Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: passare da mjet 140cv a TCT 170

Ho chiesto pure io info sul TCT a un amico che lavora in alfa e lo usa praticamente tutti i giorni, mi ha detto essere ottimo come cambio, l'unica cosa che mi ha detto sulla giulietta di negativo è di non comprare assolutamente il 170cv a metano, per il resto di sbizzarrirmi pure.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Io di solito non firmo mai con firma leggibile e mai uguali, soprattutto in casi come questo, cosi' posso dire che la firma è falsa e denunciarlo, se poi la cosa va male e dovessi pagare per una truffa, bhe, non la passerebbe comunque liscia, tanto saprei dove trovarlo.....


Giusto per chiarezza non esiste come motorizzazione il 170cv a metano ma solo il 120cv a GPL.
 
Consiglio motorizzazione giulietta 1.6 120 cv o 2.0 150 cv

Salve a tutti, sono nuovo del forum volevo consigli da voi alfisti, non ho mai posseduto un alfa, ma sto per acquistare un alfa giulietta sono innamorato perso di quest'auto, ma sono indeciso tra due motorizzazioni, 1.6 120 cv appena uscito o 2.0 150 cv, l'allestimento ho scelto quello sprint.
il 2.0 mi da idea di un motore perfetto tra prestazioni e consumi, del 1.6 105 cv nessuno si lamenta a quanto pare e penso che il 120 cv sia ancora meglio,
e questo è il motivo della mia discussione, help me!!!
 
Re: Consiglio motorizzazione giulietta 1.6 120 cv o 2.0 150 cv

se ti vuoi divertire vai sul 150 cv 2.0 io ho il 2.0 170 cv e va alla grande. il 105 l ho provato e ne sono rimasto un po deluso dalle prestazioni, d altronde sono 65 cv in meno, con il 2.0 non sbagli
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non dico questo, dico solo che io non prenderei mai un auto nuova solo per poter scegliere gli accessori e i colori, perché tanto la trovo bene o male usata a molto meno, basta aspettare, mentre per qualcuno è molto importante l'auto nuova di concessionario con gli interni che ha scelto, con gli accessori che ha scelto, e carrozzeria luccicante, a me non frega nulla pagare il doppio per queste cose, ma come detto, per qualcuno è importante, ammetto che mi piacerebbe, guidarla per primo, portarla fuori dal concessionario, ma dal lato finanziario mi giran le balle, magari aspettavo 2-3 anni e un altro prima di me l'ha presa come la volevo io e me la vende a metà prezzo o poco + e intonsa perché magari era un maniaco (come alcuni miei amici che hanno auto di 14 anni che sembrano uscite ora dal concessionario).

Non so se mi son spiegato bene, ognuno ha le sue priorità, le sue fisse e le sue abitudini, io conosco chi per un dettaglio insignificante ha acquistato una cosa pagandola il triplo, facendosi pure il finanziamento, quando ce ne era un'altra identica, ma con quel particolare leggermente diverso a 1/3 del prezzo e che poteva pagare in contanti.....e tutto questo lo ha fatto solo per un fattore estetico (molto pignolo direi), sinceramente io avrei preso l'altro, perché era un dettaglio che quasi non si vedeva nemmeno.

Premesso che certe configurazioni nell'usato non le trovi, c'è sopratutto chi, come me, non vuole spendere parecchie migliaia di euro per un'auto usata (come? / da chi? / perché è in vendita?) solo perché costa assai meno della nuova e magari è anche ricca di optional. Io ad es., per eventuali difetti più o meno gravi, preferisco lamentarmi da subito solo col produttore. Pertanto, poiché non cambio l'auto come le scarpe, mi limito nella configurazione ma scelgo un modello fresco, nuovo e senza finanziamento.

Ovviamente concordo con te che ognuno ha le proprie priorità, estetiche, funzionali e non certo ultime economiche.
 
Re: Consiglio motorizzazione giulietta 1.6 120 cv o 2.0 150 cv

... del 1.6 105 cv nessuno si lamenta a quanto pare e penso che il 120 cv sia ancora meglio,

Quanto hai riportato sopra non mi sembra un aspetto da poco.

Mia opinione: se le tua priorità sono prestazioni elevate dovresti scegliere il 2.0 anche se in acquisto / manutenzione / consumi costa certamente di più, altrimenti vai per il 1.6 120cv le cui prestazioni, anche se inferiori, restano sicuramente più che adeguate.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buongiorno,

ero ad un passo dall'acquisto (nuova da ordinare) di una Giulietta 1.6 120 cv versione exclusive (soprattutto perché fortemente interessato al navigatore uconnect da 6,5") ad una cifra intorno ad € 22.000 (ho anche il coupon sconto di € 500 sugli optional che mi scade il 31/10/2015) ma in questa settimana ho iniziato a vedere le nuove foto sul restyling della Giulietta e sono iniziati a sorgermi i primi dubbi: mi conviene aspettare qualche altro mese per vedere la nuova versione? Sono fortemente attratto dalle modifiche sul sistema infotainment di cui si inizia a parlare.

Che voi sappiate, sono previsti grossi cambiamenti a livello di esterni e di allestimenti interni?

Sottolineo che non ho urgenza di acquistare l'auto e quindi preferirei avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto.

Grazie
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Se non hai urgenze allora ti conviene aspettare. Sicuramente spenderai qualcosa in più, ma almeno non ti mangi le mani quando la vedi passare....


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

amesso che il leggero facelift migliori la linea della macchina...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buongiorno,

ero ad un passo dall'acquisto (nuova da ordinare) di una Giulietta 1.6 120 cv versione exclusive (soprattutto perché fortemente interessato al navigatore uconnect da 6,5") ad una cifra intorno ad € 22.000 (ho anche il coupon sconto di € 500 sugli optional che mi scade il 31/10/2015) ma in questa settimana ho iniziato a vedere le nuove foto sul restyling della Giulietta e sono iniziati a sorgermi i primi dubbi: mi conviene aspettare qualche altro mese per vedere la nuova versione? Sono fortemente attratto dalle modifiche sul sistema infotainment di cui si inizia a parlare.

Che voi sappiate, sono previsti grossi cambiamenti a livello di esterni e di allestimenti interni?

Sottolineo che non ho urgenza di acquistare l'auto e quindi preferirei avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto.

Grazie

Aspetta e comunque nulla si sapra' del restyling se non verso Primavera 2016...Forse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Buongiorno,

ero ad un passo dall'acquisto (nuova da ordinare) di una Giulietta 1.6 120 cv versione exclusive (soprattutto perché fortemente interessato al navigatore uconnect da 6,5") ad una cifra intorno ad € 22.000 (ho anche il coupon sconto di € 500 sugli optional che mi scade il 31/10/2015) ma in questa settimana ho iniziato a vedere le nuove foto sul restyling della Giulietta e sono iniziati a sorgermi i primi dubbi: mi conviene aspettare qualche altro mese per vedere la nuova versione? Sono fortemente attratto dalle modifiche sul sistema infotainment di cui si inizia a parlare.

Che voi sappiate, sono previsti grossi cambiamenti a livello di esterni e di allestimenti interni?

Sottolineo che non ho urgenza di acquistare l'auto e quindi preferirei avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto.

Grazie


oltre i 500€ di buono sugli optional ieri ho ricevuto un altra promozione da alfa romeo:

fornitura gratuita di pneumatici invernali (sempre entro il 31 ottobre)