Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

da dove li posso impostare?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

E' già stato detto più volte e comunque c'è già scritto tutto sul LUM=libretto di uso e manutenzione.
 
Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

Ciao a tutti ragazzi.

come da titolo sto valutando di comprare una giulietta usata. il 1.6 jtm, per una questioni di consumi e assicurazioni,
ma che comunque provandola su strada spinge in modo discreto nonostante i suoi cavalli.

ne ho viste 3


1 : Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

2: Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Distintive AutoScout24 pagina di dettaglio

3 :Auto usate: Alfa Romeo, Giulietta, 1.6 JTDm-2 105 CV Distinctive 5 porte bianca AutoScout24 pagina di dettaglio






l'ultima la escluderei perche e importata e il venditore e la concessionaria non mi ispirano fiducia, anche se il prezzo confrontato alle altre due è appetibile, oltre che avere una vettura piu recente. la prima è proprio un concessionario fiat ufficiale, ma mi ha messo dubbi perche ha un fianchetto riverniciato e altre parti e non me l'ho ha detto finche non gleilo fatto notare ( magari poi non vuol dire che sia stata necessariamente incidentata )...la seconda non è un concessionario fiat ma multimarche , e non mi sembra stata toccata di carrozzeria e mi da altri 4 cerchi in lega ...la terza aimè, mi costa di piu di tutto e non voglio spingermi troppo in alto..voi cosa ne pensate? saranno reali questi km? ho paura di prendermi un bidone, anche se provandola su strada mi sono del tutto innamorato..ormai ho i prosciutti negli occhi :)))

la prima mi viene 13.200 volturata mentre la seconda 13.900...che dite come prezzo in parita' di km? entrambe mi danno garanzia un anno, mentre la prima anche estenderla per 3 anni...lo so che se aggiungo un 2500 euro forse trovo un 2012, ma non ci arrivo proprio con i soldi..quindi dovrei accontentarmi e smettere di pensare che la macchina ha gia 3 anni :D

aspetto vostri pareri

vi ringraziooooooooooooooo :tumblr_l50:
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

Ciao e benvenuto nel forum. Complimenti per aver scelto Giulietta, la guido da tre anni, fantastica! Premetto che vanno viste da vicino però io prenderei la seconda anche per gli accessori che ha
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

Ciao e benvenuto nel forum. Complimenti per aver scelto Giulietta, la guido da tre anni, fantastica! Premetto che vanno viste da vicino però io prenderei la seconda anche per gli accessori che ha


ti ringrazio inanzitutto il tuo parare :D sarai un esperto di quest'auto visto che l'hai presa quasi appena uscita...quindi il fatto che la prima mi da un usato garantito in una concessionaria fiat, non mi garantisce che mi diano piu sicurezza?? sul fatto che non siano state taroccate come contachilometri o meno..comunque si la seconda ha anche i fari xeno e radio mp3 blu&me ;) il prezzo su quattroruote comunque e quello...
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

Poiché sono tutto con il ? Allora prendi la seconda. Tanto sono comunque obbligati a darti un anno di garanzia


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

La seconda, oltre gli xenon, ha lo specchietto interno elettrocromico e sembra avere anche gli specchi esterni riuchiudibili elettricamente; il cassettino centrale sulla plancia non sembra ben allineato ed in particolare in quel periodo era tutt'altro che raro che si bloccassero. Anche la prima (diversamente dalla terza) ha il BlueMe perché ha 8 tasti sul volante. Con il Blue&Me entrambe hanno la presa USB nel cassettino, ma non è detto che abbiano la presa AuxIn (mi sembra fu aggiunta l'ultimo trimestre 2010 ma conta la data di produzione, non quella di immatricolazione).
Solitamente la fascia verde sul parabrezza è un indice cha ci siano sensore piogga e crepuscolare, ma è meglio verificare se entrambe entramble le leve dello sterzo hanno la scritta "auto". Nel 2010 neanche i sensori di parcheggio posteriore erano di serie su Distinctive.

Comunque sia non è facile fare una scelta: andrebbero esaminate da vicino sia per gli interni che per gli esterni (es. gomme), non ultimo andrebbero provate.
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

già e proprio difficile..ora vado a farmi il prestito cosi' comincio ad avere il credito li...e poi con calma scelgo..magari fra 1 -2 mesi...e intanto mi metto da parte ancora qualcosa, magari ne prendo una del 2012 con 2000 euro in piu' che ce li metto di mio..e ho una macchina meno usurata ...io dei km di quelle 2 proprio non mi fido...macchine del luglio 2012 che hanno gia 50 60 mila km...e queste due del fine 2010 con 70.000 km spaccati? pura coincidenza? :p:tumblr_l50:
 
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

già e proprio difficile..ora vado a farmi il prestito cosi' comincio ad avere il credito li...e poi con calma scelgo..magari fra 1 -2 mesi...e intanto mi metto da parte ancora qualcosa, magari ne prendo una del 2012 con 2000 euro in piu' che ce li metto di mio..e ho una macchina meno usurata ...io dei km di quelle 2 proprio non mi fido...macchine del luglio 2012 che hanno gia 50 60 mila km...e queste due del fine 2010 con 70.000 km spaccati? pura coincidenza? :p:tumblr_l50:

La mia ottobre 2010 ha 60 mila chilometri.... Quindi può essere!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio giulietta seconda mano 1.6 jtdm quale scegliere????

Guarda che 70.000 Km in 3,5 anni fanno una media di 20.000 Km annuali e per un'auto a GASOLIO sono piuttosto pochi. Se fai percorrenze inferiori possono convenire maggiormente le motorizzazioni benzina, a partire dal costo d'acquisto.
 
X