Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo me l'unica differenza sostanziale è il cambio. E poi c'è il fisco non aiuta allora secondo me tra i due il migliore è il 150cv


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Re: Consiglio scelta interni Giulietta My2014

Ciao a tutti,
Sto per ordinare una Giulietta 2000 jtdm2 150cv allestimento exclusive.
Sono indeciso per gli interni.
Il colore della macchina è grigio argento.

Meglio misto pelle alcantara con pack qv-line, oppure solo pelle? Se solo pelle che colore mi consigliate?
Come pack meglio qv-line o pack sport?

Grazie per l'aiuto
Meglio se punti sul qv line! La macchina è anche più ribassata rispetto al pack sport
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Secondo me l'unica differenza sostanziale è il cambio. E poi c'è il fisco non aiuta allora secondo me tra i due il migliore è il 150cv


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Grazie!
 
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consigli per configurazione nuova giulietta

Salve a tutti :D

probabilmente tra qualche mese mi troverò nella amletica condizione di scegliere cosa fare con la mia attuale vettura ed il contratto Alfa Leasing.
Provengo già da due Alfa Mito, e sono oramai un bel po' di mesi che tengo gli occhi sulla Giulietta, seguo il garage di questo forum, guardo foto, e faccio configurazioni sul sito alfaromeo :cool:

Ho visto anche altre auto il cui preventivo uscirebbe molti simile a quello della Giulietta, su consiglio di colleghi ed amici che sostengono come questa auto sia un progetto oramai vecchio, ma proprio non mi trasmettono nulla. Ho guardato sia l'Audi A1 che l'ultima Classe A Mercedes, ma non c'è niente da fare, più guardo altre auto e più mi convinco che mi piacerebbe avere la Giulietta, così eccomi qua :)

Ho più che altro dei dubbi su alcune configurazioni, e mi domandavo se qualcuno sarebbe disposto ad offrirmi un parere, per quanto si sa alla fine i gusti sono gusti!

Una cosa che mi disturba parecchio sono i dettagli bruniti o scuri ad esempio, e che mi impediscono di guardare alla Giulietta Sprint.
Non mi piacciono le maniglie scure, come anche gli specchietti e le cornici dei fendinebbia ad esempio. Menchemeno i cerchi bruniti.
Peccato perché il TB 150cv mi sarebbe interessato alquanto, ma quell'allestimento proprio non fa per me.

Vorrei una vettura dall'aspetto elegante seppure con un tocco di sportività. Mi piacciono molto i dettagli cromati invece.
Per questo credo che l'allestimento che fa per me sia il Distinctive + Sport Pack + Pinze rosse.
Come motorizzazione credo che sceglierò il 1.4 TB 170cv, anche se pure il 120cv non mi spiacerebbe affatto, avendolo già avuto sulla MiTo, ma effettivamente è un motore con un concept un po' più datato e sicuramente col Multiair avrei un migliore "investimento" del carburante. E la differenza di prezzo non arriva neppure a 2000 euro sul prezzo finale.

Il colore è il mio dilemma: rossa o bianco ghiaccio.
Bianca credo sia più elegante, ma è un colore che offusca i dettagli cromati.
Probabilmente sul bianco starebbero meglio i dettagli bruniti stile sprint, ma il contrasto è troppo elevato e mi infastidisce un po'.
Nel contempo il rosso alfa è un colore bellissimo, non ho mai avuto un'auto rossa, ed anche con le Mito ebbi il medesimo dilemma, scegliendo la prima nera e la seconda blu tornado. Quindi potrebbe essere l'occasione giusta per avere finalmente un'auto rossa, anzi rosso alfa. :eclipsee_Victoria:

Come optional sicuramente monterò l'uconnect con navigatore, il bose ed i bixenon.

Vorrei i sedili in pelle. (altro dettaglio che su Sprint non è disponibile)
A tal proposito, neri o rossi ? Altro dilemma.
Sulla carrozzeria bianco ghiaccio rossi stanno molto bene, ma forse neri sarebbero più sobri ed eleganti.
Sul rosso alfa non vorrei che il richiamo al colore carrozzeria fosse eccessivo, però mi piace come cambia la plancia scegliendo i sedili rossi.
Forse i migliori abbinamenti potrebbero essere Bianco Ghiaccio->Sedili rossi e Rosso Alfa->Sedili neri ?

Avevo adocchiato anche il tetto apribile .
Sul bianco ghiaccio mi piace come rende, con la carrozzeria rosso alfa (che esalta le cromature) invece non mi piace, mi sembra un dettaglio "stonato" il tetto nero.
Quindi credo che se opterò per il rosso non metterò il tetto apribile.

Parlando di cerchi in lega credo lascerei i 17" a turbina, sebbene anche i 18" (presenti nel pack QVLine) sono bellissimi.
Tuttavia ho attualmente i 18" su MiTo e con le strade di Roma.... mi verrebbe voglia di passare ai 16".
Anche perché i 16" sport (di serie su Progression al momento) hanno un disegno fantastico a mio avviso. Da 17" con lo stesso disegno ci sono solo bruniti e non mi piacciono.
Il configuratore li metterebbe come optional a costo zero, ma a parità di prezzo prendere dei 16" mi sembra immorale. :lachen001:

Bene ho scritto tanto, forse troppo, chissà se qualcuno è arrivato a leggere sin qui.
Ringrazio dunque in anticipo chi vorrà offrire un parere sui dubbi che ho espresso poco sopra. :decoccio:
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao! Io ho letto tutto!! :p Inanzitutto complimenti per esserti orientato su giulietta mentre per quanto riguarda l'allestimento della tua giulietta direi che fai bene a prendere il 170 cv multiaire a montare dei cerchi da 17 ,miglior compromesso tra confort ed estetica......per quanto riguarda invece colori devi decidere se per te è meglio avere l'interno rosso oppure l'esterno perchè sono d'accordo sul fatto che esterno rosso ed interno rosso risulti un po' pesante,quindi se proprio non puoi fare a meno degli interni in pelle rossa (che sono bellissimi) allora prendila bianca,il rosso alfa ha però dalla sua parte il vantaggio di essere un po' meno comune del bianco sulla giulietta e di essere,secondo me, il colore più azzeccato per un alfa(la mia è di questo colore e non sono per niente pentito),per il tettuccio secondo me invece sta bene su entrambi i colori mentre le cromature risaltano un po' di più sul rosso
 
Re: Consiglio scelta interni Giulietta My2014

Vai di interni in pelle rossa a cannelloni e Pack Sport !!!
Se sei attirato dalle Brembo allora devi mettere il Pack Q line .
Garantito che interni in pelle rossa con il black interior è una bomba !!!!
Anche su carrozzeria argento....
Qualunque sia la tua scelta ,complimenti in anticipo!!!!

Grazie.
Penso che prenderò gli interni in pelle nera.
Sono ancora indeciso tra pack sport e pack qv, non vorrei la macchina troppo rigida, mi sembra di aver capito che il qv pack è troppo duro come assetto.
Forse meglio senza pack?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti dirò..... Avevo l'assetto standard con cerchi da 16 , la macchina era un giusto compromesso , merito anche del telaio , comoda , poco rollio e buon assorbimento sullo sconnesso, anche al limite la facevo scivolare come volevo , un vero spasso, sicura e prevedibile .
Ora con la Q V è un altro mondo .... rimane sempre abbastanza comoda , naturale che assorba in maniera diversa le sconnessioni della strada ..per il resto assetto ribassato e cerchi da 18 richiedono un' impegno superiore tanto per le velocità di percorrenza in curva che per limiti superiori di tenuta .
Magari con cerchi da 17 la cosa è più accettabile !!!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ti dirò..... Avevo l'assetto standard con cerchi da 16 , la macchina era un giusto compromesso , merito anche del telaio , comoda , poco rollio e buon assorbimento sullo sconnesso, anche al limite la facevo scivolare come volevo , un vero spasso, sicura e prevedibile .
Ora con la Q V è un altro mondo .... rimane sempre abbastanza comoda , naturale che assorba in maniera diversa le sconnessioni della strada ..per il resto assetto ribassato e cerchi da 18 richiedono un' impegno superiore tanto per le velocità di percorrenza in curva che per limiti superiori di tenuta .
Magari con cerchi da 17 la cosa è più accettabile !!!

Cerchi da 17 della Gilietta non mi piaccino, quindi prendere quelli da 18 a razze.
Il mio dubbio è sull'assetto, se meglio prendere standard, sport o Qv, per avere il giusto compromesso tra tenuta e comodità.
 
Re: consigli per configurazione nuova giulietta

Salve a tutti :D

probabilmente tra qualche mese mi troverò nella amletica condizione di scegliere cosa fare con la mia attuale vettura ed il contratto Alfa Leasing.
Provengo già da due Alfa Mito, e sono oramai un bel po' di mesi che tengo gli occhi sulla Giulietta, seguo il garage di questo forum, guardo foto, e faccio configurazioni sul sito alfaromeo :cool:

Ho visto anche altre auto il cui preventivo uscirebbe molti simile a quello della Giulietta, su consiglio di colleghi ed amici che sostengono come questa auto sia un progetto oramai vecchio, ma proprio non mi trasmettono nulla. Ho guardato sia l'Audi A1 che l'ultima Classe A Mercedes, ma non c'è niente da fare, più guardo altre auto e più mi convinco che mi piacerebbe avere la Giulietta, così eccomi qua :)

Ho più che altro dei dubbi su alcune configurazioni, e mi domandavo se qualcuno sarebbe disposto ad offrirmi un parere, per quanto si sa alla fine i gusti sono gusti!

Una cosa che mi disturba parecchio sono i dettagli bruniti o scuri ad esempio, e che mi impediscono di guardare alla Giulietta Sprint.
Non mi piacciono le maniglie scure, come anche gli specchietti e le cornici dei fendinebbia ad esempio. Menchemeno i cerchi bruniti.
Peccato perché il TB 150cv mi sarebbe interessato alquanto, ma quell'allestimento proprio non fa per me.

Vorrei una vettura dall'aspetto elegante seppure con un tocco di sportività. Mi piacciono molto i dettagli cromati invece.
Per questo credo che l'allestimento che fa per me sia il Distinctive + Sport Pack + Pinze rosse.
Come motorizzazione credo che sceglierò il 1.4 TB 170cv, anche se pure il 120cv non mi spiacerebbe affatto, avendolo già avuto sulla MiTo, ma effettivamente è un motore con un concept un po' più datato e sicuramente col Multiair avrei un migliore "investimento" del carburante. E la differenza di prezzo non arriva neppure a 2000 euro sul prezzo finale.

Il colore è il mio dilemma: rossa o bianco ghiaccio.
Bianca credo sia più elegante, ma è un colore che offusca i dettagli cromati.
Probabilmente sul bianco starebbero meglio i dettagli bruniti stile sprint, ma il contrasto è troppo elevato e mi infastidisce un po'.
Nel contempo il rosso alfa è un colore bellissimo, non ho mai avuto un'auto rossa, ed anche con le Mito ebbi il medesimo dilemma, scegliendo la prima nera e la seconda blu tornado. Quindi potrebbe essere l'occasione giusta per avere finalmente un'auto rossa, anzi rosso alfa. :eclipsee_Victoria:

Come optional sicuramente monterò l'uconnect con navigatore, il bose ed i bixenon.

Vorrei i sedili in pelle. (altro dettaglio che su Sprint non è disponibile)
A tal proposito, neri o rossi ? Altro dilemma.
Sulla carrozzeria bianco ghiaccio rossi stanno molto bene, ma forse neri sarebbero più sobri ed eleganti.
Sul rosso alfa non vorrei che il richiamo al colore carrozzeria fosse eccessivo, però mi piace come cambia la plancia scegliendo i sedili rossi.
Forse i migliori abbinamenti potrebbero essere Bianco Ghiaccio->Sedili rossi e Rosso Alfa->Sedili neri ?

Avevo adocchiato anche il tetto apribile .
Sul bianco ghiaccio mi piace come rende, con la carrozzeria rosso alfa (che esalta le cromature) invece non mi piace, mi sembra un dettaglio "stonato" il tetto nero.
Quindi credo che se opterò per il rosso non metterò il tetto apribile.

Parlando di cerchi in lega credo lascerei i 17" a turbina, sebbene anche i 18" (presenti nel pack QVLine) sono bellissimi.
Tuttavia ho attualmente i 18" su MiTo e con le strade di Roma.... mi verrebbe voglia di passare ai 16".
Anche perché i 16" sport (di serie su Progression al momento) hanno un disegno fantastico a mio avviso. Da 17" con lo stesso disegno ci sono solo bruniti e non mi piacciono.
Il configuratore li metterebbe come optional a costo zero, ma a parità di prezzo prendere dei 16" mi sembra immorale. :lachen001:

Bene ho scritto tanto, forse troppo, chissà se qualcuno è arrivato a leggere sin qui.
Ringrazio dunque in anticipo chi vorrà offrire un parere sui dubbi che ho espresso poco sopra. :decoccio:

Ho letto tutto e mi trovi completamente d'accordo con te. Da parecchi mesi ormai vorrei fare l'upgrade, ma sono dilaniato dai dubbi come te e non riesco a trovare un compromesso...
 
Re: consigli per configurazione nuova giulietta

Salve a tutti :D

probabilmente tra qualche mese mi troverò nella amletica condizione di scegliere cosa fare con la mia attuale vettura ed il contratto Alfa Leasing.
Provengo già da due Alfa Mito, e sono oramai un bel po' di mesi che tengo gli occhi sulla Giulietta, seguo il garage di questo forum, guardo foto, e faccio configurazioni sul sito alfaromeo :cool:

Ho visto anche altre auto il cui preventivo uscirebbe molti simile a quello della Giulietta, su consiglio di colleghi ed amici che sostengono come questa auto sia un progetto oramai vecchio, ma proprio non mi trasmettono nulla. Ho guardato sia l'Audi A1 che l'ultima Classe A Mercedes, ma non c'è niente da fare, più guardo altre auto e più mi convinco che mi piacerebbe avere la Giulietta, così eccomi qua :)

Ho più che altro dei dubbi su alcune configurazioni, e mi domandavo se qualcuno sarebbe disposto ad offrirmi un parere, per quanto si sa alla fine i gusti sono gusti!

Una cosa che mi disturba parecchio sono i dettagli bruniti o scuri ad esempio, e che mi impediscono di guardare alla Giulietta Sprint.
Non mi piacciono le maniglie scure, come anche gli specchietti e le cornici dei fendinebbia ad esempio. Menchemeno i cerchi bruniti.
Peccato perché il TB 150cv mi sarebbe interessato alquanto, ma quell'allestimento proprio non fa per me.

Vorrei una vettura dall'aspetto elegante seppure con un tocco di sportività. Mi piacciono molto i dettagli cromati invece.
Per questo credo che l'allestimento che fa per me sia il Distinctive + Sport Pack + Pinze rosse.
Come motorizzazione credo che sceglierò il 1.4 TB 170cv, anche se pure il 120cv non mi spiacerebbe affatto, avendolo già avuto sulla MiTo, ma effettivamente è un motore con un concept un po' più datato e sicuramente col Multiair avrei un migliore "investimento" del carburante. E la differenza di prezzo non arriva neppure a 2000 euro sul prezzo finale.

Su questo penso di poterti dare una mano visto che leggendo questo post, mi è sembrato di leggere me 2 anni e mezzo fa quando mi decisi a comprare un auto nuova.
Io avevo i tuoi stessi dubbi e le tue stesse esigenze, sopratutto sulla scelta del colore e dell'accoppiata Eleganza = Sportività
Come puoi immaginare alla fine ho scelto il rosso con le finiture cromate. Quindi Style Pack (non più disponibile) e allestimento Distinctive.

Detto questo partiamo con il motore. il 170cv è un ottima scelta tenendo conto anche il fatto che con il 170cv hai a disposizione l'allestimento Exclusive che ti aggiunge parecchi optional senza avere dettagli neri o cerchi bruniti.

Il colore è il mio dilemma: rossa o bianco ghiaccio.
Bianca credo sia più elegante, ma è un colore che offusca i dettagli cromati.
Probabilmente sul bianco starebbero meglio i dettagli bruniti stile sprint, ma il contrasto è troppo elevato e mi infastidisce un po'.
Nel contempo il rosso alfa è un colore bellissimo, non ho mai avuto un'auto rossa, ed anche con le Mito ebbi il medesimo dilemma, scegliendo la prima nera e la seconda blu tornado. Quindi potrebbe essere l'occasione giusta per avere finalmente un'auto rossa, anzi rosso alfa. :eclipsee_Victoria:

Come optional sicuramente monterò l'uconnect con navigatore, il bose ed i bixenon.

Vorrei i sedili in pelle. (altro dettaglio che su Sprint non è disponibile)
A tal proposito, neri o rossi ? Altro dilemma.
Sulla carrozzeria bianco ghiaccio rossi stanno molto bene, ma forse neri sarebbero più sobri ed eleganti.
Sul rosso alfa non vorrei che il richiamo al colore carrozzeria fosse eccessivo, però mi piace come cambia la plancia scegliendo i sedili rossi.
Forse i migliori abbinamenti potrebbero essere Bianco Ghiaccio->Sedili rossi e Rosso Alfa->Sedili neri ?

Avevo adocchiato anche il tetto apribile .
Sul bianco ghiaccio mi piace come rende, con la carrozzeria rosso alfa (che esalta le cromature) invece non mi piace, mi sembra un dettaglio "stonato" il tetto nero.
Quindi credo che se opterò per il rosso non metterò il tetto apribile.

Tieni conto che se scegli il Bianco, la migliore accoppiata è il Nero. Secondo me sul bianco i dettagli neri o carbonio sono il massimo ma visto che a te non piacciono ci penserei molto bene prima di scegliere questo colore.
Per gli interni la pelle Rossa non ci sta male ma considera che poi all'esterno non potrai mettere dettagli rossi se non aftermarket e comunque non sarebbe elegante come vuoi.
Gli interni rossi stanno molto meglio sul Magnesio.

Se invece ti orienti sulla carrozzeria Rossa allora la selleria ti conviene prenderla assolutamente NERA come anche il resto degli interni. La selleria rossa comunque non è disponibile per la carrozzeria rossa quindi non hai pericolo di sbagliare. Rosso - Rosso è troppo esagerato e secondo me non va bene nel complesso.
Considera anche il fatto di poter mettere gli interni in pelle a cannelloni. Nella Giulietta sono fantastici.

Aggiungici poi il PACK SPORT e il PACK PREMIUM e hai tutto

Parlando di cerchi in lega credo lascerei i 17" a turbina, sebbene anche i 18" (presenti nel pack QVLine) sono bellissimi.
Tuttavia ho attualmente i 18" su MiTo e con le strade di Roma.... mi verrebbe voglia di passare ai 16".
Anche perché i 16" sport (di serie su Progression al momento) hanno un disegno fantastico a mio avviso. Da 17" con lo stesso disegno ci sono solo bruniti e non mi piacciono.
Il configuratore li metterebbe come optional a costo zero, ma a parità di prezzo prendere dei 16" mi sembra immorale. :lachen001:

Bene ho scritto tanto, forse troppo, chissà se qualcuno è arrivato a leggere sin qui.
Ringrazio dunque in anticipo chi vorrà offrire un parere sui dubbi che ho espresso poco sopra. :decoccio:

Pensa che io ho scelto i 16" perchè mi piaceva il disegno (ai tempi i 17" per la distinctive non erano di serie) ma me ne sono pentito dopo poco tempo.

Detto questo secondo me la tua Giulietta dovrebbe essere così

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