Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

la my 2014 é ancora in fabbrica,a Cassino,solo che essendo parte di uno stock non si può scegliere nessun optional (ha comunque tutto ciò che pensavo di mettere).Non é usata ne di vecchia produzione (credo,altrimenti starebbe fra le km0,immagino non passino molto tempo in giacenza in fabbrica ma é solo una mia vaga opinione).Comunque mi viene venduta per nuova.
La domanda che mi pongo é esattamente quella:un risparmio di 2100€ giustifica l'acquisto del modello meno recente?Dovrei chiedere di più?
ho già trattato un po' sembra non scendano più di così su nessuno dei due modelli (in effetti il prezzo della my2014 é in linea con le km0 d'importazione che si trovano su internet).
Insomma le novità del 2016,che mi sembra di capire siano paraurti,frontalino,luci cruscotto e servizi live uconnect valgono 2100€?
grazie mille per le risposte!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

la my 2014 é ancora in fabbrica,a Cassino,solo che essendo parte di uno stock non si può scegliere nessun optional (ha comunque tutto ciò che pensavo di mettere).Non é usata ne di vecchia produzione (credo,altrimenti starebbe fra le km0,immagino non passino molto tempo in giacenza in fabbrica ma é solo una mia vaga opinione).Comunque mi viene venduta per nuova.
La domanda che mi pongo é esattamente quella:un risparmio di 2100€ giustifica l'acquisto del modello meno recente?Dovrei chiedere di più?
ho già trattato un po' sembra non scendano più di così su nessuno dei due modelli (in effetti il prezzo della my2014 é in linea con le km0 d'importazione che si trovano su internet).
Insomma le novità del 2016,che mi sembra di capire siano paraurti,frontalino,luci cruscotto e servizi live uconnect valgono 2100€?
grazie mille per le risposte!

Mia opinione, cerca di pensare al futuro..
Cerca di tirare il prezzo più che puoi, sicuramente la my14 non è ne brutta e nemmeno vecchia, ma puoi avere la my16 che in un futuro potrà avere più rivedibilità.
Se decidi che l'estetica ed eventualmente la classe di inquinamento (se la my14 fosse un E5), non sono punti fondamentali per la scelta dell'automobile, sicuramente 2100€ non sono pochi!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

A mio modestissimo parere no, le novità non valgono 2100 €.
Per le novità pagherei al massimo, ma proprio al massimo, 1000€. Anche pensando al futuro la my16 varrà qualcosa in più (quantomeno di qui a pochi anni), ma non credo abbia un plus valore di oltre 2-300 €...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

bene,mi avete dato molti punti di riflessione e vi ringrazio!
Riflessioni che mi hanno portato (al momento) ad orientarmi sulla my2014,non mi sembra ci siano modifiche sostanziali tali da giustificare una spesa maggiore.In settimana ultimo round di trattative,spero di arrivare a 22000 tondi
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

bene,mi avete dato molti punti di riflessione e vi ringrazio!
Riflessioni che mi hanno portato (al momento) ad orientarmi sulla my2014,non mi sembra ci siano modifiche sostanziali tali da giustificare una spesa maggiore.In settimana ultimo round di trattative,spero di arrivare a 22000 tondi

Non farti problemi a tirare il prezzo, per quanto onesti,loro non se ne farebbero se dovessero darti 1000€ in meno per la tua.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

bene,mi avete dato molti punti di riflessione e vi ringrazio!
Riflessioni che mi hanno portato (al momento) ad orientarmi sulla my2014,non mi sembra ci siano modifiche sostanziali tali da giustificare una spesa maggiore.In settimana ultimo round di trattative,spero di arrivare a 22000 tondi

Con quella cifra hai mai pensato di valutare una my2016 1.6 120cv? In sostanza chiediti quante volte sfrutteresti realmente quei 30cv in più, spendendo un un po di più non solo nell'acquisto, ma anche in carburante e manutenzione (assicuraz., bollo, tagliandi ecc...)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Che ne pensate invece di una 1.6 120cv progression con 60000 km del 2012 a 13.500? prezzo concessionario con 1 anni di garanzia..
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Che ne pensate invece di una 1.6 120cv progression con 60000 km del 2012 a 13.500? prezzo concessionario con 1 anni di garanzia..

Nel 2012 la 1.6 gasolio di cavalli ne aveva 105, quelle che avevano 120cv erano solo la 1.4 TB e la 1.4 TB-GPL.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Nel 2012 la 1.6 gasolio di cavalli ne aveva 105, quelle che avevano 120cv erano solo la 1.4 TB e la 1.4 TB-GPL.

Si scusate ho sbagliato..105 cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Con quella cifra hai mai pensato di valutare una my2016 1.6 120cv? In sostanza chiediti quante volte sfrutteresti realmente quei 30cv in più, spendendo un un po di più non solo nell'acquisto, ma anche in carburante e manutenzione (assicuraz., bollo, tagliandi ecc...)
Il fatto è che una buona parte della scelta di prendere una Giulietta è legata a quel motore, di cui apprezzo soprattutto la ripresa che è al livello (talvolta superiore) di cavallerie maggiori anche di altre case automobilistiche, ed ovviamente la coppia. Mi piace che abbia i rapporti corti a discapito della velocità di punta cosa che non ritengo un limite ma una scelta ponderata. I consumi sono buoni in relazione alle prestazioni (anche se indubbiamente il 1,6 consuma meno). Mi sembra un motore molto efficiente in sostanza.
Penso però che ciò che sostieni sia sensato e probabilmente alla fine se avessi una Giulietta 120 cv non sarei schizzinoso, però..ecco sono stregato dal 2.0 e dato che di solito le macchine le tengo il più a lungo possibile voglio assecondarmi
 
X