Certo che mi viene da ridere perchè, una volta dal conce con la Lancia Delta, c'era una signora che si lamentava "... ma possibile che non ci possa essere una spia che si accende quando attacca la rigenerazione ?" e l'addetto all'accettazione, che è anche un collaudatore, si affannava a dirle che non era possibile avere una segnalazione simile ... ecc. ecc.bah...
forse sui primi DPF la spia serviva ,come suggerisce Nino , Di cambiare l'olio....
la cosa è poi stata affinata in seguito...
Aloha
Bah immagino che se volessero potrebbero trovare il modo per accenderla tutte le volte che rigenera....
ma per l'utente medio (non noi o la signora che si lamentava) sarebbe un problema.....
guai a vedere spie accese sul quadro......
Aloha
Interessante ... ma dici che anche uno poco pratico come me è in grado di farne uso ?A titolo informativo... l'altro giorno ho collegato il pc con fiatecuscan e mi sono messo a leggere i dati sul dpf e sulla rigenerazione (centralina principale motore)... sono rimasto sbalordito! In 1200Km ha fatto 5 volte la rigenerazione! Ora ho il DPF pieno al 18%. Quello che mi sembra strano è il numero così elevato di rigenerazioni ma soprattutto il fatto che sono stato in autostrada 3 volte, la prima appena acquistata quando ho fatto 250km per tornare a casa e l'ultima volta 100km fa che ho fatto circa 20km di autostrda. Le altre rigenerazioni le avrà fatte tutte nei percorsi urbani, mi sembra che me ne son accorto solo 1 volta. Ah, l'olio è degradato solo al 5%....: sgrat :.
Certo chiarissimo ed esauriente, grazie di tutto e Buon Natale.Spero di esserti stato utile.