Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale!

Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Complimentoni per l'acquisto! :) se ti va posta i dati/allestimenti/optional della tua nuova Giulietta ed il prezzo, così magari utenti che cercano preventivi e fasce di prezzo orientative, vengono nel posto giusto grazie al tuo contributo.

PS. se qualcuno può darmi un consiglio sul mio caso (pochi post più su) ve ne sono grato, in attesa di aspettare anche io il giorno in cui "domani" arrivi la tanto agognata Giulietta '14 :/
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

Ciao vincenzo scusami non avevo letto del tuo caso..che dire se riesci a risolvere col postdatato è la miglior soluzione..spero tu possa avere la tua giuly my14 al più presto e senza intoppi (il radionav vedrai che qualcuno lo monterà aftermarket così come successo con la prima serie..sul forum c'è anche la guida di polinesiano)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Re: acquisto alfaromeo giulietta

Cosa non meno importante traspare chiaramente che sei combattuto tra testa e cuore...da un lato la testa ti fa avere un occhio di riguardo per peugeot che allo stesso prezzo o addirittura inferiore ti da una full optionals..dall altro il cuore ti spinge verso la sportività il piacerr di guida il sentirsi un alfista ma con meno optionals..io sarò di parte ma se ne hai la possibilità prendila segui il cuore..la mia è una distinctive senza nessun optionals aggiuntivo se non quelli inclusi nell allestimento e ti posso giurare che dopo un anno la mia passione e ammirazione nei suoi confronti invece che diminuire cresce : cerco di migliorarla informandomi sul radionav cercando cerchi sostitutivi..le cuffie con cuciture rosse la pedaliera sportiva le minigonne..i tappetini piu eleganti, mettere le luci interne a led, sembrerà un' idiozia ma forse son più contento a non averla presa full optionals. Ora posso migliorarla passo a passo nel tempo per vederla sempre più bella e questo ti fa sentire sempre più legato a lei..ogni lavoretto che gli fai regala soddisfazioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Grazie mille, effettivamente per ora occhio e cuore vedono solo Giulietta my'2014 ! :)
Spero di dirimere al più presto questa situazione!
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Giulietta my2014 1.6jtdm, km 0, allestimento exclusive, sport pack, cerchi da 18'' a razze, l'auto finita compresa messa su strada mi verrebbe a fare 21.900€
(non avendo purtroppo, navigatore 6.5, bose, xenon e tetto apribile).

Sicuramente è un buon prezzo, essendo un km 0, non devo pagare la fastidiosissima iva al 22% che ha fatto levitare tutti i miei preventivi.

Chi ti ha detto questo? Le Km0 sono intestate ai concessionari e quando questi le vendono le fatturano con l'aliquota IVA vigente come tutte le altre, quindi attualmente 22%. Il fatto che loro le abbiano acquistate precedentemente con IVA 21% non è rilevante.
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Chi ti ha detto questo? Le Km0 sono intestate ai concessionari e quando questi le vendono le fatturano con l'aliquota IVA vigente come tutte le altre, quindi attualmente 22%. Il fatto che loro le abbiano acquistate precedentemente con IVA 21% non è rilevante.

Le macchine a km0 sono macchine usate a tutti gli effetti e quindi l'aliquota dell'IVA è assolutamente irrilevante.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Beh da quello che ho capito io è una cosa un po' contorta, è non è proprio un km0 normale; mi spiego: pare che la vettura è stata acquistata dal concessionario (ai fini espositivi test drive ecc.) e che abbia usufruito dello sconto del 25% sul prezzo da listino (come sconto dipendente), tale concessionario ha un vincolo di almeno 6 mesi nei quali non può vendere l'auto, altrimenti non può scaricare l'iva e la dovrebbe vendere a prezzo pieno.. Il prezzo offerto quindi è un bel po' minore in quanto l'auto diverrebbe mia solamente dopo 6 mesi dall'immatricolazione (in quanto il passaggio di proprietà diviene possibile), ed in pratica sarebbe come comprare un usato di 6 mesi (sebbene in questi mesi l'auto sarebbe a tutti gli effetti mia e la userei solamente io, però la proprietà passa a me solo dopo 6 mesi).
non so se mi son spiegato..
 
Domande varie su MY2014

Buongiorno a tutti!
Ho alcune domande da farvi sulla Giulietta MY2014.....la sto valutando per il prossimo cambio della attuale Giulietta (non vi nego che mai come quest'anno ho così poca voglia di cambiare auto visto il lavoro mediocre che hanno fatto sulla MY2014...d'altra parte FGA non propone alcun altro modello vagamente allettante!):
- che colore, allestimento e disegno di cerchio ha secondo voi la Giulietta in seconda pagina del depliant Alfa (dovrebbe essere Perla Moonlight ma i cerchi?)
- qualcuno ha link di foto dei nuovi sedili pack Sportiva misto pelle alcantara?
- notavo che all'ultimo salone (Francoforte?) dove è stata presentata la MY2014 era esposta una pack Sportiva (identificata dal badge sulla fiancata) con cerchi 18" nuovi e non quelli a razze brunite.....come è possibile?
- mi confermate che con pack Sportiva non si possono ordinare i sedili tutta pelle?
- che voi sappiate con il cambio design dei fendinebbia anteriori, hanno anche introdotto la funzione cornering?
Grazie dell'aiuto e scusate per le domande un po'contorte....
 
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

Passati i sei mesi/6.000 km l'auto è da considerarsi usata
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Dubbi , Curiosità e info varie su acquisto Giulietta - Discussione Ufficiale

si perfettamente, ma la concessionaria accetta di incassare solo al passaggio di proprietà?perchè così saresti a cavallo.
 
X