Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Consiglio su cosa fare per i cerchi!

Si credo anche io che i bruniti ci stiano benissimo sul rosso xD però nn so se fidarmi del concessionario che mi ha detto che me li fa uguali -.- .....anche perché ci sono quei dettagli non bruniti che sn difficili da replicare da quel che so :D

Giulietta sì, ma quale?? Help!

Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum ma vi leggo ormai da alcuni mesi e i vostri consigli e pareri mi hanno già aiutato per alcuni dubbi, quindi inizio con un: grazie!
Sto pensando di acquistare una Giulietta MY14, probabilmente km0, ma non so proprio che motorizzazione.
Diciamo che non devo viaggiare molto (per ora) e che quindi probabilmente starò sui 15.000 km annui.
Sono molto attratto dalla 2.0 a 150 cv, per la potenza e le prestazioni, e a seguire dalla 1.6, entrambe diesel.
Un carrozziere che conosco però mi dice di stare attento al FAP facendo così pochi km. Mi potreste spiegare in dettaglio perché? Ci sarebbe un costo aggiuntivo per la pulizia (quantificabile in euro?) o si rischia anche altro?
Per questo motivo mi ha consigliato di tenere buona anche l'ipotesi del benzina.. Anche se costerà di più il pieno! Il 120 cv spinge già bene o dovrei pensare al 170 cv?

Voi che dite? Mi potete aiutare?

Mi affido alla vostra grande esperienza e spero di leggere le vostre risposte!

GRAZIE! :)

Re: Giulietta sì, ma quale?? Help!

Non farti troppi problemi. se puoi spendere togliti lo sfizio del 170cv...altrimenti prendi una bella 1.6 105cv con navigatore, tettuccio e qualche altro opt... motore perfetto, consuma poco e spinge.

Con il FAP non ho mai avuto problemi, né con la bravo, né con la precedente giulietta, né con la mY14 che ha appena 2000km....ed in media ci percorro 12/15.000km anno.

- Informazione Pubblicitaria -

gio non sono tanto i km che fai ma dove e come li fai...
se prettamente ti sposti in urbano allora il dpf (il ns si chiama così ) ti darà problemi, ti potrebbe dare problemi causa mancate rigenerazioni
se invece fai anche extraurbano e autostrada allora puoi pure fare 1000 km l'anno che non avrai problemi a meno di non fare 2 km la volta.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Il "problema" è che non vado quasi mai in autostrada e ho 10 km di strada per arrivare a lavoro (tangenziale e urbano), mentre nel weekend riesco a fare in media circa un centinaio di km in percorso misto, ma sempre mai autostrada. Quindi il 2.0 150 cv diesel, che mi ispira molto per prestazioni, non è consigliato?
Il dpf di quanto tempo ha bisogno per rigenerarsi, normalmente?
Grazie mille

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

vabbeh cmq hai la possibilità di farla andare "allegra" per qlc km...? se si non avrai problemi con le rigenerazioni

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Infatti il diesel non è molto consigliato per cicli prettamente urbani, per via del dpf che deve rigenerare più frequentemente. Quindi se vuoi comprare un diesel per forza, bisogna tener conto che quando deve rigenerare, dovresti andare in tangenziale ad un'andatura piuttosto allegra, in modo che il dpf possa rigenerare.

Grazie per le risposte!
Sì non avrei problemi a fare dei pezzi in tangenziale "tirando" un pò la macchina, quindi mi sembrano non esserci controindicazioni se dovessi scegliere il diesel! :)
Grazie e ora passo al dubbio di molti: 1.6 exclusive pack sport o 2.0 150 cv distinctive.. È una lotta dura, chi la spunterà? :)

visti i pochi km e il tragitto usuale io sceglierei tutta la vita 1.6 exclusive pack sport. Se non ti convincono le prestazioni del 1.6 fatti un giro in modalità dynamic e reputa tu stesso il risultato.

2.0 175 cv... la vita bisogna pure godersela :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X