Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi. Sono interessato alla Giulietta USATA ma ho alcune cose importanti da dirvi.
Sono stato assunto come APPRENDISTA per 5 anni. Per andare a lavoro faccio in totale quasi 4 km.. Vado anche in bicicletta a volte. Il passaggio di proprietà e il bollo non lo pagherei perché mio padre ha diritto alla legge 104... Mi piacerebbe una macchina che tira.. Che mettendo in D la coppia aumenti.. Quindi no tb105-120 e gpl. Quindi mi rimangono la QV. MA e i 2000 diesel che nel caso toglierei il filtro antiparticolato.. In un mese farei pochissimi km. Credo intorno ai 600 stando larghi in estate.. In inverno ancora meno probabilmente. Quale mi consigliereste? E con uno stipendio da apprendista dite che potrei comunque mantenere uno di questi modelli oppure sto esagerando? Grazie mille ragazzi..
Io aspetterei con lo stipendio che ti ritrovi e mi orienterei al massimo su un 170 cv multiair benzina con i km.che fai all'anno.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mi consigli lo stesso il 170 a benzina invece di un diesel con rimozione successiva del filtro antiparticolato?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mi consigli lo stesso il 170 a benzina invece di un diesel con rimozione successiva del filtro antiparticolato?
Io ho il 120 cv e mi trovo benissimo ma se vuoi di piu' allora il 170 e tira molto credimi..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quanti km percorri in un mese? Medie km/l?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quanti km percorri in un mese? Medie km/l?
Sui 500 km circa media dei 16 km/l ma io vado piano e non tiro ecco perche' ho preso il 120cv e ti diro' che non l'ho mai sfruttato a fondo...

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Dozza 2015 con i chilometri che faresti ( 7000 / anno) lascia perdere i diesel !!!
A prescindere dalle agevolazioni della 104 ,che non conosco , 1400 contro 2000 risparmi come assicurazione e manutenzioni .
I brevi tragitti che dici di fare non sono indicati per un diesel , mentre un benzina non ha questi problemi. E tira da paura !
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Con la 104 su un auto usata non paghi il passaggio di proprietà e il bollo. Quindi per i cavalli anche se sono 170 non mi preoccupa.. Tanto non li pagherei.. Quindi mi sa che la mia scelta cadrà sul multiair 170 cv. La mia unica noia è quella di spendere 1.5€ per 12 km/l(?).. Visto che ora sono abituato alla fiesta gpl dei miei.. 11 km/l per 0.54 cent.. Sapete anche voi che fare la prima grossa spesa è un bel passo
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quoto Marceruben, assolutamente no gasolio, troppi pochi km annuali e troppo brevi i percorsi. Manutenzione e assicurazione inoltre sono sempre più costosi dei diesel. Sei sicuramente da TB 105, 120 oppure MA170cv. La GPL è quella meno reattiva essendo un bel po' meno elastica anche della TB-105cv. Circa il discorso DNA ti suggerisco di vederlo in modo diverso sulle TB: la coppia qui è sempre al massimo e interviene "solo" su sensibilità di acceleratore, freno, sterzo e taratura controlli elettronici. Sei sicuro sia peggiore?
PS: io ho la TB-120cv e la ricomprerei ad occhi chiusi, perché economa e brillante.

Guardati, nel link che segue, i tempi ufficiali di ripresa/elasticità. Sono riferiti a my2010, ma per proporzioni penso tu possa considerarle simili anche per my2014.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti all inizio ero indirizzato sulla gpl... Guardando solo lo 0-100 con la tb 120 ci stava.. Ma guardando le riprese c'è una differenza enorme. Un mio amico ha comprato la golf turbo metano 110 cv e vi dico che mi sembra che tiri molto bene.. Eppure ha uno 0-100 in 10.9(piu lento della gpl 10.3)..sarebbe curioso confrontare Giulietta gpl e golf metano.. Che ne dite?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti all inizio ero indirizzato sulla gpl... Guardando solo lo 0-100 con la tb 120 ci stava.. Ma guardando le riprese c'è una differenza enorme. Un mio amico ha comprato la golf turbo metano 110 cv e vi dico che mi sembra che tiri molto bene.. Eppure ha uno 0-100 in 10.9(piu lento della gpl 10.3)..sarebbe curioso confrontare Giulietta gpl e golf metano.. Che ne dite?
Certo ma non in questa sezione! Qui discutiamo non sui confronti con alre case automobilistiche!![emoji1]

Inviato da Samsung Galaxy Note 4