Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

proprio il fatto che sia in casa permette di attivare scontistiche particolari che si riflettono sul prezzo proposto...
non penso che il ritiro del tuo attuale veicolo influisca qualkekosa .... se chiedevi un prezzo netto indipendentemente dall'eventuale permuta ti avrebbero fatto lo stesso prezzo
piuttosto ... chiedi se hai spese "varie" relative al lascito delle multipla ....
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ecco il modello, ha anche i sensori davanti ed è già in casa in esposizione.
Un'altra cosa molto importante è sapere se le valvole sono auto registrabili e se ha iniettori difettosi! Ho letto moltissime segnalazioni.

Alfa Romeo

Distinctive GPL con sensori ant. colore bianco costa 26550 + IPT 350 = 26900. Applicando uno sconto almeno del 15% arrivi subito a 22865. Togli ALMENO 1000 perché l'auto è pronta consegna senza alcuna possibilità di optional/personalizzazione e arrivi a 21865. La tua Multipla è stata valutata al max. 1865 euro. Una qualsiasi permuta o anche rottamazione è sempre positiva economicamente. Meglio ancora sarebbe venderli da privato.

La GPL ha sedi valvole rinforzate, gli iniettori non sono difettosi, è ottimizzata per andare a GPL sia per consumi/prestazioni, ha alcuni limiti funzionali rispetto alle altre e anche andando a benzina non è affatto paragonabile alla 120cv esclusivamente benzina... Detto questo la GPL non ha nessun problema congenito, ma ovviamente in certi casi (vedi segnalazioni) può pagare la maggior complessità di essere una bi-fuel.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

da e-brochure sito alfaromeo.com... punt.jpg
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Distinctive GPL con sensori ant. colore bianco costa 26550 + IPT 350 = 26900. Applicando uno sconto almeno del 15% arrivi subito a 22865. Togli ALMENO 1000 perché l'auto è pronta consegna senza alcuna possibilità di optional/personalizzazione e arrivi a 21865. La tua Multipla è stata valutata al max. 1865 euro. Una qualsiasi permuta o anche rottamazione è sempre positiva economicamente. Meglio ancora sarebbe venderli da privato.

La GPL ha sedi valvole rinforzate, gli iniettori non sono difettosi, è ottimizzata per andare a GPL sia per consumi/prestazioni, ha alcuni limiti funzionali rispetto alle altre e anche andando a benzina non è affatto paragonabile alla 120cv esclusivamente benzina... Detto questo la GPL non ha nessun problema congenito, ma ovviamente in certi casi (vedi segnalazioni) può pagare la maggior complessità di essere una bi-fuel.

Ottimo! Le valvole sono auto registrabili insomma non è che ogni volta devono aprire per registrare. Un dubbio da novizio!
Per quanto riguarda il prezzo esatto è quello......la mia multipla l'hanno valutata così!
Domani credo di acquistarla a meno di ulteriori ripensamenti.
Secondo te costa maggiore manutenzione essendo Alfa?
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

bravo, e fatti regalare i bulloni per i cerchioni ...
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Ottimo! Le valvole sono auto registrabili insomma non è che ogni volta devono aprire per registrare. Un dubbio da novizio!
Per quanto riguarda il prezzo esatto è quello......la mia multipla l'hanno valutata così!
Domani credo di acquistarla a meno di ulteriori ripensamenti.
Secondo te costa maggiore manutenzione essendo Alfa?

Io ho la TB-120cv solo benzina. I tagliandi non sono certamente tra i più economici, almeno confrontandoli con la mia precedente Focus, però sono ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (a meno che tu non percorra meno di 10.000 Km all'anno).
Perché dovresti avere ripensamenti? Per il prezzo oppure ti infastidiscono i limiti funzionali/prestazionali di questa motorizzazione?

@bekkami: non hai riportato l'ultima brochure di my2014. Sai trovare la differenza? ;)
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si hai ragione .. e' cambiata anche l'impaginazione ... bho ero partito dal sito di Alfa ... ma effettivamente non ho controllato da dove poi scaricava...
per la differenza, ...mi arrendo subito ...
la mia e' stata una scelta di ..... passione:p
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si hai ragione .. e' cambiata anche l'impaginazione ... bho ero partito dal sito di Alfa ... ma effettivamente non ho controllato da dove poi scaricava...
per la differenza, ...mi arrendo subito ...
la mia e' stata una scelta di ..... passione:p

:lachen001::lachen001::lachen001:

Sull'ultima brochure ediz. 09/2013, la prima relativa a my2014, TB-105cv e TB-120cv (non GPL) hanno entrambe coppia max nm 215 (22,0) a 2500 giri.

Sulla scheda tecnica ciò è confermato esclusivamente per la TB-120cv, mentre per la TB-105cv viene riportata inalterata quindi equivalente a quella di my2010 con coppia max nm 206 (21.0) a 1750 giri. C'è pertanto chiaramente un errore e probabilmente è quello della brochure dato che è l'unica fonte che riporta diversamente questa informazione.

Per TB-GPL my2014 sono confermati gli stessi parametri di coppia max come su my2010 e quindi sempre 206 (21,0) a 1750 giri.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Io ho la TB-120cv solo benzina. I tagliandi non sono certamente tra i più economici, almeno confrontandoli con la mia precedente Focus, però sono ogni 30.000 Km oppure ogni 2 anni (a meno che tu non percorra meno di 10.000 Km all'anno).
Perché dovresti avere ripensamenti? Per il prezzo oppure ti infastidiscono i limiti funzionali/prestazionali di questa motorizzazione?

@bekkami: non hai riportato l'ultima brochure di my2014. Sai trovare la differenza? ;)

L'auto mi piace moltissimo, è stato un colpo di fulmine con quella che avevano li (Bianco Ghiaccio). Non saprei dire le differenze, mi ha detto che è il modello 2014!!
Volevo solo sapere se è un acquisto "tassa" del tipo sempre in manutenzione.....non so se mi spiego.
Credo che 1400 sia un ottimo rapporto qualità prezzo con la potenza necessaria e il gpl chiuda il cerchio sul risparmio.
Ho solo dubbi per quanto riguarda gli iniettori.


Come si fa a capire se il modello è il 2013 o il 2014?
 
Ultima modifica: