flavr
Super Alfista
- 29 Agosto 2017
- 1,436
- 1,469
- 114
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 2.0 Jtdm-2 16v 150cv
Ciao ragazzi scusate , mi presento, mi chiamo Massimo e tra pochi giorni sarò Alfista ( dilettante) ; sto aspettando la mia prima Alfa Romeo Giulietta 2.0 150 cv , rosso alfa, Super con sport pack cerchi da 18 e freni brembo . Arriviamo ora alla mia perplessità: dopo averla ordinata circa due mesi fa ho cominciato a vedere in strada tantissime Giulietta ma quasi tutte con motorizzazione 1.6 120cv e nessuna 2.0 150cv . Mi chiedo come mai tutti hanno scelto la 1.6 ? Esiste qualche motivo particolare per il quale si vedono poche Giulietta 2.0 in strada? Chiedo cortesemente a voi del Forum di togliermi il dubbio di avere fatto una scelta infelice optando per il 2.0 da 150 cv.
Grazie a tutti , in ogni caso la prossima settimana posterò le foto del Bolide Rosso.
Scelta infelice?!?! Magari solo in termini monetari - paghi circa 100e in più di bollo all'anno, qualcosa in più di termini di assicurazione, consumi di più rispetto al 1.6 - ma, credi a me, col 2.0 vai dappertutto... Tutti vanno di 1.6 perchè paghi meno ed è più rivendibile in futuro.... solo per quello. Dipende tutto da te. Se sei uno fissato coi consumi allora era meglio il 1.6. Se invece sei uno che deve sentire il tiro del motore, non potevi effettuare scelta migliore. Saluti.