Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale
La Giulietta 1.4 tb 105 cv progression adesso parte da 21.750, ho letto i prezzi della nuova Giulietta restyling 2016, la 1.4 tb 120 cv allestimento base parte da 22.250, possibile così poca differenza?
in questo possiamo aiutarti a chiarire il dubbio, noi utenti con esperienza.
Dunque considerando questi prezzi, c'è da dire che dal prezzo di listino, oramai quasi tutti i concessionari applicano (in media) un 15% di sconto sul prezzo finale su qualsiasi modello/allestimento. quindi il prezzo reale è di circa 19mila euro, senza contare eventuale permute e/o ulteriori sconti derivanti dal km.0 o dalle auto in pronta consegna. Se sei fortunato e giri varie concessionarie la TB progression 105cv la puoi trovare anche sui 17mila euro.
Questo discorso si applica solo in parte alla futura versione my2016, poichè essendo un restyling tenderanno meno a scontare e i km0 non saranno disponibili.
In conclusione dal prezzo di listino, per fare un discorso generale e non specifico, al netto di promozioni c'è sempre una media del 15% di sconto; sulle future nuove my2016 sarà un po' più difficile raggiungere questa percentuale anche se comunque un 10% sarà garantito.
Personalmente mi son trovato nella situazione identica 2 anni fa, era appena stata presentata la my2014, e mi son orientato su questa, aspettando e girando varie concessionarie e amici. e alla fine ho portato a casa un complessivo sconto del 17-18% sul prezzo da listino (ho una 1.6 diesel 105cv exclusive, pack sport e cerchi da 18''), prendendo una my2014 in pronta consegna (la prima del forum
)