Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il prezzo lo fa il mercato comunque .
Dipende anche dalla richiesta di quel modello e di quella specifica motorizzazione.

sent from my P760 using tapatalk

vero, il prezzo lo fa il mercato ma si parla di un modello molto comune non di un pezzo raro. credo che questo sia qualcosa che si possa avvicinare alla richiesta dell'utente.
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDM 105CV PROGRESSION nuova, Diesel, ? 17.600,- a Siena - Si
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ottimo

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Però. ..
A sto punto mi verrebbe da dire perché non puntare al 120 cv 1.6 ?


sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

E li poi che le incertezze crescono e si finisce a comprare nuovo.
P.s.
(Quanto prenderesti te una Giulietta 2.0 140 cv del 2012 con i" giusti" km? )

sent from my P760 using tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, sono nuovo ed in procinto di acquistare una Giulietta nuova, con il contributo super rottamazione. Sto valutando se conviene il finanziamento proposto (quello che dà ulteriori 1.000€ di incentivo, anche se il tasso è un po' alto), magari dando un buon anticipo.

In particolare uno dei concessionari che ho visitato mi propone la Progression 1.4 TB 105CV + fendi + navigatore + sensori parcheggio al prezzo base: 17.450 messa in strada o 16.450 con finanziamento (oneri del finanziamento esclusi ovviamente).
Mi sembra un'ottima proposta, c'è qualche controindicazione o qualcosa che devo verificare prima?

Mi alletta anche la possibilità proposta di installare il GPL: il concessionario mi dice che, essendo lo stesso motore del GPL di serie, si può installare l'impianto GPL ufficiale AlfaRomeo con 1300€; per i km che faccio (tra i 15 e i 20 mila annui) non mi è essenziale, ma lo ammortizzerei in 3-4 anni circa ed in fase di acquisto auto mi peserebbe meno, soprattutto se con finanziamento.

Vi chiedo: controindicazioni per l'inserimento del GPL (seppur ufficiale) su un motore che sarà anche identico ma è 105cv e non 120cv come la Giulietta GPL di base?

Grazie a tutti!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

se l'impianto gpl lo devi fare tu sulla 105, a parere mio non ti conviene, sempre meglio che prendi direttamente il 120 almeno hai l'impianto della casa madre che è tutt'altra cosa.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Sarebbe comunque lo stesso identico impianto che monta il 120CV, ufficiale Alfa Romeo. L'ho chiesto più volte e me l'hanno ribadito che è identico e che anche il motore è lo stesso (se ho capito bene i cv sono limitati elettronicamente, esatto?).

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

che io sappia il 120 cv ha usufruito di interventi tecnici a livello di valvole e relative sedi proprio per il gpl, ma non so se per il 105 cv è uguale. certo la differenza di listino è abbastanza considerevole per limitare il tutto ad una rimappatura della centralina. io non credo sia così elementare. per il contributo sul finanziamento quando feci il preventivo io il venditore me lo sconsigliò facendo i conti alla fine conveniva più un finanziamento tradizionale, a meno di finanziare una cifra irrisoria solo per usufruire dello sconto. tipo 5000 euro in 24 rate...

p.s. comunque in tanti hanno montato il gpl sul 105 cv. e non mi sembra abbia dato problemi.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

che io sappia il 120 cv ha usufruito di interventi tecnici a livello di valvole e relative sedi proprio per il gpl, ma non so se per il 105 cv è uguale. certo la differenza di listino è abbastanza considerevole per limitare il tutto ad una rimappatura della centralina. io non credo sia così elementare. per il contributo sul finanziamento quando feci il preventivo io il venditore me lo sconsigliò facendo i conti alla fine conveniva più un finanziamento tradizionale, a meno di finanziare una cifra irrisoria solo per usufruire dello sconto. tipo 5000 euro in 24 rate...

p.s. comunque in tanti hanno montato il gpl sul 105 cv. e non mi sembra abbia dato problemi.
Infatti anche a me sembra strano che il motore sia esattamente lo stesso, adesso mi documento.

Per il finanziamento volevo proprio fare così come suggerisci: dare un grosso anticipo e finanziare il minimo possibile (minimo 7.000€ per avere diritto ai 1.000€ di sconto) in un tempo breve. Però così facendo, tra bollo, spese di pratica ecc si va a pagare comunque 800-900€ in più (al netto dei 1000 di sconto) senza peraltro rimandare di molto l'esborso complessivo, quindi (avendone la possibilità) mi conviene pagare tutto subito e cercare di spuntare uno sconto un po' maggiore.

Grazie :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti lo sconto di 1000 euro legato al finanziamento è uno specchietto per le allodole, giusto per pubblicizzare un prezzo più basso di quello che è in realtà, calcolando poi che attualmente i tassi sui prestiti tradizionali sono molto bassi. Ma nel tuo esempio avresti comunque 7000 euro a tasso 0. Comunque ti conviene.
 
X