DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Io ho.una giulietta my2016 da tre mesi diesel 120cv ...ha 5000 km mai accesa la spia ..penso che si rigenera senza avvisare....
 
Io ho.una giulietta my2016 da tre mesi diesel 120cv ...ha 5000 km mai accesa la spia ..penso che si rigenera senza avvisare....
Esatto. Si accende solo se più rigenerazioni sono state interrotte per avvertire di portare a termine quella in corso per evitare problemi di intasamento.
 
  • Like
Reactions: 156swgiugiaro
Io un paio di km litro

allora o rigeneravi ogni 200km o c'era qualche altro problema...
il dpf consuma un po' di gasolio quando fa la pulizia (a me consuma 3/4km/l in più per circa 15/20km.. ogni 700km) e bon

comunque, il problema vero è che l'auto volenti o nolenti rimane non più in regola... e se per disgrazia (tocco ferro) capita qualche incidente le assicurazioni (che si aggrappano a tutto per non pagare) controllano e ve lo piazzano in quel posto...

ne vale la pena?
 
Io ho.una giulietta my2016 da tre mesi diesel 120cv ...ha 5000 km mai accesa la spia ..penso che si rigenera senza avvisare....


si, rigenera senza avvisare.

io me ne accorgo perché i consumi istantanei si alzano un po', ma soprattutto la risposta del turbo cambia (come stabilizzo il pedale dell'acceleratore o lo rilascio, scarica immediatamente tutta la pressione, mente a regime normale il grafico mostra sempre almeno 3/4 tacche)

edit: e fa un rumore molto più basso e cupo, magari lo facesse sempre cosi :D
 
Ultima modifica:
come senza avvisare? non c'è una spia?
io nella mia renegade ne ne sono accorto solo una volta ero fermo la stavo per spegnere, mi sono accorto che i giri sono saliti di un tantino e faceva un rumore diverso, speravo che nella giuliettà che mi arriverà a gennaio si accendesse la spia che va ad indicare la rigenerazione...
 
la spia si accende solo se il dpf è alla frutta ed in quel caso ti conviene portare la rigenerazione a termine
 
  • Like
Reactions: ludus78
ok grazie ossia andare oltre ai 2000 giri, camminando ovviamente
 
allora o rigeneravi ogni 200km o c'era qualche altro problema...
il dpf consuma un po' di gasolio quando fa la pulizia (a me consuma 3/4km/l in più per circa 15/20km.. ogni 700km) e bon

comunque, il problema vero è che l'auto volenti o nolenti rimane non più in regola... e se per disgrazia (tocco ferro) capita qualche incidente le assicurazioni (che si aggrappano a tutto per non pagare) controllano e ve lo piazzano in quel posto...

ne vale la pena?
Io l ho fatto svuotare. Quindi esternamente è identico all originale.
Se a te piace portare a spasso la car per fare i bisognini, va bene così.
Io quando arrivo in box voglio spegnere e stop.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho.una giulietta my2016 da tre mesi diesel 120cv ...ha 5000 km mai accesa la spia ..penso che si rigenera senza avvisare....
Io l ho fatto svuotare. Quindi esternamente è identico all originale.
Se a te piace portare a spasso la car per fare i bisognini, va bene così.
Io quando arrivo in box voglio spegnere e stop.
ciao scusate se intervengo in questo modo, ma non riesco a mandare un messaggio, ma ho un problemino Possessore di una Giulietta 2.0 140cv ho eliminato fap (con tubo diretto) mappa...fatto anche scarico diretto artigianale. Detto questo la macchina ha acquisito anche un bel sound, però al minimo a macchina ferma il rumore prodotto dallo scarico nn è gradevole, cm un fischio; rumorino fastidioso NN cupo cm quando do gas. Cosa potrebbe dipendere e quali posso essere delle soluzioni? Mi potete dare una mano??