Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Domande su 105cv progression

Sono davvero ad un passo dal confermare l'acquisto della giulietta 105cv diesel di gennaio 2013 Pur avendola visto da vicino e entrato anche in abitacolo mi sono venuti alcuni dubbi che al momento non mi erano passati per la mente.

L'allestimento progression comprende lo schermo LCD sulla plancia?
dal tunnel centrale anche su questo allestimento c'è la bocchetta dell'aria posteriore?
optional come comandi al volante e fendinebbia si potranno far istallare aftermarket (intendo ci sono già i cablaggi)?

Per quanto riguarda il motore ci sono difetti cronici? su internet da qualche rapida ricerca che ho fatto non mi pare però chi meglio di voi saprà dirmelo.
Le rigenerazioni del DPF ogni quanto avvengono? e sono segnalate da una spia?

Scusate le troppe domande e grazie a tutti in anticipo.

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Il display in plancia lo hai con il radionav!
Bocchetta posteriore no!
Comandi al volante da progression in su!(occhio alla presenza di blue&me)
Le rigenerazioni sono in fubzione del percorso, mediamente igni 500km/1000km. Non si segnalano problemi particolari! Segnala la rigenerazione solo quando si è all'ultimo appello prima che vada cambiato l'olio (cosi dice il manuale)!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Domande su 105cv progression

Sono davvero ad un passo dal confermare l'acquisto della giulietta 105cv diesel di gennaio 2013 Pur avendola visto da vicino e entrato anche in abitacolo mi sono venuti alcuni dubbi che al momento non mi erano passati per la mente.

L'allestimento progression comprende lo schermo LCD sulla plancia?
dal tunnel centrale anche su questo allestimento c'è la bocchetta dell'aria posteriore?
optional come comandi al volante e fendinebbia si potranno far istallare aftermarket (intendo ci sono già i cablaggi)?

Per quanto riguarda il motore ci sono difetti cronici? su internet da qualche rapida ricerca che ho fatto non mi pare però chi meglio di voi saprà dirmelo.
Le rigenerazioni del DPF ogni quanto avvengono? e sono segnalate da una spia?

Scusate le troppe domande e grazie a tutti in anticipo.

1. il progression sulla plancia ha lo schermo dove vengono mostrati elettronicamente le funzioni radio ecc. il display a colori LCD è esclusiva del modello col radio nav che è a scomparsa e si trova sopra la plancia.
2. si
3. sicuramente sarà possibili metterli dopo (sopratutto il blue & me con un supporto), ovviamente il costo sarà superiorie rispetto a quello originale
4. il motore diesel è un mulo, anche dopo i 100mila km non si accusano problemi, anzi ci è invidiato da mezza europa
5. le rigenerazioni DPF avvengono in modo automatico, se fai solo tragitti urbani molto trafficati potrà capitarti di spostarti su un percorso extraurbano dove poter tirare un po' l'auto, ma io in 5mila kilometri non l'ho ancora fatto xD

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Vincenzo scusa, io sono rimasto a che la bocchetta posteriore sia associata al clima bizona

Buongiorno,
sono un nuovo iscritto del forum.
Ho pensato di chiedere a Voi intenditori un aiuto sull'acquisto di una Giulietta MY2014 1.4 GPL.
Percorro annualmente intorno ai 15mila Km suddivisi,diciamo 50%,tra città e Autostrada.
Attualmente possiedo una Fiesta 1.4td del 2006 che è stata la mia prima macchina,che adesso vorrei cambiare per acquistare una macchina di segmento superiore e che soprattutto sia comoda e rilassante da guidare nei tratti che mi seprano da lavoro.
La mia scelta è indirizzata verso la Giulietta 1.4 GPL per vari motivi,non nascondo che il primo sia proprio il vantaggio degli ecoincentivi,lo 0 anticipo e il tasso 0.
Sono stato in vari concessionari e i preventivi che mi sono stati proposti sono molto alletatnti,avrei scelto il pack Distinctive,colore nero (anche se il bianco mi sta tormentando) e cristalli posteriori scuri.
Le mie perplessità sono i consumi,attualmente con la mia piccola fiesta con 30€ di Diesel riesco a fare,circa,330km; mi sono spulciato la discussione presente in questo forum sul sondaggio consumi della Giulietta e qualche dubbio mi si è chiarito,ma ancora non sono sicuro,visto che ci sono persone che con 30€ di gpl riescono a fare 350km mentre altre addirittura 100 km in più.
Ovviamente sono conscio che la differenza di macchina comporta un ulteriore consumo di carburante,passare da una piccola fiesta con ruote da 15 ad una Giulietta con ruote da 17 è sicuramente un cambiamento.
La macchina,esteticamente,mi piace molto,ecco,diciamo che sono il classico utente,non mi nascondo,che magari ha bisogno di qualche impressione e consiglio da chi già possiede questo modello e può magari indirizzarmi su qualche tipo di accessorio interno del quale non si può fare a meno,che non è presente nel pack Distinctive.
Spero di essere stato chiaro,mi scuso se così non fosse e vi auguro una buonissima giornata in attesa delle vostre risposte.
Fabio

Pur parlando da un QV so che la benzina anche se attenuata dal GPL consuma di più' dei più piccoli ed efficienti diesel . Dei Diesel me ne hanno parlato molto bene e vedendo sul ciclo tuo praticamente un classico ciclo misto potresti stare anche sui diesel ....
Sui 17 più' che altro aumenta tenuta e un po' di rigidità , salvo che le ruote costano , quindi li potresti stare sui dei 16 più' comodi e meno costosi.
Dopo invece ti fano il T & T a 0 anche sui diesel ? perché se si salvo ecoincentivi non dovrebbe cambiare tanto il prezzo ... ma nn sono bene informato e cmq da amante benzina ti spingerei sui benza e se vuoi stare attento ai consumi allora GPL

Pur parlando da un QV so che la benzina anche se attenuata dal GPL consuma di più' dei più piccoli ed efficienti diesel . Dei Diesel me ne hanno parlato molto bene e vedendo sul ciclo tuo praticamente un classico ciclo misto potresti stare anche sui diesel ....
Sui 17 più' che altro aumenta tenuta e un po' di rigidità , salvo che le ruote costano , quindi li potresti stare sui dei 16 più' comodi e meno costosi.
Dopo invece ti fano il T & T a 0 anche sui diesel ? perché se si salvo ecoincentivi non dovrebbe cambiare tanto il prezzo ... ma nn sono bene informato e cmq da amante benzina ti spingerei sui benza e se vuoi stare attento ai consumi allora GPL

Ecoincentivi,anticipo 0 e tan 0 sono piuttosto sicuro sia solo sulla gamma gpl;il taeg è 1.39/1.69 invece.
Con i cerchi da 17 avrei piu' rigidità della macchina,quindi le varie buche etc. per strada verrebbero molto accentuate? Chiedo questo perchè ricordo che la mia fiesta,appena comprata,aveva un assetto rigidissimo,cosa che odiavo molto su una macchina piccola come quella.
Andrei sul GPL proprio per un discorso di consumi,ma se col diesel non si discosta molto,visto la tipologia della mia percorrenza,posso aspettare e magari guardare qualche usato o km0 diesel;sono molto indeciso a dirvi la verità,perchè la macchina mi piace e mi sembra,se non approfitto di questa promozione,di fare una cavolata,più che altro perchè anticipo 0 e tan 0,significa poco più di 330€ al per 60 mesi.

ciao!
io l'ho ordinata una settimana fa..e tasso 0 interessi e anticipo 0 c'è anche sul diesel,
anch'io all'inizio sono entrato in concessionario per la gpl,
poi vari preventivi mi hanno portato a scegliere il diesel...
considera che il 1.6 fa 20 al litro e costa 1.000 euro in meno del gpl..quindi meno sconto (sul diesel rispetto al gpl ) ma costa meno di listino..
considera bene!
ciao!!

anche io ti consiglio di fare preventivi sul diesel, che sicuramente è un motore più reattivo del GPL (dati alla mano tra tutte le motorizzazioni, quella GPL è la meno potente), in più il diesel ti permette di avere tanti optional in più e necessita di meno cure manutentive col tempo rispetto al GPL.
I cerchi da 17, oltre ad essere esteticamente belli, offrono una tenuta di strada eccezionale, e un comfort adeguato. Io addirittura posseggo i 18'' + assetto rigido e non mi lamento più di tanto anche quando prendo una buca. :)
riguardo gli optional devi scegliere tu quelli che possono fare al caso tuo, navigatore, fari bixenon, sedili in pelle ecc.

Buon pomeriggio,
ringrazio entrambi per i preziosi consigli,siete stati veramente molto esaustivi.
Sarà mia premura farmi fare dei preventivi anche sul diesel.
Vi auguro un buon weekend!

X