Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ho acquistato l'auto!!! :D

Ho strappato un altro piccolo sconto, quindi 17.040€ o 16.040 € se calcoliamo il finanziamento. Mi sembra un buon prezzo.
1.4TB 105CV Rosso Alfa - Progression + Navigatore e sensori parcheggio.

Per il GPL ho chiesto ancora ed il concessionario mi dice che il 1.4 benzina ha già valvole e tutto il resto predisposto per il GPL, le differenze sono tutte nella centralina (così mi dice)... Bah, non so più che dire :D

Per il momento tengo il benzina e valuto i consumi, al primo tagliando la faccio valutare bene dal mio meccanico di famiglia e poi vedo se in futuro mi converrà il GPL.
Da molto ignorante: la differenza in fatto di valvole e tutto il resto per un meccanico è visibile facilmente o bisogna smontare mezzo motore?

Tanto il costo è sempre 1.500€ adesso o tra tot anni, non incide sulla garanzia alfa e l'impianto è garantito altri 2 anni di suo.

Complimenti, e credimi, che considerato anche i kilometri che percorri, ti troverai bene con il benzina i consumi sono ottimi, e considerando anche l'ormai prezzo basso del carburante, non hai motivo di installare il GPL.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ho acquistato l'auto!!! :D

Ho strappato un altro piccolo sconto, quindi 17.040€ o 16.040 € se calcoliamo il finanziamento. Mi sembra un buon prezzo.
1.4TB 105CV Rosso Alfa - Progression + Navigatore e sensori parcheggio.

Per il GPL ho chiesto ancora ed il concessionario mi dice che il 1.4 benzina ha già valvole e tutto il resto predisposto per il GPL, le differenze sono tutte nella centralina (così mi dice)... Bah, non so più che dire :D

Per il momento tengo il benzina e valuto i consumi, al primo tagliando la faccio valutare bene dal mio meccanico di famiglia e poi vedo se in futuro mi converrà il GPL.
Da molto ignorante: la differenza in fatto di valvole e tutto il resto per un meccanico è visibile facilmente o bisogna smontare mezzo motore?

Tanto il costo è sempre 1.500€ adesso o tra tot anni, non incide sulla garanzia alfa e l'impianto è garantito altri 2 anni di suo.

Ottimo prezzo!! Considerando i sensori e navigatore compresi ti viene una bella macchina, ma l'auto era in pronta consegna?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ni, non era in concessionaria ma era nel garage/magazzino/deposito di un altro concessionario dello stesso gruppo. Se la sono fatta mandare e quando l'ho effettivamente acquistata l'ho vista con ancora tutti gli adesivi protettivi (era appena arrivata).
:Fap-Guy-Meme:
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

...quindi era in pronta consegna! Meglio così, se l'auto ti soddisfa significa che l'hai pagata meno! Congratulazioni per l'acquisto. :)

Prima di dire che 16040 è un ottimo prezzo dovrei sapere quanto andrà a costare realmente tutto compreso (costo pratica, anticipo, rate ecc, saldo, ecc...).
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Mi spiego meglio:
Il prezzo finale è 17.040€.
Finanziando il minimo (10.000€ di anticipo + 7000€ in 42 rate) ritorno 199€ * 42 mesi, quindi 8358€, MA con il finanziamento mi scontano 1000€ dall'anticipo, quindi invece dei 1358€ di interessi ne pago 358€.

Prezzo finale tutto compreso 17.398€ (costi finanziamento incluso). Anzi devo aggiungere 3.50€ x 42 mesi di spese di incasso.

In più ho aggiunto 25€ al mese per avere la polizza furto incendio, cristalli, grandine, ecc, ma quello non lo calcolo nel prezzo auto.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A me risulta che 10000 + 199 x 42 + 3,5 x 42 facciano 18505 .... per me questo è il prezzo finale e non certo 17040, con la comodità (non da poco) che hai anticipato 10000 euro e il resto lo paghi in 3 anni e mezzo.

Le 300 euro annuali per la polizza trovo siano convenienti solo per il primo anno.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Devi togliere i 1000€ di sconto, quindi sì, alla fine 17.500 circa
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Scusami, ma continuo a non capire: non hai detto che cash costava 17040 o con finanziamento 16040?
Hai scelto il finanziamento e in totale ti costerà 18505, quindi 1505 più rispetto al pagamento cash. Perché dovresti togliere 1000 euro? Non li pagherai?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Prendendola tutta in anticipo costava 17.040€. Con finanziamento costa 18.505 (come da tuo calcolo) - 1000€ di sconto per la promo super rottamazione Fiat, quindi pago 17.505€ :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Quindi anticipo 9000 + costo rata (199+3,5) * 42 mesi = 17505. Non c'è che dire, anche se in pronta consegna l'hai acquistata davvero ad un prezzo favoloso. Doppi complimenti. :)

PS: se stai sui 15K Km annuali o poco più eviterei l'impianto GPL after-market (posticcio e pur sempre invasivo). Se non fai principalmente urbano questi 1.4 TB percorrono non difficilmente 13/14 Km/l con guida NON accorta.
 
X