DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

ti dico solo che io ho 1.6 euro 6 e con tragitto 100% extraurbano facevo rigenerazioni ogni 500km, facevo perchè con l'aggiornamento alla centralina che hanno fatto adesso rigenero ogni 300-350km. Considerando però che i miei tragitti sono medio-corti (12km solitamente) forse è una cosa buona perchè la rigenerazione dura meno

ci credo che rigenera più spesso, viaggi più da freddo che da caldo..
 
Un altro accorgimento, non usato lo start&stop
 
Perché?

Comunque ieri mi sa che ho interrotto una rigenerazione. Certo che una spia porrebbero metterla
Perché è come spegnere il motore per 10/20/30 secondi ed una cosa è averlo su un motore a benzina e una cosa è sul diesel.. hai un usura maggiore delle parti motore e comunque non ti fa risparmiare litri e litri di carburante.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e zar Marco
ci credo che rigenera più spesso, viaggi più da freddo che da caldo..
i tragitti non li ho cambiati quindi può essere solo colpa della mappa nuova

non vedo come possa essere una cosa buona visto che ogni rigenerazione fa finire un po di gasolio nel olio motore
forse è per quello che hanno abbassato l' intervallo dei tagliandi...

quindi dici che è meglio rigenerare meno con un'alta probabilità di interruzione piuttosto che rigenerare di più ma portarle quasi tutte al termine?
 
beh, rigenerare meno è sempre sintomo di un dpf più sano, per cui.. secondo me è meglio quando rigenera meno.
Perché?

Comunque ieri mi sa che ho interrotto una rigenerazione. Certo che una spia porrebbero metterla

c'è, ma se la vedi hai il dpf alla frutta
 
beh, rigenerare meno è sempre sintomo di un dpf più sano, per cui.. secondo me è meglio quando rigenera meno.


c'è, ma se la vedi hai il dpf alla frutta
Sì ho capito che se si accende la spia sono casini, dicevo solo che potevano fare in maniera che quando rigenera, perché sicuramente la centralina lo sa poteva accendere una spia, dando così una certezza di rigenerazione in atto
 
quindi dici che è meglio rigenerare meno con un'alta probabilità di interruzione piuttosto che rigenerare di più ma portarle quasi tutte al termine?
la probabilità di interruzione non credo cambi molto dal far durare la rigenerazione 5 piuttosto che 10 minuti (numeri non precisi, in realtà se tiri i giri del motore ci mette meno di 10 minuti)
piuttosto farne di più porta ad un maggiore rischio di interromperle
Sì ho capito che se si accende la spia sono casini
non necessariamente, però se si accende a costo di girare mezz' ora a vuoto non spegnere fin che non finisce
 
Di questo DPF non ci capisco più niente. Quindi l'importante è che quando si accende la spia non spenga la macchina fino al suo spegnimento?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto