DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

1227 km dall'ultima rigenerazione... saluti a tutti...

Anch'io mediamente faccio 1500 km..

Saluti a te e bentornato.

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

voi si che le usate da Diesel
Aloha+LP
welcome bak luplo
 
Anch'io mediamente faccio 1500 km..

Saluti a te e bentornato.

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha

voi si che le usate da Diesel
Aloha+LP
welcome bak luplo

bella ragazzacci, beh io i km li faccio... ora segna 41900... non so che utilizzo ne fanno gli altri in genere... poi io me ne accorgo abbastanza bene quando inizia... tant'è che gli feci un video riguardo la ventola stile aereo ahaahhaah anche se credo sia abbastanza uguale (come sound) alla ventola accesa quando inserisci il clima... ci sarà una qualche relazione per il raffreddamento forse...
mo dopo aver detto questo sai quest'estate quante se ne sentono di rigenerazioni... uhhhhhh già mi immagino...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Oggi dopo un anno e 8 mesi e 38700km per la prima volta ci è accesa la spia della rigenerazione ed ho dovuto portare a spasso la mia Giuly per qualche decina di km. Ma forse c'era da aspettarselo, nelle ultime 3 settimane ho fatto talmente pochi km e tratti brevi che nessuno umano avrebbe digerito...

All'inizio non avevo capito che si trattava di rigenerazione, ho spento e riacceso subito, nemmeno 5 secondi dallo spegnimento e la riaccensione ed ho letto il messaggio nel display che consigliava di non spegnere fino al termine del reciclo e così ho fatto!!!
 
Ho ritirato l'auto mercoledì 07/11/2012.
Leggo il manuele DPF che cita:
"Spia DPF fissa - L'accensione di questa spia, durante la marcia, non segnala un malfunzionamento. Si accende durante la rigenerazione del filtro DPF. Per completare questa rigenerazione, mantieni la vettura in movimento fino allo spegnimento della spia (circa 15 minuti)".
Non è che per caso sulle ultime versioni finalmente hanno inserito la spia per quando rigenera.
Ciao.
 
Ho ritirato l'auto mercoledì 07/11/2012.
Leggo il manuele DPF che cita:
"Spia DPF fissa - L'accensione di questa spia, durante la marcia, non segnala un malfunzionamento. Si accende durante la rigenerazione del filtro DPF. Per completare questa rigenerazione, mantieni la vettura in movimento fino allo spegnimento della spia (circa 15 minuti)".
Non è che per caso sulle ultime versioni finalmente hanno inserito la spia per quando rigenera.
Ciao.

No! Quando si accende la spia segnala la "rigenerazione obbligatoria"!
 
  • Like
Reactions: F1
No! Quando si accende la spia segnala la "rigenerazione obbligatoria"!

Penso che hai ragione, quello l'ho letto sul piccolo depliant DPF, ma sul manuale Uso e Manutenzione dice che la spia non si accende ogni volta che il DPF è in rigenerazione ma solo quando le condizioni di guida richiedano la segnalazione al cliente.

Una spia che ti avverte che sta rigenerando e che ti evita spegnimenti che interrompono la rigenerazione mi sembrava una cosa appropriata, così no.
Grazie della info, ciao.
 
Penso che hai ragione, quello l'ho letto sul piccolo depliant DPF, ma sul manuale Uso e Manutenzione dice che la spia non si accende ogni volta che il DPF è in rigenerazione ma solo quando le condizioni di guida richiedano la segnalazione al cliente.

Una spia che ti avverte che sta rigenerando e che ti evita spegnimenti che interrompono la rigenerazione mi sembrava una cosa appropriata, così no.
Grazie della info, ciao.

Sì la spia avrebbe fatto comodo ma io me ne accorgo quasi sempre quando rigenera. Da cosa? Dal consumo istantaneo del trip computer!! Il consumo è più elevato inoltre se stacchi l'accelleratore di solito va subito a 50 km/l mentre quando rigenera ci arriva dopo un pochino facendo qualche passaggio intermedio tipo 30-45-50 km/l. Inoltre se ci fai l'orecchio senti anche il rumore della ventola, senza la radio accesa ovviamente.
 
Sì la spia avrebbe fatto comodo ma io me ne accorgo quasi sempre quando rigenera. Da cosa? Dal consumo istantaneo del trip computer!! Il consumo è più elevato inoltre se stacchi l'accelleratore di solito va subito a 50 km/l mentre quando rigenera ci arriva dopo un pochino facendo qualche passaggio intermedio tipo 30-45-50 km/l. Inoltre se ci fai l'orecchio senti anche il rumore della ventola, senza la radio accesa ovviamente.

a 50km/l non ti ci va lo stesso... ti indicherà massimo 33-34km/l in quanto mentre rigenera sta consumando gasolioanche in fase di cut-off...
 
ti assicuro che 50 km/l me li segna anche in fase di rigenerazione! solo che ci arriva gradualmente mentre di solito appena stacchi il piede dell'accelleratore i 50 km/l te li segna subito.
 
X