Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Fermo restando che il colore più elegante è sempre il nero, quello più sportivo il rosso, per tutti gli altri è questione di moda. Il bianco ha sempre spopolato perché quello più neutro e spesso gratis (o con minimo sovrapprezzo) ed è diventato particolarmente di moda quando i paraurti sono diventati del medesimo colore. Il grigio chiaro a fine millennio era il colore metallizzato più diffuso, ora è quasi scomparso ma ci sta anche che in un paio di anni torni nuovamente di moda. Certamente, come tutti i grigi, resta tra i più pratici.
In generale quoto il discorso, ma è anche vero che ogni macchina ha un suo carattere e quindi ognuna ha dei colori con cui si enfatizza di più questo carattere.
Secondo me la Giulietta è perfetta in nero e in rosso. Sta bene anche in bianco e in grigio scuro. Un po' troppo anonima e mansueta in grigio argento.
Ovviamente parlo di Giulietta allo stato di fabbrica, se poi si mettessero cerchi in lega neri, vetri oscurati e qualche altro dettaglio sportivo, anche il grigio argento diventerebbe più grintoso e accattivante.
C'è poi il lato economico: dovendo spendere circa 17.000€ per un'auto che intendo tenere a lungo vorrei evitare il più possibile di "accontentarmi" o magari farlo su altri aspetti (ad esempio preferirei un'auto con 5.000Km in più nera che non una con 5.000Km in meno grigia argento).

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Devi prendere assolutamente il colore che ti piace !!!! Per i motivi che hai detto e che sono validissimi !!! Quando rivendi una macchina che ha 8/10 anni il colore non fa differenza ( colori tipici della Giuly)

In generale quoto il discorso, ma è anche vero che ogni macchina ha un suo carattere e quindi ognuna ha dei colori con cui si enfatizza di più questo carattere.
Secondo me la Giulietta è perfetta in nero e in rosso.

Per carattere le Alfa dovrebbero essere tutte rosse, ma su Giulietta non è affatto il colore più diffuso e secondo me proprio per questo motivo ora è diventato il colore di serie. La mia è nero pastello semplicemente perché è il colore che mi piace di più. Anch'io consiglierei sempre di prenderla col colore che più piace.

- Informazione Pubblicitaria -

Anch'io consiglierei sempre di prenderla col colore che più piace.

Se la prendo di un colore diverso da quello che mi piace deve essere per un motivo in grado di ricordarmi sempre il perchè mi sono accontentato di quel colore.
Ad esempio se, a parità di caratteristiche, la trovassi grigio argento a 14.000€ la prenderei subito perchè guardandola in futuro non mi dimenticherei mai del motivo che mi ha indotto ad acquistarla, cioè 3.000€ risparmiati, e questo mi farebbe accettare la scelta. A parità di prezzo però è ovvio che farò di tutto per prenderla di uno dei miei colori preferiti, in ordine nero pastello, bianco ghiaccio, grigio scuro.

il rosso sta benissimo soprattutto con i cerchi argento e le cromature...peccato solo che il disegno dei fanali post un pò sparisce per via della stessa tonalità...

Se non costasse tanto il rosso competizione ........

Se la prendo di un colore diverso da quello che mi piace deve essere per un motivo in grado di ricordarmi sempre il perchè mi sono accontentato di quel colore.
Ad esempio se, a parità di caratteristiche, la trovassi grigio argento a 14.000€ la prenderei subito perchè guardandola in futuro non mi dimenticherei mai del motivo che mi ha indotto ad acquistarla, cioè 3.000€ risparmiati, e questo mi farebbe accettare la scelta. A parità di prezzo però è ovvio che farò di tutto per prenderla di uno dei miei colori preferiti, in ordine nero pastello, bianco ghiaccio, grigio scuro.

Secondo me la pensi così perché in realtà non ti dispiace alcun colore, altrimenti vorrei proprio vederti orgoglioso di aver risparmiato 3000 euro con una bella Giulietta color fuxia... :lol2:
Comunque nella realtà il problema non si pone: una Giuly usata a pari caratteristiche non la pagherai mai tanto meno causa colore, semplicemente impiegherai più o meno tempo a trovarla.

color fuxia devono darli a me 3000 euro per prenderla...

Secondo me la pensi così perché in realtà non ti dispiace alcun colore, altrimenti vorrei proprio vederti orgoglioso di aver risparmiato 3000 euro con una bella Giulietta color fuxia... :lol2:
Comunque nella realtà il problema non si pone: una Giuly usata a pari caratteristiche non la pagherai mai tanto meno causa colore, semplicemente impiegherai più o meno tempo a trovarla.
Beh in effetti a tutto c'è un limite!:lol2:
Solo che avendo ancora tempo per concludere l'acquisto preferisco cercare fino alla fine quella che voglio, poi se proprio non la dovessi trovare sarei pronto ad "accontentarmi" del grigio argento, dato che se ne trovano molte.

X