneo.
Ad andatura costante da cruise control (140) consumo pari a 14,5 km/l, appena partita la rigenerazione sono sceso a 12km/l.
A questa andatura per terminare la rigenerazione ho percorso circa 17/18 km.

Dipende dalla motorizzazione e dall'andatura che tieni.
La mia 2.0 da 170Cv dura 7/8 minuti di orologio e rigenera mediamente ogni 400/450KM, praticamente una volta ogni 10 giorni per l'uso che ne faccio io.
Mi è capitato una volta di percorrere circa 400km senza fermarsi, con il computer di bodo impostato sul consumo istantaneo.
Ad andatura costante da cruise control (140) consumo pari a 14,5 km/l, appena partita la rigenerazione sono sceso a 12km/l.
A questa andatura per terminare la rigenerazione ho percorso circa 17/18 km.

Grazie della risposta!
Quindi se mediamente una rigenerazione impiega 7/8 minuti o parte subito quando vado al lavoro oppure sono fregato e mi tocca aspettare che finisca... Mah speriamo bene! Questi dpf sono una bella scocciatura :mad:

Grazie della risposta!
Quindi se mediamente una rigenerazione impiega 7/8 minuti o parte subito quando vado al lavoro oppure sono fregato e mi tocca aspettare che finisca... Mah speriamo bene! Questi dpf sono una bella scocciatura :mad:
In teoria si, ma per avere dati più precisi dovresti chiedere a chi ha la tua stessa motorizzazione, sicuramente un 1.6 produce meno particolato di un 2.0, poi dipende anche dalla guida che hai (sportiva/rilassata) e dal percorso che fai (urbano/extraurbano/autostradale).
Io per esempio rigenero molto frequentemente, altri utenti con la stessa motorizzazione rigenerano ogni 600 km circa.

alfarton, io faccio 2 km per andare a lavoro... dammi retta, goditi l'attesa.

X