Salve a tutti
probabilmente tra qualche mese mi troverò nella amletica condizione di scegliere cosa fare con la mia attuale vettura ed il contratto Alfa Leasing.
Provengo già da due Alfa Mito, e sono oramai un bel po' di mesi che tengo gli occhi sulla Giulietta, seguo il garage di questo forum, guardo foto, e faccio configurazioni sul sito alfaromeo
Ho visto anche altre auto il cui preventivo uscirebbe molti simile a quello della Giulietta, su consiglio di colleghi ed amici che sostengono come questa auto sia un progetto oramai vecchio, ma proprio non mi trasmettono nulla. Ho guardato sia l'Audi A1 che l'ultima Classe A Mercedes, ma non c'è niente da fare, più guardo altre auto e più mi convinco che mi piacerebbe avere la Giulietta, così eccomi qua
Ho più che altro dei dubbi su alcune configurazioni, e mi domandavo se qualcuno sarebbe disposto ad offrirmi un parere, per quanto si sa alla fine i gusti sono gusti!
Una cosa che mi disturba parecchio sono i dettagli bruniti o scuri ad esempio, e che mi
impediscono di guardare alla Giulietta Sprint.
Non mi piacciono le maniglie scure, come anche gli specchietti e le cornici dei fendinebbia ad esempio. Menchemeno i cerchi bruniti.
Peccato perché il TB 150cv mi sarebbe interessato alquanto, ma quell'allestimento proprio non fa per me.
Vorrei una vettura dall'aspetto elegante seppure con un tocco di sportività. Mi piacciono molto i
dettagli cromati invece.
Per questo credo che l'allestimento che fa per me sia il
Distinctive + Sport Pack + Pinze rosse.
Come motorizzazione credo che sceglierò il
1.4 TB 170cv, anche se pure il 120cv non mi spiacerebbe affatto, avendolo già avuto sulla MiTo, ma effettivamente è un motore con un concept un po' più datato e sicuramente col Multiair avrei un migliore "investimento" del carburante. E la differenza di prezzo non arriva neppure a 2000 euro sul prezzo finale.
Il c
olore è il mio dilemma:
rossa o bianco ghiaccio.
Bianca credo sia più elegante, ma è un colore che offusca i dettagli cromati.
Probabilmente sul bianco starebbero meglio i dettagli bruniti stile sprint, ma il contrasto è troppo elevato e mi infastidisce un po'.
Nel contempo il rosso alfa è un colore bellissimo, non ho mai avuto un'auto rossa, ed anche con le Mito ebbi il medesimo dilemma, scegliendo la prima nera e la seconda blu tornado. Quindi potrebbe essere l'occasione giusta per avere finalmente un'auto rossa, anzi rosso alfa. :eclipsee_Victoria:
Come optional sicuramente monterò l'uconnect con navigatore, il bose ed i bixenon.
Vorrei i
sedili in pelle. (altro dettaglio che su Sprint non è disponibile)
A tal proposito,
neri o rossi ? Altro dilemma.
Sulla carrozzeria bianco ghiaccio rossi stanno molto bene, ma forse neri sarebbero più sobri ed eleganti.
Sul rosso alfa non vorrei che il richiamo al colore carrozzeria fosse eccessivo, però mi piace come cambia la plancia scegliendo i sedili rossi.
Forse i migliori abbinamenti potrebbero essere Bianco Ghiaccio->Sedili rossi e Rosso Alfa->Sedili neri ?
Avevo adocchiato anche il t
etto apribile .
Sul bianco ghiaccio mi piace come rende, con la carrozzeria rosso alfa (che esalta le cromature) invece non mi piace, mi sembra un dettaglio "stonato" il tetto nero.
Quindi credo che se opterò per il rosso non metterò il tetto apribile.
Parlando di
cerchi in lega credo lascerei i
17" a turbina, sebbene anche i 18" (presenti nel pack QVLine) sono bellissimi.
Tuttavia ho attualmente i 18" su MiTo e con le strade di Roma.... mi verrebbe voglia di passare ai 16".
Anche perché i 16" sport (di serie su Progression al momento) hanno un disegno fantastico a mio avviso. Da 17" con lo stesso disegno ci sono solo bruniti e non mi piacciono.
Il configuratore li metterebbe come optional a costo zero, ma a parità di prezzo prendere dei 16" mi sembra immorale. :lachen001:
Bene ho scritto tanto, forse troppo, chissà se qualcuno è arrivato a leggere sin qui.
Ringrazio dunque in anticipo chi vorrà offrire un parere sui dubbi che ho espresso poco sopra. :decoccio: