Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Non comprerei mai un auto usata (di qualsiasi marca ..) che ha più di 50.000 km ...... la manutenzione diventa costosissima ....
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

La Golf VI sembra conveniente... ma, controlla i KM che siano quelli reali, la truffa è dietro ogni angolo, ed è meglio diffidare adesso che trovarsi dopo l'acquisto con un auto più vecchia di quanto detto.
Indaga sia sull'Alfa che sulla VW, tirati giù il numero di telaio e cerca di sapere l'ultimo tagliando quanto è stato fatto e cosa.
-La Giulietta è più recente (2013) e ha un 15mila km in più rispetto la Golf
-La Giulietta con i cerchi da 17 garantisce minor spesa nel cambio gomme
-La Golf che è il modello 6 (quindi c'è già una nuova versione), è più vecchia della Giulietta di 4 anni
-La Golf è 3 Porte
-La Golf è quella con il motore indagato per le emmissioni, e nessuno sa ancora con certezza come andrà l'auto con il nuovo aggiornamento di centralina (campagna di richiamo - e spiegatemi come fanno mantenendo la stessa coppia, la stessa potenza, riducendo le emmissioni, forse perderà di affidabilità il propulsore?)
-La Golf sembra essere più accesoriata
-L'estetica è puramente personale
-La Giulietta fa i tagliandi ogni 30000km, idem la Golf con l'olio LongLife (se non sbaglio)
-La Giulietta sembra essere il primo modello (restyling successivo è del 2014)

Provale, e vedi qual'è quella che ti trasmette più feeling, che ti senti più a casa, il portafoglio spende quello la differenza la fai tu.

Ciao Simone e grazie mille dell'utilissima analisi.

Entrambi le macchine hanno la carta di identità libretto tagliandi ufficiali rintarcciabile, la golf è garantita da vw (dasWeltAuto) sia su età che sui chilometri.

Concordo con te sul discorso gomme e motore, pero 4 anni di differenze non sono pochi e alcuni materiali cedono lo stesso anche senza camminare.

Cosa ne pensi del prezzo dell'una e dell'altra? Riguardo la golf mi fido abbastanza della concenssionaria ufficiale VW e soprattutto della garanzia completa 24 mesi (dasWeltAuto) che danno, mentre per quanto riguarda la Giulietta che mi piace e mi convince (teoricamente e ipotizzanto che sia tutto a posto) molto di piu è la sua origine (leasing o noleggio a lungo termine) che non mi convince molto. Tu cosa ne pensi?

Grazie ancora,
Davide.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Bigbilly e grazie del tuo contributo.

Quindi se seguo la tua logica a 50.001 km tu la tua auto la vendi e compri una nuova giusto? O ho capito male io?

Grazie mille,
Davide.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao Simone e grazie mille dell'utilissima analisi.

Entrambi le macchine hanno la carta di identità libretto tagliandi ufficiali rintarcciabile, la golf è garantita da vw (dasWeltAuto) sia su età che sui chilometri.

Concordo con te sul discorso gomme e motore, pero 4 anni di differenze non sono pochi e alcuni materiali cedono lo stesso anche senza camminare.

Cosa ne pensi del prezzo dell'una e dell'altra? Riguardo la golf mi fido abbastanza della concenssionaria ufficiale VW e soprattutto della garanzia completa 24 mesi (dasWeltAuto) che danno, mentre per quanto riguarda la Giulietta che mi piace e mi convince (teoricamente e ipotizzanto che sia tutto a posto) molto di piu è la sua origine (leasing o noleggio a lungo termine) che non mi convince molto. Tu cosa ne pensi?

Grazie ancora,
Davide.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Bigbilly e grazie del tuo contributo.

Quindi se seguo la tua logica a 50.001 km tu la tua auto la vendi e compri una nuova giusto? O ho capito male io?

Grazie mille,
Davide.

Ciao Davide,
Che abbiano uno storico tagliandi certificato e rintracciabile è già un buon pregio, secondo me, e i prezzi sono abbastanza allineati a quelli di Autoscout per esempio, o quelli delle concessionarie nella mia zona.
Qui si tratta di una bella sfida in quanto sono due belle berline, con il cambio manuale (che -magari- non soffre l'uso intesivo o errato quanto un automatico), di una bella linea generale, con prestazioni in linea con le concorrenti e consumi buoni.
La Giulietta viene da un Leasing/autonoleggio, non posso dirti come è stata guidata ma può aver trovato il Driver tranquillo che l'ha rispettata, tanto quanto quello più corsaiolo che non l'ha risparmiata molto. Ma ciò vale anche per il Golf onestamente.
Per la Golf guarda cosa copre la garanzia di 24 mesi, che non sono pochi e permetterebbe di farti dormire più tranquillamente la notte.
Teoricamente anche per la Giulietta il venditore dovrebbe darti una copertura di 12 mesi su eventuali rotture.
L'unica è provarle, senti come stacca il pedale della frizione e guarda i il sedile lato guida quanto è "usato", corri senza accendere l'autoradio e con i finestrini su e prova ad ascoltare se dal cambio in fase di accelerazione e decelerazione senti fischi o "colpi".
Guarda l'usura delle gomme e se te la danno con le estive o invernali, controlla le scritte sui finestrini per sapere se gli hanno rotto i cristalli (magari per furto o incidente), guarda che non sia stata tamarrata con distanziali sui cerchi o abbia l'assetto.
Senti come va in moto da fredda, poi fai il giro con il venditore, torni, la spegni, aspetti un 10-30 secondi e poi provi a rimetterla in moto: in entrambi i casi dovrebbe accendersi in un attimo, senza esitazioni.
Potresti andare con un meccanico di fiducia, e in linea di massima tira il prezzo più che puoi.
Sarà brutto da dire, e anche loro ci devono campare in qualche modo, ma non farti remore per cercare di portarti a casa l'auto con un pò di sconto.
Sappi che se ti mettono fretta per l'acquisto dicendoti che hanno già un acquirente non farti prendere dal panico, sono "tecniche" del mestiere.
Fagli tutte le domande che ti passano per la testa, anche se a te sembrano ripetitive!
In linea di massima, per esperienza personale e testimonianze di amici e parenti posso dire che privato o leasing la differenza la fa sempre come è stata guidata
Lascio la parola a chi il meccanico o venditore lo fa per lavoro e potrà darti consigli più approfonditi e mirati.
Tienici aggiornati!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il 140cv VW è un aborto totale! Ti consiglio la Giulietta o 150cv oppure 120cv jtdm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao Simone,

Grazie veramente ma veramente tantissimo per il tempo e per i consigli utilissimi che mi hai dato.

Ti faro sapere senz'altro.

Grazie ancora,
Davide.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Wurth,

Grazie per il tuo contributo, aborto totale? Ne vedo in giro di TDI da 140cv e ne conosco tanti che ne hanno e non mi sembra che sia tutto sto fiasco.

Mi sarebbe piaciuto il 120cv onesamente ma in giro non ci sono e le poche che trovi costano quanto il nuovo.

Ciao e grazie,
Davide.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao Simone,

Grazie veramente ma veramente tantissimo per il tempo e per i consigli utilissimi che mi hai dato.

Ti faro sapere senz'altro.

Grazie ancora,
Davide.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Wurth,

Grazie per il tuo contributo, aborto totale? Ne vedo in giro di TDI da 140cv e ne conosco tanti che ne hanno e non mi sembra che sia tutto sto fiasco.

Mi sarebbe piaciuto il 120cv onesamente ma in giro non ci sono e le poche che trovi costano quanto il nuovo.

Ciao e grazie,
Davide.

Figurati, se si può esser d'aiuto, perchè non farlo!
Comunque mio papà ha la Seat Altea con il 2.0TDI 140cv, abbinato al DSG 6 marce e si trova bene, talmente bene che questa è la sua seconda Altea, anche la precedente 2.0TDI e DSG.
Il 2.0 TDI che abbiamo in casa è Iniettore Pompa, è uno degli ultimi con il codice motore a tre cifre (BKD), controlla quello del Golf.
Chi è del settore (meccanico) può magari darti delucidazioni più approfondite in merito alle due motorizzazioni.
Diciamo che sia la VW che l'Alfa hanno avuto le loro magagnette, ma se proprio non prendi l'esemplare sfortunato dovresti trovarti bene con entrambi.
Organizza un testdrive con entrambe!
Secondo me dopo averle provate e constatato che magari sono allo stesso grado di usura, valuta quella che ti da più sensazioni positive e che ti da più garanzie dopo l'acquisto in fatto di assistenza e garanzia sul mezzo.
Ho provato la Seat, il motore ha un bel tiro fino ai 3700 giri, una coppia poderosa che si sprigiona soprattuto dai 2000 giri ai 3000 e l'ho trovato leggermente più rumoroso del Multijet.
La Giulietta che ho provato è 2.0 da 140cv, più silenziosa e più costante e lineare nel tiro.
Se non sei un tipo che cerca la tirata fino al limite dei giri, oppure non hai bisogno dei 140cv del 2.0, il 1.6 gasolio da 120cv della Giulietta è un buon motore, e ti permette spese di mantenimento (bollo, assicurazione, consumi) più basse, avendo una classe d'inquinamento maggiore rispetto quelle da te valutate.
Valuta l'esborso di un 2-3mila € in più, potresti trovarteli in tasca un domani. (non intendo farti i conti in tasca, era solo una considerazione).
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

qualsiasi sia la tua scelta assicurati che abbiano fatto la distribuzione che oltre che un bel esborso, in caso di rotture della cinghia il danno è totale. controlla ben volano e frizione che dopo i 100k è molto facile che diano problemi e non c'è nessuno che ti passi questi componenti in garanzia, come tutti gli organi meccanici come ammortizzatori, braccetti , semiassi e quant'altro. forse bigbilly è stato un po brusco ma questi sono componenti che a quel kilometraggio possono risentire dell'usura del tempo ed andresti a spendere molto di più di quanto hai risparmiato per un'auto più fresca...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ciao Simone,

Falli pure i conti sarei ben contento che qualcuno mi aiuti a farli...

Faro tesoro dei tuoi consigli.

Grazie di nuovo.
Davide.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Sintetico, chiaro, preciso e di grande aiuto. Grazie mille.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ogni individuo è libero di fare ciò che vuole, ma la mia auto (comprata nuova ...) so bene come ha fatto 50.000 km quelle che acquisti usate non puoi sapere mai come li hanno fatti .. avevo una BMW (nuova...) e alla concessionaria mi dissero che era conveniente cambiare l'auto massimo dopo 4 anni (scadenza garanzia ...) perchè poi la manutenzione (ordinaria e straordinaria ..) diventa "assurda" .... le auto di oggi sono molto "complicate" in particolare i Diesel .. ci sono tagliandi che costano molto più di 1.000 euro ogni volta ...Comunque in bocca al lupo !!!! ...ne hai davvero bisogno ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Comunque tu scelga ti consiglio di leggere la discussione comprare una Giulietta usata ..., mi sembra più adatta al tuo caso è ricca di suggerimenti utili !


Inviato da talefano di lello con Tapatalk
 
X